Nave Cavour e aviazione imbarcata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. San Gria
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    499
    STU
    +203
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F-104 @ 2/7/2020, 18:13) 
    Siamo sempre li, i forum sono pieni di marinai e si ascolta soltanto quella campana.
    All'inizio era previsto che venissero consegnati gli F-35B proprio così come adesso, ovvero uno per forza armata.
    Poi si raggiunse un self agrement per cui i primi 4/6 sarebbero andati alla MMI per via degli enormi pasticci fatti a livello politico (teniamo in conto che le consegne degli F-35 sono state spostate in avanti di diversi anni per fare le primedonne a certa gente e secondo l'iniziale programmazione a quest'ora c'erano due gruppi di F-35A ed almeno 10/12 F-35B).
    Ma l'Ammiraglio non confesserà mai il motivo per cui l'AMI ad un certo punto è ritornata sui suoi passi, con delle consegne che sottolineo erano già previste così fin dall'inizio.
    Fidatevi, di questa storia non c'è un buono ed un cattivo, ma entrambi gli attori hanno i loro scheletri negli armadi in ugual percentuale, MMI inclusa.

    Il punto è tutto un altro. Il 100% degli ufficiali dell'Aeronautica non ha saputo rispondere alla domanda "ma a che vi serve la versione B?" in maniera onesta e convincente.

    La verità è il malcelato obiettivo di mettere i piedi sui ponti di volo delle navi , che potrebbe pure starmi bene, se servisse ad avere una capacità joint credibile, ma come sempre si pensa solo ai mezzi e non a personale o a procedure, che invece sono l'80% dello sforzo.

    Domanda: quante persone sono previste per rischierare a terra 4 F35?
     
    .
5761 replies since 10/11/2014, 21:48   790293 views
  Share  
.