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romano_fd.
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Riguardo alla mobilità della ruota contro quella del cingolo, se l'altezza del fango supera la luce libera del mezzo non c'è nulla da fare o quasi, il mezzo a seconda della densità del fango o galleggera senza più possibilità di muoversi, oppure se riuscirà a fatica a sprofondare fino a toccare il suolo compatto potrà forse muoversi con enorme fatica se cingolato, o resterà comunque impantanato se ruotato.
La differenza nasce nei casi intermedi, la ruota in caso di fango fa enorme fatica a fare presa, il cingolo oltre a scaricare la massa del mezzo su una superficie molto più ampia, tende letteralmente a scavare nel fango fino a raggiungere il suolo compatto.
La ruota no, ad un certo punto semplicemente perde totalmente il grip sul fango e gira a vuoto.
Da questo punto di vista non c'è nulla da fare, la differenza nella natura del grip della ruota rispetto a quella del cingolo è un poco come la differenza tra la suola di una scarpa e un rampone.. -
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Oshkosh vince il concorso JLTV con il suo L-ATV, se non ci saranno ricorsi sembra proprio che l'Hummvee abbia trovato il suo successore
http://www.armyrecognition.com/august_2015...mmwv_fleet.html
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zeno_.
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alla vista è semplicemente orrendo . -
madmikeFD.
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ed è anche venuto male, con il grandangolo! . -
zeno_.
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tanto valeva prendere off the shelf
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A me piaceva tantissimo il Valanx, prima che lo imborghesissero con quei faretti tondi orrendi. Poi venni a sapere che lo avevano ignobilmente escluso e dal mio cuore sgorgarono lacrime di dolore..
E poi venne sto catafalco che un humvee in confronto è una Miura..
Avranno avuto le loro ragioni. -
zeno_.
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shock and awe . -
Pallino_FD_Danilo.
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Era ora che si ricordassero che Inclinare il Parabrezza,
non è solo una questione di AeroDinamica,
ma offre anche una miglior Resistenza Balistica alle offese portate,
dato che i vetri son Blindati.. -
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Beh ma l hamvee era stato concepito 30 anni fa, e per l epoca vetro e carrozzeria antiproiettile erano già innovativi. A quell epoca c erano defender e campagnole varie . -
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Defender e fuoristrada propriamente detti sono le vetture di collegamento e "utility" per definizione e lo rimangono.
Quell'accrocco infernale è, per forza di cose, destinato a sostituire l'hummer nei ruoli combat ma un VERO sostituto dell'humvee nel suo ruolo vero e proprio io non lo vedo ancora.... -
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in effetti è più un mini-MRAP....si spera meno incline al ribaltamento. . -
zeno_.
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In val Pusteria ho visto Apecar con tanto di tuning che garantivano una LO di gran lunga migliore. Sono davvero stupito . -
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Navistar fornirà 2300 MaxxPro (MRAP) all'Esercito Afgano.
https://www.defenseindustrydaily.com/more-...navistar-03344/. -
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La Tasmania scende in campo per progetto Land 400, il prodotto si chiama Sentinel II , in pratica veicolo Terrex di Singapore + Torretta Elbit MT30 israeliana
http://www.premier.tas.gov.au/releases/lan...uring_strengths
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...JY5sCrfwxGdFU5Q. -
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Un "nuovo mostro" il COMBATGUARD della IMI
IMI is demonstrating its high mobility armored combat vehicle at Defense and Security 2015
According to IMI the vehicle is designed to address a wide range of missions and battlefield conditions from high intensity combat through stability and peacekeeping operations.
The CombatGuard wears massive 54-inch tires and has three feet of ground clearance, allowing it to navigate 70-degree slopes with little difficulty. It can hurdle vertical obstacles up to 2.6-feet high and can traverse through water 5-feet deep.
The vehicle is powered by a rear mounted 300HP GM 6.5 L Cobra diesel engine coupled to a four-speed automatic transmission powering all four custom 54? wheels. It can travel over 600 km (373 miles) range, travelling at up to 150 km/h (93 mph) on roads or 120 km/h (75 mp/h) off-road. At an eight-ton gross vehicle weight the vehicle can carry 1.5 tons of payload over rough terrain in sand, rocky and rugged terrain, ford water obstacles 1.5 meter deep, travel a 35% side slopes and climb over 70% gradient, vertical obstacles up to 80 cm in forward drive and in reverse..