LHD Classe "Trieste"

ex LHD Classe "Thaon di Revel"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dan 62
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,551
    STU
    +291

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anzi le perplessità sono logiche davanti ad una decisione di cui non si conoscono ne il punto di partenza ne quello di arrivo.
    Non conosciamo le valutazioni da cui la Legge Navale parte, ne conosciamo gli obiettivi operativi a cui vuole giungere.

    eh già ...siamo sempre li che si tratti di PPA ( che sarebbe ora di chiamarle una volta per tutte fregate da pattugliamento o di media taglia) o LHD ( che ora dovremmo chiamarle almeno LHA) quale è lo scopo di tanta esigenza di rinnovato potenziale della MMI ? a rigor di logica popolare viene da pensare che se aumenta la percezione del pericolo aumenta la necessità di prepararsi al peggio!.
    CITAZIONE
    al di la di tutto questo preambolo, la MMI sta pensando ad una unità al top, mi chiedo ora a maggior ragione se non ci possa proprio essere una sinergia con l'Ami per avere un numero adeguato di F35B, perchè i 15 della MMI sembrano pochini anche per il solo Cavour.

    Ed anche su questo scottante argomento visto che l'LHA potrebbe non essere solo la sostituta di nave Garibaldi, ma anche un asset agiuntivo da dispiegare in certe occasioni in concomitanza con il Cavour, dove li prendiamo gli altri F35B ? ma soprattutto, come chiosava il Sig.Sangria tempo fa, dovre prendiamo il personale, non solo piloti intendo, per rendere operativa una flotta aerea che potrebbe essere almeno doppia di quanto attualmente disponiamo?
    Sistemato quote. Relop

    Edited by Relop - 28/1/2016, 22:41
     
    .
5234 replies since 10/11/2014, 21:53   805116 views
  Share  
.