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Buonasera, il 3 Luglio feci una domanda circostanziata, " a che serve l'F35B all'Aeronautica?". Dopo due pagine e 10 giorni di discussione, nessuno ha risposto, perché la risposta è quella più scomoda di tutte: a nulla.
Partiamo dalle considerazioni
CITAZIONE (AndreaVe @ 3/7/2020, 12:30) La soluzione sarebbe tanto semplice....pool di aerei in comune e allocazione annuale delle ore di volo in base alle risorse. Si riesce a farlo in ambito internazionale, non si riesce a farlo nello stesso paese. Sarebbe la cosa più insensata e demenziale che si possa fare, e abbiamo già l'esempio in UK.
Ogg gli aerei e le navi fanno capo allo stesso comando, CINCNAV, che quindi DISPONE come meglio crede l'pattività operativa, addestrativa, manutentiva e operativa del vettore navale e dell'arma aerea. Oggi una SEZAER è ridislocabile in 6 ore.
Mettere a sistema due Stati Maggiorisignifica mettere di mezzo ALMENO 5 ammiragli/generali , anzi 6 , CINCNAV, CSMM, CSMA, COFA, COI e CSMD, e già questo è un problema: tra firme, veti incrociati e coordinamenti vari ci vorrebbero ALMENO 30 giorni... Poi... una volta imbarcati, chi le fa le manutenzioni? AM non è ingrado di effettuare le manutenzioni di secondo livello senza un reparto apposito, dovrebbe OGNI VOLTA passare il carico alla Marina . Ma poi per cosa? Qual è la necessità da parte dell'aeronautica di operare da una portaerei visto che ha una organizzazione in grado di pianificare a livello strategico mentre l'aviazione imbarcata è una componente tattica ... L'aereo è funzionale alla nave, non il contrario, il contrario è demenziale!!!!!
Quindi torniamo a bomba all'inizio del discorso: l'F35B all'Aeronautica non serve ad un caxxo di nulla
Edited by San Gria - 11/7/2020, 18:59
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