B1 Centauro, VBM Freccia, VBA SuperAV e derivati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madmikeFD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La corazza mi sembra ridotta rispetto alle minacce che potrebbe incontrare sul campo di battaglia, specie contro IFV pesanti o addirittura (non sia mai!) MBT. Non credo regga un 100mm di un T55, solo per fare un esempio. Non può essere in grado di affrontare questo tipo di minacce.

    ma non deve nemmeno farlo, come non doveva la Centauro originaria. Che discorso è, mi perdoni? E' un mezzo che ha altri scopi, NON deve prendere un colpo a segno da un MBT. Punto.

    CITAZIONE
    Sulla torretta mi spiego meglio: si doveva prevedere una configurazione molto più bassa, più schiacciata, "con la cresta" per consentire la depressione del pezzo.
    La parte posteriore della torre è troppo grande e crea una sagoma troppo evidente. Questo tipo di veicolo dovrebbe cercare innanzitutto di non farsi scoprire e, quindi colpire .

    Guardi, è fisica. Più la torretta è schiacciata, meno capacità di elevazione e depressione ha il pezzo.

    E' il problema che hanno sempre avuto i carri sovietici.
     
    .
2463 replies since 10/11/2014, 22:22   370079 views
  Share  
.