Spazio..ultima frontiera..

Discussione generale sulle notizie internazionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pilotadelladomenica
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,122
    STU
    +5,685
    Location
    Forum Difesa dal 2009 e prima ancora Pagine di Difesa dal 2005 e molto prima ancora MMI...

    Status
    Online
    Perché procapite?

    Un miliardario con il suo panfilo e il suo jet privato, le sue dieci ville emette quanto uno di noi? Noi che scriviamo qui emettiamo quanto un povero del terzo mondo?

    Io che mi muovo con propulsione elettrica e ho i miei 15 pannelli FV emetto come l'italiano medio?

    Il sistema URSS mi sembra sia collassato nel suo opposto, a furor di popolo.

    E l'ambiente non si preoccupa del procapite ma del complessivo.

    Però leggo certe cose sul turismo spaziale e non sui panfili.

    Se siamo coerenti chi qua è contro il turismo spaziale dovrebbe essere contro il turismo marittimo, e muoia Fincantieri...

    E dovrebbe passare le vacanze viaggiando in bici, pensando alle sue emissioni procapite rispetto a quelle di un birmano o di un peruviano.

    Il turismo spaziale può dare un contributo enorme allo sviluppo della tecnologia spaziale. Che poi sarà utile per tutti.

    Se un giorno sfrutteremo le risorse di Marte e degli asteroidi sarà forse merito di un ricco giapponese che ha pagato in anticipo a SpaceX il suo volo intorno alla Luna...

    😉

    Edited by pilotadelladomenica - 7/12/2021, 12:20
     
    .
4114 replies since 10/11/2014, 22:07   307461 views
  Share  
.