-
Massimo jr.
User deleted
hanno gia' ora un modesto numero di Su-27 , F-16 , Su-30 oltre gli F-5
Se vogliono aggiungere pure i Su-35 avranno il discutibile risultato di avere pochi aerei di molti tipi con i problemi che la cosa comporta
http://en.wikipedia.org/wiki/Indonesian_Ai...craft_inventory. -
ghibli1967.
User deleted
RAFALE per l'Egitto?
E con che cosa li pagano?
http://alert5.com/2015/01/16/la-tribune-eg...les/#more-33607. -
Massimo jr.
User deleted
non con cosa ma chi li paga .
L' Arabia saudita , che finanzia l' Egitto dopo la cacciata dei fratelli musulmani. -
Massimo jr.
User deleted
Secondo il sito Defende Update la Francia sarebbe vicina a concludere un contratto con l' Egitto per la fornitura di 20 Rafale ( a circa 3,5 miliardi di euro ) e 2 navi FREMM ( 1, 8 miliardi di € )
http://defense-update.com/20150116_cairo_p...ml#.VLqSSUeG_Qo
un bel colpaccio se ci riescono. -
.Secondo il sito Defende Update la Francia sarebbe vicina a concludere un contratto con l' Egitto per la fornitura di 20 Rafale ( a circa 3,5 miliardi di euro ) e 2 navi FREMM ( 1, 8 miliardi di € )
http://defense-update.com/20150116_cairo_p...ml#.VLqSSUeG_Qo
un bel colpaccio se ci riescono
E noi, invece, restiamo al palo.. -
.
Sarebbe un colpo niente male. Permetterebbe ai sistemi francesi di rientrare nel mercato Iracheno.
Non si capisce però se verranno forniti a titolo gratuito oppure dietro compenso. Inoltre: dove verrebbe svolto l'addestramento? Dubito che vi siano piloti iracheni abilitati su Mirage 2000 e, anche se fosse, andrebbero addestrati all'uso dei "nuovi" sistemi avionici.
UAE Offers Mirage Fighters to Iraq. -
.hanno gia' ora un modesto numero di Su-27 , F-16 , Su-30 oltre gli F-5
Se vogliono aggiungere pure i Su-35 avranno il discutibile risultato di avere pochi aerei di molti tipi con i problemi che la cosa comporta
http://en.wikipedia.org/wiki/Indonesian_Ai...craft_inventory
Gli F-5 usciranno di scena, appunto, contestualmente all'ingresso dei SU-35 o, in seconda scelta, dei Gripen.
Effettivamente, dato il budget, la TNI-AU aveva anche pensato di mantenere in linea gli F-5 aggiornando gli esistenti e aumentandone il numero attingendo a quelli in dismissione della RoKAF. Purtroppo gli esemplari disponibili, ovvero quelli con uun numero di ore volabili ancora sufficiente, appartengono a serie differenti e hanno aggiornamenti non installabili su i vecchi esemplari indonesiani.
Per quanto riguarda i SU-27, verrebbero dimessi anch'essi quanto prima per ridurre, appunto, il coacervo logistico imperante in seno alla forza aerea. defenseindustrydaily riferisce che:CITAZIONEThis isn’t the end, because negotiations, budgets and other considerations will still come into play. If that pick does stand, it would keep the Flanker family as the backbone of the TNI-AU, but the fleet would also be fragmented among 3+ types with partial commonality at best: 5 Su27SKM, 11 Su-30 (2 MKs, 9 MK2s), and 16 Su-35SK. The Su-27SKM and Su-30MK fighters will retire first, which will simplify matters, but that’s unlikely to happen before 2025 or so. Sources: ROL, “Helikopter Apache dan Sukhoi Su-35 Segera Perkuat TNI”.
Inoltre, se guardiamo al futuro, la situazione potrebbe anche peggiorare viste le velleità di parteciapre allo sviluppo, insieme alla Corea del SUd, del KF-X.. -
.
la turchia sceglie l'EJ200 per il suo caccia indigeno
http://www.defense-aerospace.com/article-v...er-program.html. -
.la turchia sceglie l'EJ200 per il suo caccia indigeno
www.defense-aerospace.com/article-v...er-program.html
Più correttamente, ASELSAN sceglie di collaborare con Eurojet per sviluppare tecnologie FADEC e possibilmente per sviluppare l'EJ200 per proporlo per l'TFX.
Siamo ai potrebbe e alla costituzione di un team industriale, non ad una selezione ufficiale.. -
.
Possibile che noi non si riesca a vendere qualcosa di usato ! Il nostro materiale non sarà tutto sempre sfruttato fino all'osso ?
http://aviationweek.com/blog/peru-goes-dutch-sar-helicopters. -
Massimo jr.
User deleted
ma vendere cosa ?
che abbiamo di interessante da cedere ?
Tra l' altro sul mercato dell usato si trova un mucchio di roba interessante a prezzi contenuti. -
.
Non vorrei fare la lista della spesa ma visto che siamo nella sezione aeronautica vorrei ricordare che gli AB 206 che dovevano andare in Argentina sono ancora in un capannone......altro esempio sono gli SF260 AE, che si decida presto se rimotorizzarli se no conviene pensare alla vendita o gli Amx di tutti i lotti...
Potrei continuare con le navi o con i vbl 4x4 e 6x6.... -
von seeckt.
User deleted
Possibile che noi non si riesca a vendere qualcosa di usato ! Il nostro materiale non sarà tutto sempre sfruttato fino all'osso ?
http://aviationweek.com/blog/peru-goes-dutch-sar-helicopters
Più che a VENDERE usato, sarebbe ora di cominciare a chiedersi se non sia il caso di COMPRARE usato.... -
.
perche' in italia le cessioni da governo a governo non sono mai decollate . -
von seeckt.
User deleted
E comunque da vendere di seriamente appetibile c'è davvero poco... .