Forum Difesa

Votes taken by Conrad's son

  1. .
    CITAZIONE (dindel @ 17/4/2024, 19:39) 
    CITAZIONE (blade_runnerFD @ 17/4/2024, 19:33) 
    Il 346 condivide le origini con lo yak russo che doveva operare dalle strade innevate e aveva pure le griglie sulle prese d aria , sarebbe interessante sapere quanto dna è rimasto sul nostro aereo

    Credo molto poco.
    Anche se questa lontana comunanza potrebbe non piacere agli USA

    Gli americani sono pragmatici, non gli importano gli avi russi del M-346.
    Inoltre se si va a scavare nel passato dell F-35B, si trova un antenato russo anche lì.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Yakovlev_Yak...uppi_successivi
  2. .
    CITAZIONE
    In pratica non comprendo, e ovviamente potrebbe essere un mio limite, su quali basi ingegneristiche si possa realizzare, ad esempio, un palazzo di grandi dimensioni ad emissioni zero.

    Forse pensano che anche le deiezioni umane possano contribuire al bilancio energetico convertendole in gas per alimentare qualche gruppo elettrogeno 😁

    Sinceramente credo che l'ideologia verde abbia sorpassato tutti i limiti del buon senso.
  3. .
    Fermare la produzione dei PPA a sette secondo me è un grave errore. I PPA sono un progetto innovativo e particolarmente versatile con un dislocamento abbastanza contenuto in rapporto alle prestazioni. Sfruttando le economie di scala il costo si potrebbe contenere così da portare il numero totale agli originali sedici previsti. In questo modo i compiti di pattugliamento d'altura, anche gravosi come quello attuale nel Mar Rosso, sarebbero svolti da questa classe senza distogliere naviglio ultra specializato come le FREMM dai compiti di squadra.
    Per il pattugliamento della ZEE e per tutti gli altri impieghi la classe PPX con dislocamento inferiore ed autonomia di missione di venti giorni va benissimo se in numeri sufficienti.
  4. .
    CITAZIONE
    Registro comunque l'impressionante differenza tra la "geometrica potenza" dimostrata da questi terroristi durante l'attentato e l'impressione di poveri Cristi spaesati che hanno dato nei pochi secondi in cui sono apparsi nei video.
    Semplice constatazione di fatto, senza alcun recondito retropensiero.

    La stessa cosa si poteva pensare di Riina e Provenzano al momento della loro "esposizione al pubblico" nelle caserme.
  5. .
    CITAZIONE (Atlantista @ 1/4/2024, 19:44) 
    Vedo male i 147.000 ragazzi che saranno presto mandati al macello dal più crudele dittatore della storia recente.


    Questo è un post da propagandista?
    Si è già parlato in altra discussione di questa mobilitazione e si è visto che ogni sei mesi ce ne è una con pari numeri e la legge russa è chiara sulla destinazione delle reclute.
  6. .
    Le possibilità di "Pesce di aprile" qui sul Forum sono molto molto limitate, pagine tutte chiuse, forumisti svegli. Comunque ho sentito l'obbligo di provarci.....e mò mi sparo anche i due emoticon consentiti in salottino e li dedico al bravo ragazzo d'Italia: SINNER !!! 🇮🇹 🎾
  7. .
    «Regia Nave Fiume – Prego signori date mie notizie alla mia cara mamma mentre io muoio per la Patria. Marinaio Chirico Francesco da Futani, via Eremiti 1, Salerno. Grazie signori – Italia!»
    Dopo 11 anni questo messaggio in bottiglia scritto sulla tela che ricopriva le artiglierie fu ritrovato su una spiaggia in Sardegna.
  8. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 20/3/2024, 19:47) 
    Hai tempi avevo suggerito i prodotti Drass come ad es. il DG900 ma in gamma hanno anche altri progetti come il ben più piccolo DG160 (imho ottimi per essere rilasciati da nave madre) . Insomma in questo caso direi di lasciare Fincantieri concentrarsi sui U212 NFS e coinvolgere un’altra società italiana che avrebbe bisogno di crescere e avere come cliente la MMI aiuta !

    Ottima idea di dare opportunità a DRASS di crescita.
  9. .
    CITAZIONE (roscon @ 18/3/2024, 12:42) 
    IMHO, Putin ha realmente un grande seguito in Russia, per convinzione, per propaganda (quella vera non i "mainstream" di cui ci si lamenta da noi), per timore di conseguenze. Difficile capire la suddivisione in percentuale tra le varie casistiche.

    Concordo.
    Purtroppo noi ci ostiniamo a giudicare le vicende russe con il nostro metro, con la nostra cultura. Sono diversi da noi europei. Non dico migliori o peggiori, diversi come mentalità. D'altra parte quando il popolo russo ha conosciuto democrazia nel senso che noi diamo a questa parola? Mai.
    In questo momento storico i russi (i comuni cittadini) assaporano un benessere diffuso mai sperimentato in passato e votano pensando che mantenere la stabilità sia la migliore scelta per preservarlo.
  10. .
    Dubbi su risposta efficace ad attacchi del tipo subito, non ce ne possono essere. I dubbi sorgono sugli attacchi combinati di Dieci UAV, dieci USV, cinque missili sea skimmer e cinque ANBM, che facciamo con soli tre 76 e gli Aster? Credo che tutte le marine stiano interrogandosi al riguardo visto che attacchi del genere sono nel novero delle possibilità.
  11. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 11/3/2024, 20:55) 
    Gaiani in questi due anni ne ha dette di cose , se fossero state tutte vere a quest’ora l’Ucraina sarebbe già parte della Federazione Russa.
    Ciò non toglie che numeri omeopatici di carri armati occidentali con differenti standard sia un grosso problema da gestire .

    Io potrei dire: "E quante ne ha dette Stirpe?"
    Non è detto che chi fa valutazioni debba per forza cogliere nel segno, la credibilità sta nelle argomentazioni, non tanto nei risultati delle stesse.
  12. .
    Mazzini non è ricordato e commemorato come meriterebbe. Per merito suo tanti giovani della sua epoca si sono avvicinati all'idea dell'Italia unita e libera, ed in generale agli ideali di libertà, di democrazia e di uguaglianza. "Pensiero ed azione", Mazzini spese l'intera vita proprio come il motto (che era anche una rivista da lui fondata) suggeriva. L'Italia di oggi, repubblicana e democratica, gli deve molto. A mio parere merita una "nuova unità maggiore" a lui intestata ed il motto non potrebbe essere che "Pensiero ed azione".
  13. .


    10 / marzo / 1872 muore Mazzini
    Il Padre della Patria, Giuseppe Mazzini, morente a Pisa, in esilio in Patria sotto il falso nome di George Brown. Il dipinto è di Ernesto Lega e si trova in un museo di Providence negli USA.

    Carducci gli dedicò una poesia che si conclude così: "Dopo quarant’anni di esilio passa libero per terra italiana… Quanto debito per l’avvenire."
    L'Italia che sognava e per la quale ha lottato fino alla fine era unita e repubblicana, dovremmo essergli riconoscenti.....
  14. .
    Napoli, il mio sommesso suggerimento.

    Bacino di utenza enorme perché:
    - Napoli città di per sé è già un'attrazione;
    - Pompei-Vesuvio-Ercolano;
    - Acquario marino Anton Dhorn;
    - Roma è vicina, 1 ora e dieci minuti di alta velocità ferroviaria;
    - Presenza di cantieri navali attivi (Castellammare di Stabia)per manutenzioni;
    - Città della scienza a Bagnoli;
    - Polo universitario di primo livello.

    Come utilizzo del Garibaldi a parte la nave stessa come museo, albergo, ristorante spazio multifunzionale per eventi come suggerito dal sig. Ortigara e da altri utenti, ci sarebbe il lucroso business del turismo congressuale che se si intercetta sarebbe una manna.
  15. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 9/3/2024, 08:41) 

    Questi bambini sono stati portati in Russia ed in questi giorni riportati in Ucraina, giusto? Appaiono in buone condizioni. Quindi secondo me erano stati portati in luogo sicuro per sottrarli ai pericoli delle zone di guerra e non rapiti come si diceva.
517 replies since 8/11/2014
.