NATO e Fronte Orientale

Notizie e discussione su policy, esercitazioni e schieramento forze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    11,101
    STU
    +8,428
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Colpa del main stream...che nei fatti è in mano ai russi in quanto il main stream ora è il web
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,001
    STU
    +338
    Location
    Udine

    Status
    Offline


    La stessa notizia sullo stesso sito in versione inglese... con foto di F-15 Israeliani

     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,129
    STU
    +4,110

    Status
    Online
    Noi già lo sapevamo, da tempo.

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,312
    STU
    +837
    Location
    Mediterraneo Centrale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Odisseo_FD @ 29/3/2024, 18:37) 
    Noi già lo sapevamo, da tempo.


    Prendono soldi da tutti, dal Quatar è stato accertato.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,129
    STU
    +4,110

    Status
    Online
    CITAZIONE (Conrad's son @ 29/3/2024, 18:43) 
    Prendono soldi da tutti, dal Quatar è stato accertato.

    Non vorrei essere garantista a tutti i costi, anche per il Qatar, come per i Russi, aspettiamo che le sentenze, quando ci saranno, passino in giudicato.


    P.S.: mi pare che in Italia abbiamo già un ufficiale condannato per spionaggio a favore dei Russi, anche se mi sembra che la sentenza non sia passata in giudicato. Però mi pare che fosse stato arrestato in flagranza di reato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    “La storia dimostra che tutte le dittature, tutte le forme autoritarie di governo sono transitorie. Soltanto i sistemi democratici non sono transitori.” V. Putin

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,588
    STU
    +1,385

    Status
    Offline
    Non credo che il Qatar sia un pericolo per la Nato e non ci minaccia un giorno sì e l'altro anche .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    889
    STU
    +430

    Status
    Online
    CITAZIONE (Odisseo_FD @ 29/3/2024, 18:52) 
    CITAZIONE (Conrad's son @ 29/3/2024, 18:43) 
    Prendono soldi da tutti, dal Quatar è stato accertato.

    Non vorrei essere garantista a tutti i costi, anche per il Qatar, come per i Russi, aspettiamo che le sentenze, quando ci saranno, passino in giudicato.


    P.S.: mi pare che in Italia abbiamo già un ufficiale condannato per spionaggio a favore dei Russi, anche se mi sembra che la sentenza non sia passata in giudicato. Però mi pare che fosse stato arrestato in flagranza di reato.

    È attualmente recluso nel Penitenziario militare di Santa Maria Capua Vetere, condannato a 29 anni dalla Corte d'appello militare e a 20 anni dalla Corte d'Assise.
     
    .
  8.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,197
    STU
    +5,717
    Location
    Forum Difesa dal 2009 e prima ancora Pagine di Difesa dal 2005 e molto prima ancora MMI...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sansonero @ 29/3/2024, 18:55) 
    Non credo che il Qatar sia un pericolo per la Nato e non ci minaccia un giorno sì e l'altro anche .

    Sicuri?

    Siamo pronti ad accettare che chi da Bruxelles legifera sulla nostra vita e il nostro futuro sia corrotto da stati stranieri basta che non siano russi?

    Io, francamente....no!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    “La storia dimostra che tutte le dittature, tutte le forme autoritarie di governo sono transitorie. Soltanto i sistemi democratici non sono transitori.” V. Putin

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,588
    STU
    +1,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pilotadelladomenica @ 29/3/2024, 19:54) 
    CITAZIONE (sansonero @ 29/3/2024, 18:55) 
    Non credo che il Qatar sia un pericolo per la Nato e non ci minaccia un giorno sì e l'altro anche .

    Sicuri?

    Siamo pronti ad accettare che chi da Bruxelles legifera sulla nostra vita e il nostro futuro sia corrotto da stati stranieri basta che non siano russi?

    Io, francamente....no!

    Certamente non mi va bene , ci mancherebbe .
    Però consiglierei di guardare ad ore 12.
    La russia e’ una minaccia per il fronte orientale della NATO , il Qatar no .
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,476
    STU
    +10,082

    Status
    Anonymous
    Di quel genere di persone non ci si può fidare a prescindere, oggi il Qatar domani la Cina ?
    Non va bene comunque, chi è corruttibile lo sarà sempre e non farà alcuna differenza, per loro, chi li foraggerà .
     
    .
  11.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,484
    STU
    +1,073

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 29/3/2024, 20:36) 
    Di quel genere di persone non ci si può fidare a prescindere, oggi il Qatar domani la Cina ?

    Magari domani...
    Le follie pseudo ambientaliste che dovrebbero condizionare il nostro futuro, dalla mobilità alle abitazioni, hanno ben pochi beneficiari, che non sono né l'ambiente né i cittadini europei
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,583
    STU
    +1,149
    Location
    Morbio Inferiore CH

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tochiro_FD @ 30/3/2024, 12:12) 
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 29/3/2024, 20:36) 
    Di quel genere di persone non ci si può fidare a prescindere, oggi il Qatar domani la Cina ?

    Magari domani...
    Le follie pseudo ambientaliste che dovrebbero condizionare il nostro futuro, dalla mobilità alle abitazioni, hanno ben pochi beneficiari, che non sono né l'ambiente né i cittadini europei

    Aggiungo un altro aspetto: ai fini dello score ESG (Environmental, Social and Governance) le aziende della difesa sono poste in black list, quindi qualsiasi finanziatore che necessiti per qualsivoglia ragione di avere un elevato score ESG non può investire in aziende e progetti inerenti la difesa.
    Siamo così "lungimiranti" (aka pirla) da inventarci di sana pianta delle regole per le quali sia le aziende esistenti che start up innovative in campo difesa non possono (o faticano moltissimo) fininaziarsi sui mercati. Perché le armi sono sempre brutte e cattive, non servono certo a difenderci e proteggere le nostre libertà, benessere e stile di vita...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    889
    STU
    +430

    Status
    Online
    Fortunatamente si sta lavorando in tal senso.
    In ogni caso, troppo tardi!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    4,120
    STU
    +1,856

    Status
    Offline
    La Germania prova a darsi una "svegliata".

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,173
    STU
    +2,243

    Status
    Online
    Per non parlare della Norvegia: oltre 50 miliardi di dollari in 12 anni in aggiunta al budget esistente.

    Per fare un paragone è come se l'Italia decidesse di spenderne ulteriori 180.

     
    .
1024 replies since 26/2/2022, 21:03   250328 views
  Share  
.