Proposte di ristrutturazione delle FF.AA. italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. San Gria
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    499
    STU
    +203
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roscon @ 24/10/2020, 07:42) 
    Credo che l'aumento del personale delle FFAA sarà il punto più facile da ottenere.
    La nostra politica è molto sensibile a concedere un paio di decine di migliaia di "posti fissi" principalmente utilizzati dai giovani del meridione e quindi bacino elettorale teorico molto appetibile per elezioni locali e non solo.
    Il problema è che poi l'incidenza del personale sul bilancio totale passerà al 90% e le navi avranno l'organico all 100% ma saranno in porto per mancanza di gasolio.
    Aumentare il personale, come stanno chiedendo i vertici delle FFAA, senza la garanzia di un aumento più che proporzionale del bilancio totale destinato alla Funzione Difesa è un suicidio.

    Il punto nodale è proprio questo. Le FFAA si sono infilate in un cul de sac dal quale è difficile uscirne. La soluzione sarebbe una e una sola, dimensionare le proprie forze armate in base al budget assegnato, e quindi inevitabilmente al ribasso, e parlo di un enorme ribasso. Con il budget che abbiamo potremmo avere la consistenza della marina Olandese, e di certo non potremmo mantenere due capital vessels come Cavour e Trieste, figuriamoci l'eterogenea squadra navale che abbiamo ora, con i PPA che coesistono con FREMM e Maestrale ...
     
    .
115 replies since 16/9/2016, 18:51   7589 views
  Share  
.