LHD Classe "Trieste"

ex LHD Classe "Thaon di Revel"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupo_FD
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    5,408
    STU
    +901

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giovanni Martinelli_FD @ 28/1/2016, 19:54) 
    Fisseremo, magari, nuovi e ambiziosi obiettivi (nel senso che, a questo punto e tanto per fare un esempio, la strada verso un qualche SSN mi pare ormai segnata)

    mmmm... si, sarebbe logico ma temo che nemmeno DG possa riuscire a superare il tabù antinucleare dominante nel nostro paese

    CITAZIONE
    Ma le domande (visto che oltretutto siamo partiti dal "dual use" e da qualche leggera omissione/bugia dette al Parlamento)

    cosa che tuttora rappresenta per me uno degli aspetti più indigeribili della questione

    CITAZIONE
    per me rimangono intatte:
    1) chi ha deciso e sta decidendo su tutto questo, solo e soltanto il CSMM e se sì (così come sembra) la vicenda è proprio così normale?

    non credo, ritengo che dietro e accanto a DG vi siano varie forze che, magari per ragioni diverse, concordano nello sviluppare e sostenere questo programma

    CITAZIONE
    2) siamo proprio sicuri che tutta questa "roba" sia esattamente la "roba" che serve alla MM, alle FFAA e (in definitiva) alle necessità in termini di difesa e sicurezza del Paese?

    Boh? questo è il punto chiave. Quale è lo scenario che immaginiamo ( o meglio immaginano)?

    CITAZIONE
    3) siamo proprio sicuri che l'attuale (e prevedibilmente futura) condizione della MM e delle FFA in generale consentirà una gestione agevole di simili assetti (e, tanto per fare un esempio, l'attuale situazione di una nave come il Cavour potrebbe essere sufficientemente esemplificativa)?

    e qui si spera nello stellone....
     
    .
5234 replies since 10/11/2014, 21:53   805119 views
  Share  
.