DISEGNI E ORGANIGRAMMI

Disegni e organigrammi fatti da utenti del foro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    150
    STU
    +86

    Status
    Online
    Questo non è mio, fonte: https://twitter.com/TBrit90/status/1709548...2213462/photo/1

    Equipaggiamento esercito UK

    image-16964303453970

    Nei commenti noto che di 213 carri Challenger ne denunciano funzionanti una sessantina...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    150
    STU
    +86

    Status
    Online
    Fantastico organigramma da Battle Order della struttura di un battaglione meccanizzato inglese (anno 1985), con indicati tutti i mezzi e gli effettivi reparto per reparto:

    image-17044639881030

    qui la fonte: https://x.com/battle_order/status/1743269376378503274?s=20

    confesso di essere un po' invidioso: bellissimo lavoro!
     
    .
  3.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,429
    STU
    +2,624

    Status
    Offline
    Sperando di fare cosa gradita allego un primo disegno sinottico su quelle che dovrebbero essere le nuove unità ausiliare della Marina. Ho pensato di farlo anche perché, recentemente, s'è dibattuto sull'opportunità di utilizzare lo stesso scafo per molteplici esigenze. La rappresentazione in scala, illustra come, in realtà, le navi siano tutte molto diverse una dall'altra, anche dimensionalmente..
    Ausiliarie_1_credits-17061096705715


    Mi corre l'obbligo di precisare che non tutti i disegni rispecchiano quello che sarà l'aspetto finale delle navi perché, in parecchi casi, mi sono dovuto basare solo sui pochissimi rendering diffusi, e tutti, tra l'altro, mostrano le navi in prospettiva, con difficoltà estrema di accertare le proporzioni tra i vari "corpi di fabbrica".

    Edited by FaC - 24/1/2024, 16:21
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,476
    STU
    +10,082

    Status
    Anonymous
    Tra NIOM e LRSSS qualcosa forse potevano provare ad “unificare” almeno per la parte relativa alla carena ad alla poppa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,429
    STU
    +2,624

    Status
    Offline
    Ho il sospetto che quella prua ad ascia della NIOM sia stata studiata per spaccare i ghiacci antartici. Poi, chissà cosa c'è dietro alle fiancate della LRSSS? 😋.
    Però, in effetti, sono quelle che si somigliano di più.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,476
    STU
    +10,082

    Status
    Anonymous
    Io rimango sempre perplesso sugli esemplari unici e forse la UBOS poteva essere derivata da altre navi ausiliarie.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,429
    STU
    +2,624

    Status
    Offline
    Ad integrazione della tabella riportata qui sopra aggiungo un secondo disegno sinottico con le restanti unità ausiliarie previste per la MMI nei prossimi anni.
    Mi corre l'obbligo di precisare che i disegni sono spesso solo indicativi, perché le immagini sinora rilasciate sono poche e non sempre chiarissime. Anche le lunghezze effettive di alcune navi sono solo stimate.
    Ausiliarie_2_credits-17061707806881


    Segnalo anche che il disegno del primo gruppo è stato aggiornato e sono state fatte alcune modifiche alle sagome delle navi sulla base di nuove informazioni reperite.

    Edited by FaC - 25/1/2024, 09:19
     
    .
456 replies since 16/11/2014, 22:55   83098 views
  Share  
.