Think TANK

Discussione su mezzi, dottrina e organizzazione delle forze corazzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Badman
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,727
    STU
    +6,591

    Status
    Anonymous
    Problema secondario quando l'alternativa è avanzare a piedi e completamente allo scoperto... Però si, certamente è meno che ideale.

    Comunque mantiene una discreta mobilità dal video, quindi tutto l'ambaradan non deve essere pesantissimo. Preoccupazioni principali che vedo:
    - La consapevolezza situazione è assai ridotta, prossima all'inesistente. Non si vedono neanche telecamere intorno o aperture per estensione dei pericospi o i sensori del carro (che comunque immagino siano inesistenti...? Cosa è un T-55? T-62?), quindi è fondamentale mantenere costante contatto radio per anche il minimo indispensabile, compresa la navigazione del terreno;
    - Se riescono a fiancheggiarti sei più che finito.

    Si, pressapoco penso che solo questi sono problemi seri, il resto è accettabile in quanto la piattaforma in ogni caso è obsoleta sotto molteplici punti di vista (armamento, "sensori" e protezione) e non reggerebbe nulla che non sia in pratica mitragliatrici medio-pesanti e colpi d'artiglieria non diretti in ogni caso. Resistere agli FPV e munizioni sganciate dai droni, considerando la carenza d'artiglieria Ucraina, è un bonus enorme. Quindi, se quella scudatura (?) funziona effettivamente contro i droni, considerando che dubito che li mandino a cacciare carri, il resto è il meno.
     
    .
13793 replies since 29/11/2014, 21:25   1526345 views
  Share  
.