Nave Cavour e aviazione imbarcata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. San Gria
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    499
    STU
    +203
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaVe @ 11/7/2020, 19:24) 
    CITAZIONE (San Gria @ 11/7/2020, 18:52) 
    Buonasera, il 3 Luglio feci una domanda circostanziata, " a che serve l'F35B all'Aeronautica?". Dopo due pagine e 10 giorni di discussione, nessuno ha risposto, perché la risposta è quella più scomoda di tutte: a nulla.

    Partiamo dalle considerazioni

    CITAZIONE (AndreaVe @ 3/7/2020, 12:30) 
    La soluzione sarebbe tanto semplice....pool di aerei in comune e allocazione annuale delle ore di volo in base alle risorse. Si riesce a farlo in ambito internazionale, non si riesce a farlo nello stesso paese.

    Sarebbe la cosa più insensata e demenziale che si possa fare, e abbiamo già l'esempio in UK.

    Ogg gli aerei e le navi fanno capo allo stesso comando, CINCNAV, che quindi DISPONE come meglio crede l'pattività operativa, addestrativa, manutentiva e operativa del vettore navale e dell'arma aerea. Oggi una SEZAER è ridislocabile in 6 ore.

    Mettere a sistema due Stati Maggiorisignifica mettere di mezzo ALMENO 5 ammiragli/generali , anzi 6 , CINCNAV, CSMM, CSMA, COFA, COI e CSMD, e già questo è un problema: tra firme, veti incrociati e coordinamenti vari ci vorrebbero ALMENO 30 giorni... Poi... una volta imbarcati, chi le fa le manutenzioni? AM non è ingrado di effettuare le manutenzioni di secondo livello senza un reparto apposito, dovrebbe OGNI VOLTA passare il carico alla Marina . Ma poi per cosa? Qual è la necessità da parte dell'aeronautica di operare da una portaerei visto che ha una organizzazione in grado di pianificare a livello strategico mentre l'aviazione imbarcata è una componente tattica ... L'aereo è funzionale alla nave, non il contrario, il contrario è demenziale!!!!!

    Quindi torniamo a bomba all'inizio del discorso: l'F35B all'Aeronautica non serve ad un caxxo di nulla

    Ha travisato quel che intendevo, che non è che Marina è aeronautica sul F35 devono fare tutto assieme, significa allocare gli aerei disponibili in base alle necessità di ore di volo. La MM sulle sue navi avrà tecnici MM non joint.



    L’aeronautica avrà i B, punto, inutile disquisire su questo punto, è un fatto

    Non è semplicemente possibile. E' come dire che i proiettili o i missili li mettiamo a fattor comune. L'aereo è un'arma , e ne devo disporre quanto mi pare e quanto mi pare 24h su 24 non devo deconflittare MAI nulla.



    Circa la roba dell'expeditionary è una balla perché il B è meno expeditinary dell'A perché ha più problemi di manutenzione, minori performances e una logistica più complessa, non è stato concepito per quello scopo, e infatti gli USA NON li usano per quello. Quindi conferma la mia tesi, nessuno, in Aeronautica è un grado di dare una risposta convincente . Quindi non serve a nulla. Considerando poi che 2 B costano quanto un 3 A sembra la storia di quello che si tagliò il pisello per far dispetto alla moglie.
     
    .
5761 replies since 10/11/2014, 21:48   790189 views
  Share  
.