Lockheed F35 Lightning II

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    CITAZIONE (veltro71 @ 2/3/2024, 22:07) 
    CITAZIONE (F-104 @ 2/3/2024, 22:00) 
    Comunque la MMI prevede la qualifica BRAVO, ovvero capacità di decollo ed appontaggio da unità navali, già con la LCR.
    Questo vale per l'Harrier e gli elicotteri, quindi ritengo valga anche per l'F-35.
    P.S. se non ricordo male nel prossimo corso ci sono anche piloti AMI.

    Quindi significa che si va avanti con l'integrazione dei B di AMI nella componente imbarcata.

    C'è un elemento che nessuno finora ha sottolineato, ovvero la frase "sia l’AM che la MM hanno dedicato infatti un team di piloti istruttori e personale tecnico coordinato dal Centro Supporto Addestramento e Standardizzazione (CSAS) del 32° Stormo", ovvero il CSAS è la base per un futuro centro associato ad un OCU per la conversione "Operativa" sull'F-35, dove operano istruttori e tecnici di entrambe le FFAA.
    Questo perchè, come vi dissi tempo fa, la parte negli USA è il mero passaggio macchina, costoso, altresì inutile in quanto non impari ad impiegare la macchina per ruoli operativi e che si può benissimo fare in Patria con istruttori già formati.
    Se abbiamo ancora personale e mezzi in USA è soprattutto perchè si deve rispettare un contratto.
     
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    Ulteriore articolo, francese questa volta, circa il contratto Finlandese:

    La Finlande assemblera ses F-35

    Suona comunque strano come venga sottolineato come l'assemblaggio e la manutenzione degli aerei sarà effettuata da uno stabilimento di nuova costruzione.
     
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    Ma quindi realizzano una nuova FACO? Da ammortizzare con i loro 65 aerei? Bisognerebbe capire a che livello sono autorizzati a lavorare e a conoscere i dettagli della macchina.
     
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    Chiamatemi testardo, ma io insisto: è lo stabilimento per la produzione dei tronconi anteriori di fusoliera e per il motore. E basta. L'accordo era quello, non credo sia cambiato, nè che si possa fare una FACO per 64 aerei e con 100 dipendenti...
     
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    Quando i nostri F-35 torneranno da 90 a 131, sarà sempre troppo tardi. Troppo tardi per le opportunità industriali che avremmo perso nel frattempo. Questi sono i temi da avere a cuore, per i quali dovrebbe legittimamente battersi la nostra industria della difesa. Altro che insistere a progettare il prossimo VCI all'amatriciana. Anzi, visto che si parla del sito produttivo di Bolzano, a radler e canederli.
     
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    Partirei subito con altri 10 F35B per la Marina.
     
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    CITAZIONE (dindel @ 5/3/2024, 11:49) 
    Partirei subito con altri 10 F35B per la Marina.

    se poi hanno i soldi per farli volare, altrimenti non ha senso...
     
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    CITAZIONE (AndreaVe @ 6/3/2024, 14:31) 
    se poi hanno i soldi per farli volare, altrimenti non ha senso...

    O i piloti...
     
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    Gli si dovranno dare gli uni e gli altri.

    Gli F35B dell'aereonautica saranno necessari per eventuali strike a terra ma le nostre quadre navali (plurale non casuale) vanno protette.

    Solo ora tutti si rendono conto che proteggere le linee di comunicazione è essenziale per la nostra economia e la nostra esistenza.

    Siamo liberissimi di non farlo ma a mio avviso tutto il resto passa in secondo piano.

    Si può anche pensare che le forze armate possano servire ad altro ma la Marina deve proteggere le rotte commerciali. Se non la mettiamo in grado si farlo non ha motivo di esistere,

    O pensiamo che le navi siano necessarie per la vigilanza pesca o come ausiliarie delle navi o.n.g. a servizio dei clandestini?
     
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    O pensiamo che le navi siano necessarie per la vigilanza pesca o come ausiliarie delle navi o.n.g. a servizio dei clandestini?

    A volte penso che la marina abbia avuto più risorse non solo perchè fosse logico, vista la nostra geografia, ma anche per aver "sapientemente" gestito la propria immagine anche nei casi predetti...
     
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    CITAZIONE (smilzo-fd @ 6/3/2024, 16:07) 
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    O pensiamo che le navi siano necessarie per la vigilanza pesca o come ausiliarie delle navi o.n.g. a servizio dei clandestini?

    A volte penso che la marina abbia avuto più risorse non solo perchè fosse logico, vista la nostra geografia, ma anche per aver "sapientemente" gestito la propria immagine anche nei casi predetti...

    Sono d'accordo ma ora bisogna pensare ad altro.

    Andare oltre.
     
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    A volte la marina ha avuto più risorse semplicemente perché le maestranze che si dedicano ai loro mezzi sono più numerose di altre equindi con meno ostacoli per i fondi.
     
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    CITAZIONE (Papa-Zulu @ 2/3/2024, 10:07) 


    Ottimo risultato per la collaborazione fra le due forze armate

    Penso che il pilota in prima fila, 5° da destra, nell'articolo sia quello della foto di sotto.
    Raballo_3-17097454217533
     
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    CITAZIONE (Papa-Zulu @ 2/3/2024, 10:07) 


    Ottimo risultato per la collaborazione fra le due forze armate

    Scusate la domanda banale:
    Perché la Ground school )corso basico per gli F35B, viene tenuto negli U.S.A.? Perché non si riesce a fare anche quel tipo di istruzione ad Amendola?
    Grazie
     
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    È stato scritto pochi giorni fa da uno dei nostri insider...

    Perché questo è l'accordo con gli USA oggi valido.

    PS
    Sicuri che si chiami ground school?
     
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