-
.VT90 ? Cosa s’intende ? VM90 o VM90P .
Gli Orso disponibili sono gli unici mezzi ruotati che abbiamo per la guerra alle mine…
Penso che VCC1 siano ormai rottami arrugginiti mentre alcuni VCC2 mi sembra siano stati trasformati in ARISGATOR per una commessa estera (i derivati degli M113 ci servono tutti ed i VCC1 e VCC2 sono cannibalizzati per tenerli efficienti)
Tra tutto quello elencato vedo solo PUMA e Lince prima serie, il resto ci serve.
Se RUAG rivendesse, gli svizzeri applicherebbe il veto se venissero spediti in Ucraina, quindi l’unica soluzione sarebbe il sequestro per gravi necessità militari .
Per gli OF40 non ho letto nulla e i SIDAM sono stati venduti ad azienda belga , quindi non nelle nostre disponibilità.
Nei vari depositi dovrebbero esserci ancora dei VCC1 e 2 che hanno bisogno di lavoro ma sono ancora “utilizzabili”
Che io sappia non tutti gli scafi SIDAM sono stati venduti, dovrebbero esserci ancora circa una 50ina dalle fonti a cui ho chiesto.
Per quel che riguarda il OF-40 e Firos, il contatto mi ha detto che sono in corso delle discussioni, non per forza legate all’ucraina, però non vedrei altre ragioni per cui chiedere questo veicoli all’UAE.
Per quel che riguarda la RUAG, sembra che sia l’Italia che la Germania stiano facendo pressioni per i Leo 1A5. -
.
Quindi, nella flotta russa del Mar Nero sarebbero rimaste solo tre navi da sbarco, due delle quali del tipo Alligator.
La logistica dovrebbe risentirne parecchio.
--------------------------------VT90 ? Cosa s’intende ? VM90 o VM90P .
Gli Orso disponibili sono gli unici mezzi ruotati che abbiamo per la guerra alle mine…
Penso che VCC1 siano ormai rottami arrugginiti mentre alcuni VCC2 mi sembra siano stati trasformati in ARISGATOR per una commessa estera (i derivati degli M113 ci servono tutti ed i VCC1 e VCC2 sono cannibalizzati per tenerli efficienti)
Tra tutto quello elencato vedo solo PUMA e Lince prima serie, il resto ci serve.
Se RUAG rivendesse, gli svizzeri applicherebbe il veto se venissero spediti in Ucraina, quindi l’unica soluzione sarebbe il sequestro per gravi necessità militari .
Per gli OF40 non ho letto nulla e i SIDAM sono stati venduti ad azienda belga , quindi non nelle nostre disponibilità.
Nei vari depositi dovrebbero esserci ancora dei VCC1 e 2 che hanno bisogno di lavoro ma sono ancora “utilizzabili”
Che io sappia non tutti gli scafi SIDAM sono stati venduti, dovrebbero esserci ancora circa una 50ina dalle fonti a cui ho chiesto.
Per quel che riguarda il OF-40 e Firos, il contatto mi ha detto che sono in corso delle discussioni, non per forza legate all’ucraina, però non vedrei altre ragioni per cui chiedere questo veicoli all’UAE.
Per quel che riguarda la RUAG, sembra che sia l’Italia che la Germania stiano facendo pressioni per i Leo 1A5
Sig. WarEagle, temo abbia sbagliato discussione. -
.
⚡️Russian media reports that the 🇷🇺Kuibyshev Refinery was forced to stop its work after a kamikaze drone attack. pic.twitter.com/vRwxSCuCwK
— 🇺🇦Ukrainian Front (@front_ukrainian) March 24, 2024
Sono 1200 km dall'Ucraina!. -
.Quindi, nella flotta russa del Mar Nero sarebbero rimaste solo tre navi da sbarco, due delle quali del tipo Alligator.
La logistica dovrebbe risentirne parecchio.
--------------------------------Nei vari depositi dovrebbero esserci ancora dei VCC1 e 2 che hanno bisogno di lavoro ma sono ancora “utilizzabili”
Che io sappia non tutti gli scafi SIDAM sono stati venduti, dovrebbero esserci ancora circa una 50ina dalle fonti a cui ho chiesto.
Per quel che riguarda il OF-40 e Firos, il contatto mi ha detto che sono in corso delle discussioni, non per forza legate all’ucraina, però non vedrei altre ragioni per cui chiedere questo veicoli all’UAE.
Per quel che riguarda la RUAG, sembra che sia l’Italia che la Germania stiano facendo pressioni per i Leo 1A5
Sig. WarEagle, temo abbia sbagliato discussione
Parlo di forniture di armi all’Ucraina, se è effettivamente sbagliata la discussione, potrebbe indicarmi quella corretta? Grazie. -
.
Lasci pure, avevo letto male una citazione. . -
.VT90 ? Cosa s’intende ? VM90 o VM90P .
Gli Orso disponibili sono gli unici mezzi ruotati che abbiamo per la guerra alle mine…
Penso che VCC1 siano ormai rottami arrugginiti mentre alcuni VCC2 mi sembra siano stati trasformati in ARISGATOR per una commessa estera (i derivati degli M113 ci servono tutti ed i VCC1 e VCC2 sono cannibalizzati per tenerli efficienti)
Tra tutto quello elencato vedo solo PUMA e Lince prima serie, il resto ci serve.
Se RUAG rivendesse, gli svizzeri applicherebbe il veto se venissero spediti in Ucraina, quindi l’unica soluzione sarebbe il sequestro per gravi necessità militari .
Per gli OF40 non ho letto nulla e i SIDAM sono stati venduti ad azienda belga , quindi non nelle nostre disponibilità.
Nei vari depositi dovrebbero esserci ancora dei VCC1 e 2 che hanno bisogno di lavoro ma sono ancora “utilizzabili”
Che io sappia non tutti gli scafi SIDAM sono stati venduti, dovrebbero esserci ancora circa una 50ina dalle fonti a cui ho chiesto.
Per quel che riguarda il OF-40 e Firos, il contatto mi ha detto che sono in corso delle discussioni, non per forza legate all’ucraina, però non vedrei altre ragioni per cui chiedere questo veicoli all’UAE.
Per quel che riguarda la RUAG, sembra che sia l’Italia che la Germania stiano facendo pressioni per i Leo 1A5
Se ci fossero VCC1 e VCC2 ancora validi per poter essere ripristinati non si dovrebbe attendere …. -
.
Interessante , una mappa che mostra la dislocazione delle raffinerie russe nella parte occidentale del Paese ed il loro stato
. -
.Uguale comportamento di Rai News, da la notizia del video, ma non lo posta.
Vedremo più tardi.
La Rai ha mandato in onda ora i video pubblicati da ISIS e quello "dell'orecchio" a in mezz'ora. -
.
Scusatemi ho postato nel topic sbagliato.
Cancello e porto dal lato giusto.. -
.
The Kuybyshevsky refinery has suspended operations. One of the AVT-4 units was damaged after a recent Ukrainian drone attack, Russian channel ASTRA reports, based on their sources. https://t.co/clslszP8hD pic.twitter.com/qMbcm8VPpl
— NOELREPORTS 🇪🇺 🇺🇦 (@NOELreports) March 24, 2024The building in Sevastopol that was hit by Storm Shadow/SCALP missiles yesterday, reported as a communications center for the Black Sea Fleet. pic.twitter.com/IfdV2jyWE0
— NOELREPORTS 🇪🇺 🇺🇦 (@NOELreports) March 24, 2024. -
.Interessante , una mappa che mostra la dislocazione delle raffinerie russe nella parte occidentale del Paese ed il loro stato
⚡️Map and table of affected and still operating 🇷🇺Russian refineries. pic.twitter.com/r2oYPaq4wI
— 🇺🇦Ukrainian Front (@front_ukrainian) March 24, 2024. -
.
Source: https://t.co/CFzAy69q4w
— 🇺🇦Ukrainian Front (@front_ukrainian) March 24, 2024⚡️ Satellite image of the consequences of the 🇫🇷French SCALP-EG cruise missiles hitting the communication hub of the Black Sea Fleet of the 🇷🇺Russian Federation in Sevastopol pic.twitter.com/5zBdT5MIgi
— 🇺🇦Ukrainian Front (@front_ukrainian) March 24, 2024. -
.
⚡️A 🇺🇦Ukrainian tank from the 53rd Separate Mechanized Brigade against 🇷🇺Russian tanks in the area of the village of Tonenke, Donetsk region pic.twitter.com/rXljQ89uCu
— 🇺🇦Ukrainian Front (@front_ukrainian) March 24, 2024. -
..
-
.
Un dato interessante, a dispetto del trend emerso 2-3 mesi fa, risulterebbe che gli ucraini abbiano ripreso un notevole vantaggio in droni FPV.
Curiosamente sono diminuite parecchio le evidenze di impiego di tali droni da parte dei russi. Forse un miglioramente dei sistemi EW ucraini? Oppure lo spostamento di questi ultimi su linee difensive?
Sempre da sottolineare che queste osservazioni si basano solo su video pubblicati dalle parti, quindi da tener presente una probabile distorsione di selezione.1/7 We can start with the graphs that depict the strikes on infantry and vehicles. The data is based on information gathered by @AndrewPerpetua and @giK1893 . As I write this thread, the current situation is very different from what I had expected. The current level of use of… pic.twitter.com/BlJWSDoJmN
— Daniele 🇺🇦 (@HartreeFock) March 24, 2024.