Test utenti

Per i soli test dei nuovi utenti, vietate le discussioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    196
    STU
    +40
    Location
    Firenze

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rick FD @ 9/11/2014, 23:39) 
    Ok giusto due cose.

    Questa discussione la lasciamo aperta così fino a che non finiamo il trasferimento (direi fine prossima settimana) comunque domani sera scriviamo tutto per bene nel vecchio foro.

    Se qualcuno si registra con un nick nuovo (per esempio provaprova1...) scriva chi è oppure se è nuovo

    Vale il regolamento solito ;)

    CITAZIONE
    SIGNOR Chinomar....

    mi raccomando, teniamo alta la tradizione di noi foristi forgiati dal mitico Generale Bernardi... :D

    ...quindi diamoci del Signore tra foristi ma sopratutto verso amministratori e moderatori!!!

    Concordo!

    Prova di citazione nidificata.
    Tanto per stasera sono lo zimbello del forum :P
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    5,994
    STU
    +1,229

    Status
    Offline
    Voi ricevete una mail sulla vostra casella personale ogni volta che qualcuno risponde a questa discussione?

    Io si, stiamo vedendo di eliminare questa cosa
     
    .
  3. Comneno
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rick FD @ 9/11/2014, 23:49) 
    Voi ricevete una mail sulla vostra casella personale ogni volta che qualcuno risponde a questa discussione?

    Io si, stiamo vedendo di eliminare questa cosa

    Certo, ma forse c'è qualche impostazione personale su cui può regolarsi anche il singolo utente. Mi è sembrato di vedere qualcosa in proposito al momento dell'impostazione del profilo, solo che poi non ci ho badato più di tanto, stavo cercando la citazione di Mazzini da piazzare come firma...


    Edit: (funziona anche questo) nella sezione Modifica Profilo e precisamente nella scheda "e-mail" c'è una casella con questa dicitura "Ricevi una email di notifica se qualcuno risponde ad una discussione a cui hai partecipato"
    credo che defleggandola si disattivi la gragnuola di e-mail di notifica.

    Edited by Comneno - 9/11/2014, 23:54
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    196
    STU
    +40
    Location
    Firenze

    Status
    Online
    basta cancellare l'iscrizione alla discussione.
    in Alto a sx --> Discussioni--> Iscrizioni --> selezionare 'Discussione test utenti' e premere cancella iscrizione
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    5,994
    STU
    +1,229

    Status
    Offline
    Allora per la questione email.

    Purtroppo ognuno di voi deve disabilitare la funzione (a meno che non vogliate ricevere una mail ogni volta che qualcuno risponde ad una discussione).

    Si fa così:

    - In alto a sx c'è il vostro nome utente (Rick FD nel mio caso). Se ci passate sopra il mouse si apre un menu a tendina.

    - Opzioni email e disabilitare "Ricevi una email di notifica se qualcuno risponde ad una discussione a cui hai partecipato"

    - Potete anche disabilitare la possibilità per altri utenti di inviarvi email. In ogni caso il vostro indirizzo non comparirà mai (compare la mail del forum nel campo mittente)

    **Il Sig Chinmar mi ha preceduto ;)
     
    .
  6. liberut FD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    918
    STU
    +441
    Location
    Londra

    Status
    Online
    QUOTE (Badman FD @ 9/11/2014, 21:46) 
    Fate tutte le prove che volete qui

    Ma il tasto ''rispondi'' dove si trova ?

    Edited by Simone FD - 10/11/2014, 00:05
     
    .
  8. Comneno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avrei due domande.

    1) Se, andando sul profilo di un altro forumista, si clicca su "aggiungi amico" quali funzioni si attivano? Vedo che c'è una chat, può servire solo a quello o anche ad altre cose?

    2) Perché illustrissimi e gentilissimi amministratori non mi fate utente + pure a me, per premiarmi che sono stato così tempestivo ad iscrivermi e così partecipe a questo round di prova? red_indian
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,730
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    C'è un bug che permette anche agli utenti che non sono nel gruppo Utente+ (nome provvisorio fra l'altro :lol:) di scrivere... se ne sta occupando lo staff di forumfree.

    Lei ad esempio non potrebbe scrivere... Comunque posti di li il suo nickname cosi confermo la sua identità.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    I° Gruppo d'Armate FAN
    Posts
    11,074
    STU
    +3,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone FD @ 10/11/2014, 00:01) 
    Ma il tasto ''rispondi'' dove si trova ?

    Il tasto rispondi è per pivelli. I soldati del I° Gruppo d'Armata FAN non hanno bisogno di tasti e permessi degli amministratori: scrivono quando vogliono!!! mf_napoleon

    Intanto per stasera basta così. Buonanotte a tutti.

    PS: c'è qualcuno che conosce il latino a sufficienza per tradurre il motto della mia armata?
    "Nessun amministratore proibirà i nostri scritti"
    In latino googlatico è "No nostros prohibere et director" ma ho qualche dubbio che significhi qualcosa di sensato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,730
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Comneno @ 10/11/2014, 00:02) 
    Avrei due domande.

    1) Se, andando sul profilo di un altro forumista, si clicca su "aggiungi amico" quali funzioni si attivano? Vedo che c'è una chat, può servire solo a quello o anche ad altre cose?

    2) Perché illustrissimi e gentilissimi amministratori non mi fate utente + pure a me, per premiarmi che sono stato così tempestivo ad iscrivermi e così partecipe a questo round di prova? red_indian

    1)No, è come un aggiungi alla rubrica, l'unica cosa in più che li mostra nel profilo sotto forma di avatar. Per aggiungere un utente in chat si deve cliccarci sopra e fare Gestione Contatti > Aggiungi Contatto, li c'è un form che permette di scegliere il circuito dove si trova l'utente a cui si vuole mandare la richiesta (se per esempio è un utente del forum allora è forumfree), il nome utente e un messaggio, oltre al pulsante per inviare la richiesta. Sarà poi l'altro utente a doverla accettare o meno.

    2)Scriva di la il suo nome utente per confermare che è lei.

    Sig, Emanuele_FD, bella trovata quella del I° Gruppo d'Armata FAN, le rubbo l'idea e lo uso come nome ufficiale del gruppo fan :P

    ---------------------------------------------------------------------------------

    Sig. Rick FD, prova tagging...

    -----------------------------------------------------------------------------------

    Aggiunto la possibilita di Taggare un utente, ovvero se un utente viene citato/quotato, gli verra inviato una notifica nella notifiche che si trovano sopra nella barra utente, cosi non perderete i post in cui siete citatati e/o quotati. Si attiva in tre modi: schiacciando il tasto Tag nel form per la risposta o risposta rapida (stessa cosa nelle discussioni), semplicemente digitando il nickname (ma non sempre funziona) o schiacciando sulla Tastiera la combinazione Alt + T mentre si digita il nickname. Invece se si quota un messaggio di un utente è in automatico. Credo possa essere utile ma non so se è fastidioso, vediamo i primi tempi come va e po si decide se tenerlo o meno. Questa è una delle prime novità insieme la chat utente a utente. Altre verranno più in la.

    Non vi preoccupate stiamo preparando delle guide con immagini e forse pure qualche video. :D

    -----------------------------------------------------------------------

    Come avrete notato se un post viene scritto a poco tempo dal proprio precedente post, i messaggi verranno uniti, se invece un altro utente ha postato dopo di voi, funziona come sulla vecchia piattaforma.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,730
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Sta notte mi sto divertendo...

    Aggiunta funzione backup messaggi, funzionante sia nel form delle nuove discussioni sia per quello di risposta e risposta rapida.

    La funzione, fornita dal FFmagazine, funzione cosi:

    Quando si scrive un messaggio, dopo 40 caratteri si viene eseguita una copia di backup del messaggio che si sta scrivedondo e ogni 5 viene aggiornata.

    La funzione risulta utile che nel malagurato caso si chiuda la pagina o salti la corrente, basterà tornare nel form di risposta/nuova discussione e schiacciare backup, selezionare la copia desiderata e cliccare Ripristina.

    Attenzione questa funzione e il tag system dovrebbero non funzionare senza Javascript attivo. Sono script comunque ottimizzati e non provocano rallentamenti, senza considerare l'utilità di queste funzioni.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    I° Gruppo d'Armate FAN
    Posts
    1,527
    STU
    +1

    Status
    Anonymous
    prova
     
    .
  14. Pallino_FD_Danilo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon Giorno a Tutti. Buon Lavoro. Ci si sente Stasera. Ciao.

    Ho un appunto, al momento sembra che utilizzi Dimensioni Ridotte, come standard, rispetto a FD_Vecchio. :(

    TESTTESTTEST

    gif
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,359
    STU
    +457

    Status
    Offline
    Messaggio di prova.

    Bentrovati a tutti :)
     
    .
235 replies since 9/11/2014, 21:46   3864 views
  Share  
.