Europa Orientale e Mar Nero

Ex Russia e Paesi Limitrofi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sansonero
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    “La storia dimostra che tutte le dittature, tutte le forme autoritarie di governo sono transitorie. Soltanto i sistemi democratici non sono transitori.” V. Putin

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,586
    STU
    +1,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BluEmme @ 17/7/2022, 14:06) 
    Questi discorsi sulla propaganda però non so quanto siano significativi: andare come turista in un paese non significa essere innamorato del suo sistema politico. C'è chi contesta il ruolo della donna nella società islamica ma va in vacanza a Dubai, oppure chi è iscritto a qualche ong pro-democrazia va in Thailandia ignorando l'attuale situazione politica del paese (della quale da noi si parla pochissimo). Il turismo trascende la politica. Certo, se stiamo parlando non di un russo qualsiasi ma di un deputato, andarsene in vacanza all'estero in questo momento lo trovo di cattivo gusto rispetto ai sacrifici che sta facendo il suo paese in guerra, ma sarebbe stato lo stesso se fosse andato in un paese non occidentale.

    Il discorso del semplice turismo e’ marginale , concordo . Ma il fatto che i figli e talvolta le famiglie della élite russa studiano e vivono nel marcio e corrotto Occidente e’ molto più significativo . Per i figli e la famiglia di solito si vuole il meglio ed evidentemente , al contrario di quello che predicano , il meglio non e’ in russia .
     
    .
17234 replies since 10/11/2014, 22:19   1079789 views
  Share  
.