Pagine di Marina 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. San Gria
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    499
    STU
    +203
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Buonasera, desideravo commentare, con il sangue agli occhi, questo articolo fazioso, pieno di errori, approssimativo e populista.


    mah, Difesa online ha preso una strana deriva da un po' di tempo, assolutamente fuori dalla realtà. Quello che francamente non ci manca sono proprio le navi, e francamente quella della vendita di due fremm posticipandone la consegna all'italia quando ne hai già 8 in linea con 10 PPA in costruzione da 3000 tonnellate e ancora il naviglio vecchio da dismettere, con 3 portaerei tra quelle in linea e quelle in allestimento rendendoci, ad oggi, peraltro assurdamente, la seconda marina militare al mondo per numero di unità portaeromobili tutto ponte dopo gli USA mi sembra una polemica sterile, soprattutto se tiri per la giacchetta la questione Regeni (o la politica estera verso l'egitto la impronti tutta in una maniera o è inutile tirare in ballo questa questione a comodo). Quello che manca alla Marina militare è la gente, gente qualificata, ed infrastrutture logictiche e di supporto. Ad oggi siamo 26.500 di cui 11000 della guardia costiera, quindi in realtà siamo 15.500 , in pratica 12000 donne e uomini meno dei vigili urbani di Roma ma questo non importa a nessuno al di fuori della Forza Armata.

    Il Garibaldi non è un relitto galleggiante, ma è una nave operativa con il ponte di volo in ottime condizioni, che ci sia il 50% delle fregate operative è normale, e circa la situazione delle Orizzonte mi sembra strano sia più informata Difesa Online che l'efficienza naviglio di Cincnav, a meno di esagerazioni strumentali. Dove vogliono arrivare? Perché scrivere sciocchezze del genere?
     
    .
18465 replies since 10/11/2014, 21:47   2260522 views
  Share  
.