Forum Difesa

Votes given by Vet_FD

  1. .
    In Sicilia la peste suina non sarebbe ancora arrivata, ma la Regione sembra seriamente intenzionata ad abbattere i cinghiali.
    L'articolo è del dicembre dell'anno scorso, ne risulterebbero abbattuti almeno 4.500.



    Niente Esercito, ma in Sicilia la Forestale esiste ancora e dipende dalla Regione.



    P.S.: niente grigliate, almeno così mi dice un amico coinvolto negli abbattimenti.
  2. .
    QUOTE (santuzz0 @ 3/5/2024, 15:09) 
    Sottolineo quanto detto dal CINC, l' Amm. De Carolis, circa la Mare Aperto 2024: "nella fase piú calda porterà al confronto tra i gruppi d'attacco delle portaerei Cavour e Charles de Gaulle".

    Prepariamo i pop corn allora .. perche' a breve ..tra il forum dei fratelli Francesi ed il Nostro ci sara' da ridere .. un po' come per Fantozzi

    Correvano voci ... che l'Italia stesse vincendo [sull'Inghilterra] per 20 a 0 e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo»
  3. .
    Da quello che so, è praticamente un nuovo mezzo con in comune solo parte della meccanica del Bradley (motore, trasmissione e cingoli, non sono sicuro per le sospensioni, in quanto ricordo vagamente un articolo anni fa che parlava che erano state cambiate per ottenere i più elevati standard anti-mina e anti-IED richiesti). Scafo (con fondo a V e non piatto) e vertronica sono completamente nuovi, anche se mantiene il layout generale.
  4. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 29/3/2024, 20:36) 
    Di quel genere di persone non ci si può fidare a prescindere, oggi il Qatar domani la Cina ?

    Magari domani...
    Le follie pseudo ambientaliste che dovrebbero condizionare il nostro futuro, dalla mobilità alle abitazioni, hanno ben pochi beneficiari, che non sono né l'ambiente né i cittadini europei
  5. .
    CITAZIONE (sansonero @ 29/3/2024, 18:55) 
    Non credo che il Qatar sia un pericolo per la Nato e non ci minaccia un giorno sì e l'altro anche .

    Sicuri?

    Siamo pronti ad accettare che chi da Bruxelles legifera sulla nostra vita e il nostro futuro sia corrotto da stati stranieri basta che non siano russi?

    Io, francamente....no!
  6. .
    Dopo più di un mese di aspre battaglie nella gola di Cheren, il 26 marzo cessa la resistenza delle truppe italiane ed inizia la ritirata verso Asmara.

    Forse la battaglia più gloriosa dell'esercito italiano nella seconda guerra mondiale.
  7. .
    Le voglio vedere le piattaforme robotiche "spendibili" alias dal costo irrisorio.
  8. .
    Ci stiamo facendo troppe p...e mentali...

    Edited by ElricFD - 4/3/2024, 22:36
  9. .
    Visti i numeri dei missili che acquisiremo e il loro costo ritengo più importante collaborare con altri produttori europei, piuttosto che avviare l'ennesima iniziativa nazionale.
  10. .
    Scusate ma se non si fa una missione per rendere agibile il transito in quella che è sicuramente la rotta più importante per la nostra economia la missione della Marina quale dovrebbe essere?
  11. .
    Resto convinto che affiancare un de la Penne ad una FREMM sarebbe utile ed opportuno nello scenario del mar Rosso.
  12. .
    CITAZIONE (nemome77 @ 3/1/2024, 14:25) 
    Sul Corriere della Sera di oggi invece si dice che Giorgetti ha dato i compiti a casa ai ministri per i prossimi 3 anni: tagliare, tagliare e ancora tagliare. E indovinate cosa tocca quindi alla Difesa? Riporto il passaggio:
    "...stesso dicasi per Crosetto che, se con le tabelle della Bilancio si è guadagnato un rifinanziamento da un miliardo e mezzo l'anno, ed ha un budget di 29 miliardi, nel 2024 dovrà tagliare 137 milioni, poi 171, poi quasi 200, per un totale di 506 milioni."
    Giusto per scendere coi piedi per terra e non sognare il 2%...o meglio, proprio per sognarlo!

    Quindi, con la legge di bilancio " si è guadagnato un rifinanziamento di 1,5mld all' anno" che farebbero 4,5mld in 3 anni, al quale (forse) sottrarre 506mln nello stesso periodo, non male tutto sommato.
  13. .
  14. .
    Grande vincitore del fondo tedesco è l’industria USA



  15. .
    CITAZIONE (EdoBss @ 8/12/2023, 14:01) 
    Non lasciare debiti ai propri figli mi sembra buonsenso, non radicalismo.
    Cento volte meglio del nostro "debito a sbaffo tanto qualcuno pagherà".

    Io non sono certo per le spese senza controllo, ma abbiamo già visto che un rientro dal debito a tappe forzate porta ad una caduta dell' economia e di conseguenza ad un aumento del debito.
460 replies since 10/11/2014
.