-
.
Nuovo 8x8 sudafricano per il Kazakistan
. -
.
Questa torretta è spettacolare: un cannone di medio calibro con un volume estremamente ridotto.
Perfetta per gli attuali IFV ruotati che hanno già uno scafo altissimo a causa della protezione antimina.
Certo che sta prendendo piede l'aumento del calibro del cannoncino per gli IFV.
Non bastava il 40 mm nella versione cta, Noi tireremo avanti col 25mm.. -
N355UN0.
User deleted
Mmm... non saprei. Bisogna considerare anche gli spazi a disposizione per lo stoccaggio del munizionamento: tra un 25 ed un 57 mm c'è una bella differenza di pesi e volumi.
. -
.
Quì http://s398.photobucket.com/user/ronguild/...mm_005.jpg.html si vedono dei disegni di quelle che sembrano diverse versioni della torretta, con e senza equipaggio, si vede anche il deposito munizioni. . -
.
Ritorniamo alle considerazioni già espresse in passato.......
#entry573250112. -
..
-
.
Non male come idea, ma...quel sistema montato sul davanti del casco ricorda tanto gli ANVIS, e aggiungendo gli imancabili scossoni di un veicolo che si muove in fuoristrada non invidio certo chi dovrà indossarlo per più di un'oretta . -
.
Non è una novità ...
http://gizmodo.com/the-norwegian-army-is-u...thro-1571831534
http://m.youtube.com/watch?v=LyJO6du2-o0. -
.
Se quei visori ti permettono di vedere "oltre" le pareti, come se non ci fossero insomma, come fai ad avere una corretta percezione delle dimensioni del tuo veicolo? Mettere il pilota in condizione di non sbattere ovunque non deve essere per niente facile. . -
.Se quei visori ti permettono di vedere "oltre" le pareti, come se non ci fossero insomma, come fai ad avere una corretta percezione delle dimensioni del tuo veicolo? Mettere il pilota in condizione di non sbattere ovunque non deve essere per niente facile.
... qualcosa di analogo ai sensori di parcheggio automobilistici?. -
.
Un qualcosa del genere si. Solo che deve coprire i 360°. E bisogna essere in grado di distiguere l'erba o dei cespugli dalle rocce o altro. Utile potrebbe essere poter passare come visualizzazione da una telecamera all'altra a seconda delle necessità. Imparare a guidare un mezzo in quel modo non deve essere niente facile. . -
.
Secondo me una cosa di questo tipo ha senso se il sedile del (per esempio) capo carro può ruotare ... se questo vuole guardare dietro il carro, non avendo il collo di un gufo dovrebbe fare una bella contorsione. . -
.
No, state immaginando come se si fosse seduti in una macchina invisibile, almeno con quel tipo di "occhiali" presentati da Elbit si deve immaginare invece come se ci fossero delle finestre che mostrano l'esterno in corrispondenza dello sguardo, probabilmente anche con una "trasparenza" che permette di vedere comunque quello che si ha di fronte e quindi i bordi del veicolo... l'esperienza di guida del mezzo in se non viene cambiata, quello che viene cambiata è la percezione dell'esterno/ostacoli che viene aumentata di N volte senza però compromettere la percezione delle dimensioni del mezzo. . -
.
Interessante. Questo può invece semplificare il compito del pilota. E non solo . -
.
Video esplicativo
Video.