LHD Classe "Trieste"

ex LHD Classe "Thaon di Revel"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. San Gria
        +19   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    499
    STU
    +203
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e ben trovati!!!! Erno anni che non ci si sentiva!

    Solo una precisazione: i due "restringimenti" di cui parla Badman non fanno parte tecnicamente dell'hangar, inoltre vannoc onsiderate le officine che per il cavour sono grandi, sopratutto quella GSE a poppa che, ad esempio, diversamente dal Garibaldi permette di ricoverare i mezzi all'interno dell'officina stessa .
    Ad ogni modo venti metri di hangar in meno è effettivamente castrante, anche se non è il numero di aerei imbarcabili la caratteristica discriminante quanto il numero di sortite che riesce a garantire . In questo entrano in gioco i depositi munizioni, la gestione delle movimentazioni degli aeromobili tra ponte ed hangar etc., tutte cose che ad oggi è difficile valutare anche perché non è stato allestito neanche il flyco
     
    .
5234 replies since 10/11/2014, 21:53   805096 views
  Share  
.