Discussione sulla Legge Navale

Atti, lato finanziario etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zeno_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I magistrati non hanno possibilità di rovesciare governi, almeno non direttamente

    CITAZIONE
    Le leggi non valgono niente se posso cambiarle armi in pugno,

    trasecolo

    sulla prima affermazione la prassi giurisprudenziale è talmente ricca e variegata che posso esimermi dall'approfondire. per chi vuol vedere c'è abbastanza materia per soverchiare in qualità e quantità qualsiasi mia ulteriore argomentazione.

    sulla seconda affermazione faccio sommessamente valere l'osservazione che non le armi, ma la violenza sovverte l'ordine costituito, e la violenza può essere anche molto più "soffice" e impalpabile rispetto al metallo delle spade restando sempre violenza. la patria storia dovrebbe ben avercelo insegnato.

    parlare di corporativismo nella selezione dei vertici delle FFAA all'interno dei membri stessi delle FFAA mi pare francamente un'affermazione non pertinente. trattasi sempre di promozione di un membro a un grado superiore. quella elettiva è prassi comune a moltissime istituzioni di altissimo rango qui e altrove, non vedo perché dovrebbe rappresentare un pericolo scendendo lo stesso principio dalla formazione delle alte istituzioni alla mera nomina pro tempore del vertice di ciascuna FFAA che resterebbe sempre soggetta al PdR e a tutti gli attuali controlli democratici.

    l'italico corporativismo malato è tutt'altra cosa.
     
    .
557 replies since 28/7/2015, 12:06   46573 views
  Share  
.