Forze Speciali / Special Operation Force

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Abito vicino al mare, in caso ci pensa la marina :asd:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,889
    STU
    +657
    Location
    Terracina (LT)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi chiedevo la stessa cosa anche se io avevo capito male e pensavo che il corso S.E.F.R.I. era stato fatto per il personale di difesa terrestre.

    Su un altra pagina ho trovato anche la conferma che questi corsi sono propedeutici per i piloti. A meno che per personale navigante si intenda tutt'altro che i piloti.

    Bè, così tutto ha un suo senso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,889
    STU
    +657
    Location
    Terracina (LT)

    Status
    Anonymous
    Difesa Online
    La costituzione è avvenuta il 10 novembre. Difesa Online la scorsa settimana è andata a scoprire il 3° Reggimento Elicotteri per Operazioni Speciali, il reparto che rappresenta le ali delle forze speciali. In attesa della versione integrale, un breve anticipo.
    www.facebook.com/difesaonline?fref=nf

    Il video è solo su Facebook ed è solo un'anticipazione del video integrale che sicuramente a breve verrà messo a disposizione sul loro canale ufficiale:
    www.youtube.com/user/difesaonline

    Rimaniamo in attesa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,853
    STU
    +1,066

    Status
    Anonymous
    Grazie mille della segnalazione - molto interessannte.
    Il video completa sembra essere online adesso: http://www.difesaonline.it/index.php/it/26...azioni-speciali
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    19,930
    STU
    +8,258

    Status
    Offline
    visto, e' abbastanza una palla, consensabile in 10 minuti. Il neo comandante mi pare quasi spaesato, sara' che prima faceva tutt'altro mestiere! (consigliere del ministro della difesa somalo).
    Non c'era nessuno con background delle forze speciali da mettere a comandare il reggimento?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,853
    STU
    +1,066

    Status
    Anonymous
    A quale scopo? Attualmente il Reggimento è perfino ancora alle dipendenze dell'AVES. In ogni caso credo che il comando dei grandi reparti per operazioni speciali raramente venga assegnato a ufficiali che hanno servito nei reparti stessi.

    Edited by labrador72 - 28/11/2014, 12:28
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,889
    STU
    +657
    Location
    Terracina (LT)

    Status
    Anonymous
    Magari un ex tenente colonnello comandante del 26° REOS, oggi colonnello, sarebbe stato più adeguato.

    E mi sarei aspettato un po' più di "cazzimma" dal Comandante, che invece non perdeva occasione per sottolineare come si stiano risparmiando soldi di qua e personale di la.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,621
    STU
    +1,333

    Status
    Offline
    Il 26° Reos ha già avuto Comandanti provenienti dalle Forze Speciali e così accadrà anche per il 3° Aldebaran.
    Questo è un periodo di transizione / trasformazione e comunque non si dimentichi che il Comando Brigata delle Forze Speciali esattamente come il Comando del 3° Reggimento Aldebaran sono chiamati ad assolvere compiti particolari in seno a questo particolare assetto della F.A., sollevando i Comandanti di Gruppi / Battaglione (parlando in generale) da tutta una serie di incombenze esattamente come accade per i reparti di Arma Base.
    Pertanto, che il Comandante del Reggimento Av.Es. provenga o meno dalle F.S. è un aspetto marginale semmai il requisito "vincolante" e che dovrebbe provenire dal 26° Reos che sarebbe cosa diversa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    235
    STU
    +29

    Status
    Offline
    Un nuovo comando (intermedio) per le Forze speciali USA:
    https://medium.com/war-is-boring/the-u-s-a...on-2b90961b4821
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,889
    STU
    +657
    Location
    Terracina (LT)

    Status
    Anonymous
    Slide in merito al nuovo comando
    http://www.benning.army.mil/mcoe/maneuverc...df/BGRogers.pdf
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    19,930
    STU
    +8,258

    Status
    Offline
    operatore del GOI vince la competizione di tiro di precisione per forze speciai a Gibuti

    http://www.militaryphotos.net/forums/attac...chmentid=228350
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,120
    STU
    +350

    Status
    Offline
    Ottimo, anche se forse avrebbe avuto più senso vedere un cecchino "terrestre" (EI o CC) a quel livello piuttosto che "un marinaio"! :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,853
    STU
    +1,066

    Status
    Anonymous
    A parte che il "checchino" in questione dovrebbe essere considerato un operatore delle Forze Speciali prima visto che ha molto più in comune con membri del Col Moschin and Incursori dell'Aria che con qualsiasi marinaio della Marina Militare. Se poi sequestrano una nave Italiana nel Golfo e si deve intervenire con un'operazione simile a quella del sequestro della Maersk Alabama, che facciamo aspettiamo che arriva il GIS da Livorno? :rolleyes:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,120
    STU
    +350

    Status
    Offline
    Mr Labrador, ci sono ben altri argomenti su cui battibeccare, lamia era al 85% una battuta.

    Saluti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,853
    STU
    +1,066

    Status
    Anonymous
    Signor Mauro, assolutamente nessun battibecco, la mia era solo un'opinione personale. Leggo sempre con piacere i suoi post e soprattuto mi fanno sorridere le sue battute - questa mi era sfuggita: saluti. :-)
     
    .
1374 replies since 10/11/2014, 22:30   181628 views
  Share  
.