Discussione sulla Legge Navale

Atti, lato finanziario etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dott.Piergiorgio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Signori, notando con attenzione e serietà la deriva politica, reputo che il migliore modo di affrontare il lato politico (Legge) di una Legge Navale sia quello di studiare il sitz im leben, preso con vera attenzione e serietà dai Signori (in ordine cronologico) Badman, Sangria (in parte... anche se va preso atto della perniciosità del dibattere il ruolo degli editori nella gestione dell' informazione) Madmike, Sagittario1 prima della deriva.

    In massima parte concordo con i Signori sopracitati; che pur non essendo giovini, forse (in quanto mi baso sulle mie conoscenze dirette dell' ambiente e della mentalità) sottovalutano troppo l' ambiente di provenienza e formazione di molti politici, e il meccanismo di rifiuto incrociato alla base del disinteresse, se non disprezzo, di un terzo circa della politica ed opinione pubblica.

    In due parole, si deve rottamare (non a caso uso questo termine) sia l' anticomunismo fuori tempo massimo rimasto nella mentalità delle FFAA (avendo constatato recentemente in prima persona il persistere e abusare di questa mentalità) sia l' antimilitarismo che ne è disceso; e l' antimilitarismo a sinistra si esprime massimamente in termini di sospetto sulle attività classificate incluse quelle meramente tecniche

    questo è il "che fare" che discende dalla mia conoscenza diretta, che riconosco che è soggettiva (e altrimenti non potrebbe essere). Più generalmente, oltre a introdurre colla dovuta gradazione la corretta informazione, bisogna anche correggere le incomprensioni. E per me, l' incomprensione del sig. Lupo non è così incomprensibile se si considera il destino di una buona parte delle Navi da radiare... se vogliamo proprio chiamarla così, la si chiamerebbe comunanza ideologica di fondo.

    Sempre su De Giorgi Iuniore, va rilevato l' eccezione notevole rispetto allo stereotipo del figlio di papà. Anzi, nel complesso, la mia stima e classifica(zione) personale è che già adesso ha superato il padre.

    Saluti,
    dott. Piergiorgio.
     
    .
557 replies since 28/7/2015, 12:06   46573 views
  Share  
.