Blindati Ruotati Stranieri

Dai veicoli ruotati leggeri a quelli da combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. romano_fd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riguardo alla mobilità della ruota contro quella del cingolo, se l'altezza del fango supera la luce libera del mezzo non c'è nulla da fare o quasi, il mezzo a seconda della densità del fango o galleggera senza più possibilità di muoversi, oppure se riuscirà a fatica a sprofondare fino a toccare il suolo compatto potrà forse muoversi con enorme fatica se cingolato, o resterà comunque impantanato se ruotato.

    La differenza nasce nei casi intermedi, la ruota in caso di fango fa enorme fatica a fare presa, il cingolo oltre a scaricare la massa del mezzo su una superficie molto più ampia, tende letteralmente a scavare nel fango fino a raggiungere il suolo compatto.

    La ruota no, ad un certo punto semplicemente perde totalmente il grip sul fango e gira a vuoto.

    Da questo punto di vista non c'è nulla da fare, la differenza nella natura del grip della ruota rispetto a quella del cingolo è un poco come la differenza tra la suola di una scarpa e un rampone.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,453
    STU
    +10,074

    Status
    Anonymous
    Oshkosh vince il concorso JLTV con il suo L-ATV, se non ci saranno ricorsi sembra proprio che l'Hummvee abbia trovato il suo successore

    http://www.armyrecognition.com/august_2015...mmwv_fleet.html

     
    .
  3. zeno_
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla vista è semplicemente orrendo
     
    .
  4. madmikeFD
        Like  
     
    .

    User deleted


    ed è anche venuto male, con il grandangolo! :asd:
     
    .
  5. zeno_
        Like  
     
    .

    User deleted


    tanto valeva prendere off the shelf :asd:

    STA70210
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,067
    STU
    +138

    Status
    Offline
    A me piaceva tantissimo il Valanx, prima che lo imborghesissero con quei faretti tondi orrendi. Poi venni a sapere che lo avevano ignobilmente escluso e dal mio cuore sgorgarono lacrime di dolore..
    E poi venne sto catafalco che un humvee in confronto è una Miura..
    Avranno avuto le loro ragioni
     
    .
  7. zeno_
        Like  
     
    .

    User deleted


    shock and awe
     
    .
  8. Pallino_FD_Danilo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era ora che si ricordassero che Inclinare il Parabrezza, :rolleyes:
    non è solo una questione di AeroDinamica,
    ma offre anche una miglior Resistenza Balistica alle offese portate,
    dato che i vetri son Blindati.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,067
    STU
    +138

    Status
    Offline
    Beh ma l hamvee era stato concepito 30 anni fa, e per l epoca vetro e carrozzeria antiproiettile erano già innovativi. A quell epoca c erano defender e campagnole varie
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,120
    STU
    +350

    Status
    Offline
    Defender e fuoristrada propriamente detti sono le vetture di collegamento e "utility" per definizione e lo rimangono.

    Quell'accrocco infernale è, per forza di cose, destinato a sostituire l'hummer nei ruoli combat ma un VERO sostituto dell'humvee nel suo ruolo vero e proprio io non lo vedo ancora...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,551
    STU
    +291

    Status
    Offline
    in effetti è più un mini-MRAP....si spera meno incline al ribaltamento.
     
    .
  12. zeno_
        Like  
     
    .

    User deleted


    In val Pusteria ho visto Apecar con tanto di tuning che garantivano una LO di gran lunga migliore. Sono davvero stupito
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,453
    STU
    +10,074

    Status
    Anonymous
    Navistar fornirà 2300 MaxxPro (MRAP) all'Esercito Afgano.

    https://www.defenseindustrydaily.com/more-...navistar-03344/
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,453
    STU
    +10,074

    Status
    Anonymous
    La Tasmania scende in campo per progetto Land 400, il prodotto si chiama Sentinel II , in pratica veicolo Terrex di Singapore + Torretta Elbit MT30 israeliana

    http://www.premier.tas.gov.au/releases/lan...uring_strengths

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...JY5sCrfwxGdFU5Q
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,551
    STU
    +291

    Status
    Offline
    Un "nuovo mostro" il COMBATGUARD della IMI

    IMI is demonstrating its high mobility armored combat vehicle at Defense and Security 2015
    IMI_combatguard_8_ton_carico_1e2_ton_oppure6_o_8

    IMI_combatguard_2

    According to IMI the vehicle is designed to address a wide range of missions and battlefield conditions from high intensity combat through stability and peacekeeping operations.
    The CombatGuard wears massive 54-inch tires and has three feet of ground clearance, allowing it to navigate 70-degree slopes with little difficulty. It can hurdle vertical obstacles up to 2.6-feet high and can traverse through water 5-feet deep.
    The vehicle is powered by a rear mounted 300HP GM 6.5 L Cobra diesel engine coupled to a four-speed automatic transmission powering all four custom 54? wheels. It can travel over 600 km (373 miles) range, travelling at up to 150 km/h (93 mph) on roads or 120 km/h (75 mp/h) off-road. At an eight-ton gross vehicle weight the vehicle can carry 1.5 tons of payload over rough terrain in sand, rocky and rugged terrain, ford water obstacles 1.5 meter deep, travel a 35% side slopes and climb over 70% gradient, vertical obstacles up to 80 cm in forward drive and in reverse.
     
    .
1220 replies since 5/12/2014, 21:10   234738 views
  Share  
.