Forum Difesa

Votes taken by stefanutti

  1. .
    Credo che la cosa peggiore nell'andare a scavare in zone contaminate sta nel fatto che si sollevano polveri che vengono poi inalate. Penso soprattutto ai radionuclidi che emettono particelle alfa, di se poco penetranti, quindi non particolarmente pericolosi se "esterni" ma dannosissimi se entrano all'i nterno dell'organismo.
    Resta il fatto che un comando che ordina
    a dei soldati di andare a scavare trincee attorno alla centrale di Chernobyl non ha alcun rispetto per la vita umana.
  2. .
    CITAZIONE (Nikita_originale @ 12/10/2022, 18:18) 
    Fosse una guerra seria avrebbero già dovuto attaccare le centrali nucleari distruggendo le infrastrutture elettriche a valle della centrale. Siccome la centrale hai suoi sistemi diesel di mantenimento delle pompe di raffredamento non ci sarebbe nessun rischio nucleare, anche se in una guerra questa 'attenzione' mi pare bizzarra. Una guerra è una guerra e si dovrebbe far di tutto per vincerla.

    Onestamente mi vengono i brividi. Considerando la precisione dei bombardamenti russi vedrei concreto il rischio di un nuovo disastro nucleare... altro che arma nucleare tattica.
  3. .
    https://twitter.com/OSINTI1/status/1579755...MDRpb_dtewrAAAA

    L'uso di sistemi missilistici antiaerei quali l'S-300 contro obiettivi terrestri può essere interpretato come indice della scarsità di scorte di missili terra-terra o aria-terra
  4. .
    Con questi attacchi Putin riuscirà a risollevare le simpatie dell'opinione pubblica nei confronti dell'Ucraina e il "supporto" dei governi occidentali.
  5. .
    Comunque quei vagoni o erano vuoti o trasportano merci non particolarmente infiammabili. Se fossero state piene di carburante/combustibili credo che non ne sarebbe rimasto integro neanche uno e anche il ponte ferroviario sarebbe collassato.
  6. .
    L'investitura divina data dal patriarca Kirill al presidente Putin mette quest'ultimo in una posizione ben superiore a quella che ebbe il Duce. Qui siamo a livello di monarca assoluto dei grandi imperi del '600/700.
  7. .
    CITAZIONE (nelbluprofondo @ 5/10/2022, 19:26) 

    Dirò un'eresia... ma a me suona un po' falso. Sembra un po' propagandistico, come a mostrare l'elevato addestramento delle truppe ucraine.
  8. .
    Qualcuno sembra sia riuscito ad identificare da un fermo immagine la targa di un veicolo civile che incrocia il convoglio. Dalle targhe russe si può riconoscere il "Territorio" di immatricolazione. Nello specifico sarebbe il numero 125 corrispondente al "Territorio del Litorale", allestremo sud -est della russia, confinante con Cina e Corea del Nord.
  9. .
    Vorrei vedere se fosse lui a rischiare il culo!
    E scusate il francesismo... ma proprio non riesco a moderarmi
  10. .
    In un post di qualche giorno fa si mostrava che tra le dotazioni delle truppe russe c'era lo stradario dell'URSS. Che i carristi si perdano non mi sembra così improbabile.
  11. .
    Mi viene da pensare quanti cittadini “ucraini” sono rimasti nella zona di Karkhiv dopo 7 mesi di guerra. Molti saranno scappati verso ovest, alcuni saranno stati deportati, chissà quanti finiti sotto terra. Se l’invasore elimina la maggioranza, la minoranza diventa maggioranza.

    Intanto i russi raschiano il fondo del barile.
    https://twitter.com/mike_eckel/status/1571394078746578945


    Cattivissima 😈
    https://twitter.com/Osinttechnical/status/...1855873/photo/1
  12. .
    Credo che per "...sovranità e l'integrità territoriale dello Stato" intendano anche Crimea e Donbass.
  13. .
    Personalmente non credo che si possa ritenere un crimine colpire le infrastrutture nemiche (ponti, snodi ferroviari, centrali elettriche, impianti industriali)... in caso di guerra. Ma visto che la loro è "un'operazione militare speciale" volta a pacificare Donbass e Crimea, nonché tutelare e proteggere la popolazione russofona ivi residente, allora i bombardamenti russi non hanno giustificazione.
  14. .
    Potrebbe essere una diga volta a regolare l'afflusso dell'acqua nelle zone agricole, laminare le piene, creare una riserva idrica...
  15. .
    Mi pare più adatto al salottino 🙂

    https://twitter.com/i/status/1567625617918631936
215 replies since 18/10/2015
.