Discussione sulla Legge Navale

Atti, lato finanziario etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armilio2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Relop @ 29/7/2015, 00:33) 
    Ecco, incominciamo col dire che se la scelta del CSM venisse fatta dal consesso degli Ufficiali Generali di quella data Forza Armata, una gran parte dei problemi legati alla politica sarebbero bypassati.
    Non esiste miglior giudice di un proprio pari grado .. che magari ti conosce da quand'eri giovane Ufficiale e sa quanto vali ..

    Ma questo non è da paese democratico: il controllo della politica sulle forze armate è a salvaguardia di golpe. Lo so che un golpe dei militari ad ora è fantapolitica, ma il bilanciamento dei poteri serve proprio a questo, ad evitare ogni possibilità di abuso. Al massimo si può dire che il CSM dovrebbe sceglierlo una figura di garanzia come il PdR, già a capo delle forze armate, e un po' fuori dalle logiche politiche più a breve termine. Inoltre inserire delle dinamiche democratiche all'interno di organizzazioni come le forze armate non è per forza una cosa positiva, anzi.

    Sulla cultura militare in Italia io vedo una inversione di rotta specialmente nelle nuove generazioni, che magari non sono molto ben rappresentati nei maggiori giornali o nel politically correct, ma ci sono.
     
    .
557 replies since 28/7/2015, 12:06   46611 views
  Share  
.