Forum Difesa

Posts written by Fritz98

  1. .
    CITAZIONE (Relop @ 25/8/2017, 22:10) 
    Annoto che non apprezza l'humor ..

    La mia precedente risposta era rivolta al Sig. iscandar, ma per una sbadataggine non ho citato il suo intervento precedente. Di conseguenza lei deve aver frainteso il mio messaggio per una mancanza di humor, ma si fidi Sig. Relop non solo non mi manca l' humor ma ne apprezzo anche qualsiasi genere :rolleyes:
  2. .
    In mia opinione chi scrive la storia è irrilevante. Che essi siano i vincitori o i sopravvissuti il problema rimane sempre lo stesso: ovvero che la storia viene riscritta o reinterpretata a favore appunto di che vince o sopravvive.
  3. .
    CITAZIONE (Emanuele_FD @ 25/8/2017, 11:49) 
    In un momento in cui il cancro del politicamente corretto (nato in qualche università americana decenni fa come cavallo di troia per la demolizione della società occidentale) mostra i suoi lati migliori attraverso la revisione della storia (di quella che si può revisionare, non tutta lo è), vorrei fare qualcosa di politicamente scorretto. L'argomento in realtà mi interessa da tempo ma ho sempre tralasciato di approfondire. Nei mesi scorsi come scrissi in salottino ho seguito diverse puntate de "L'America vista dal cielo". Non ripeterò le impressioni sulla povertà culturale di quel paese che le immagini aeree fanno trapelare, piuttosto vorrei evidenziare quanto veniva detto nelle puntate dedicate agli stati del sud. Praticamente durante la guerra "civile" città intere del sud vennero rase al suolo dal famoso generale Sherman. Paesi e campagne vennero devastati. Il fatto che oggi tante località del sud abbiano poco o nulla di storico da mostrare deriva dalle distruzioni di quella guerra.
    In libri letti anni fa trovai che Sherman stesso descrisse orgoglioso l'opera dei suoi soldati e al termine del conflitto ammise che, in base a quanto aveva imparato a West Point, si sarebbe meritato l'impiccagione per crimini di guerra.
    Altro caso famoso fu l'ordine del generale Butler, al comando delle truppe nordiste che occupavano New Orleans, con cui ordinò che le donne della città che avessero mostrato disprezzo per soldati o ufficiali degli Stati Uniti sarebbero state trattate da prostitute. L'ordine molto probabilmente derivò dal fatto che le donne di New Orleans rifiutavano le avances dei soldati nordisti. Sta di fatto che scatenò proteste in Europa, venendo considerato come diritto allo stupro.
    D'altro canto trovai scritto che Lee, le cui statue sono oggi nel mirino, rispettò durante la guerra il codice europeo di guerra con cui per quanto possibile si tenevano fuori i civili dalle attività militari.
    I documenti provano le atrocità nordiste, vorrei invece chiarire il comportamento dei sudisti. Fu davvero cavalleresco nel senso dato all'epoca al termine? Lee fu davvero rispettoso del codice di guerra europeo, qualsiasi cosa significhi, oppure non si abbandonò ad atrocità solo perché non invase città nordiste?
    E infine, le statue di Sherman sono finite nel mirino degli snowflakes delle migliori università americane o se ne sono dimenticati?

    Se si dovesse riassumere il suo ottimo intervento in poche parole sarebbe: la storia la scrivono i vincitori.
  4. .
    Che si sappia, qualche gruppo terroristico di quel periodo hai mai rivendicato l'abbattimento del DC-9?
  5. .
    Da come già detto dal sig. Badman una federazione europea sarebbe problematica. Tuttavia nella mia modesta opinione, una confederazione europea potrebbe funzionare. Pensateci, in questo modo gli stati europei potrebbero mettere in comune alcuni aspetti della politica quali la difesa comune ecc... mantenendo comunque un' alta autonomia governativa.
  6. .
    Video in 360° dentro a un F-5 della Patrouille Suisse mentre esegue delle manovre acrobatiche.

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...Kbl10tYEy91mnVw
  7. .
    La Germania ha già dato circa 115 milioni di marchi come debito di guerra alla Grecia. Secondo me tutti i suoi debiti sono estinti verso questo paese, poi è ovvio che dietro a questa richiesta del paese Ellenico ci sia un sentimento di rancore verso un paese che a detta loro sia una delle cause della loro crisi economica.
    Spero vivamente che in futuro l'Italia non faccia qualche torto alla Grecia, non si sa mai che qualche governo greco rispolveri la vecchia guerra Italo-Greca :-D:
  8. .
    CITAZIONE (iscandar @ 18/8/2016, 20:18) 
    e quale sarebbe questo gioco?

    Credo Final Fantasy XV
  9. .
    Da come riportato dall'articolo, la esigua comunità laica ormai è succube di quella islamica.
    È molto probabile che scomparirà completamente negli anni seguire.

    https://www.google.it/amp/www.repubblica.i...144466934/amp/#
  10. .
    Non nascondiamo, il vero "miracolo" per cui adesso non ci sono stati attentati in Italia è perché il numero di mussulmani è inferiore rispetto ad altri paesi, quali Francia, Germania ecc...
  11. .
    Da che pulpito che viene la predica:

    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&...OdYIIUA5vEtJCNQ
  12. .
    Chissà se anche gli argentini faranno la stessa cosa con le Falkland.

    http://www.tpi.it/mondo/gibilterra/dopo-br...nita-gibilterra
  13. .
    Mi corregga se sbaglio ma le Nansen al contrario dei Burke hanno come radar il SPY-1F, un AEGIS meno prestante e più addatto appunto alle fregate che ai DDG. Per questo ritengo che sia più giusto definirle fregate.
  14. .
    Pare che i francesi vogliono sostituire i cannoni da 76 delle FREMM con qualcosa di più potente...

    http://www.navyrecognition.com/index.php?o...sk=view&id=4050
  15. .
    Da Forum RID:

    http://www.ilfoglio.it/esteri/2016/06/02/m...briche_c398.htm
36 replies since 28/3/2016
.