Cyberspazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    5,408
    STU
    +901

    Status
    Offline
    ahio

    http://www.repubblica.it/esteri/2016/10/21...21/?ref=HREC1-2

    http://www.repubblica.it/esteri/2016/10/21...34/?ref=HREC1-3
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    9,695
    STU
    +2,241

    Status
    Online
    Mah se voglio fare veri danni non butto giu CNN e Spotfy.

    Entro negli account istituzionali, uso twitter a mio favore, facendo false notizie, come quella dell'anno scorso della casa bianca che fece crollare la borsa di un 7%, solo che ne faccio multipli di diverso tipo facilmente riconoscibili dai software semantici finaanziari ( li programmava mio fratello :asd: ) e mando in tilt con un colpo dopo l'altro le piazze di NY.

    Fai scattare un bel po di stop loss ed avrai fatto "arrabbiare" la gente giusta.

    Edit:twitter é un moltiplicatore , i moltiplicatori di forza non si distruggono si catturano se possibile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ......

    Group
    Abilitato
    Posts
    8,403
    STU
    +2,752

    Status
    Anonymous
    Da qualche parte (non chiedetemi dove) ho letto che nel 2016 la Germania ha investito tra i 200 ed i 300 mln di Euro per la cybersecurity.
    Qualcuno ha dei dati circa l'italia o altri paesi europei?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    I° Gruppo d'Armate FAN
    Posts
    11,074
    STU
    +3,200

    Status
    Offline
    Presumo che sappiano che usare questa roba è come dare le chiavi di casa al vicino.

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    ......

    Group
    Abilitato
    Posts
    8,403
    STU
    +2,752

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ogil2 @ 22/10/2016, 14:24) 
    Da qualche parte (non chiedetemi dove) ho letto che nel 2016 la Germania ha investito tra i 200 ed i 300 mln di Euro per la cybersecurity.
    Qualcuno ha dei dati circa l'italia o altri paesi europei?

    Mi rispondo da solo: 150 milioni.
    http://cybersecurity.startupitalia.eu/5321...i-cybersecurity

    Tuttavia mi sembra che dentro la "cybersecurity" nostrana ci sia un po' di tutto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,728
    STU
    +6,593

    Status
    Anonymous
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    I° Gruppo d'Armate FAN
    Posts
    11,074
    STU
    +3,200

    Status
    Offline
    Al pensiero che dati che dovrebbero essere segreti possono finire nelle mani di qualsiasi ragazzino smanettone mi verrebbe voglia di tornare ai registri scritti a mano con la penna d'oca al lume di candela. Ma chi caspita si occupa della sicurezza della pubblica amministrazione?

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    7,057
    STU
    +2,298

    Status
    Offline
    Prima o poi doveva cominciare a succedere:

    http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/m...medium=facebook
     
    .
  9. Pallino_FD_Danilo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi fidate della Smart Technology?

    Ho notato che ultimamente, o forse da un po' di tempo, proliferano apparecchi elettronici di tipo Smart, e non mi riferisco solo a strumenti attivi come gli Smart Phones ed i Computers, ma anche all'elettrodomestico passivo principe degli ambienti domestici, e non solo di quelli, sto parlando delle Smart TV con annesso collegamento WIFI Internet e Pay per view, etc. etc..

    Considero le Smart TV eccessivamente OPEN, sono cioè strumenti che si prestano in modo eccessivo ad essere inquinati da sorgenti esterne non codificate, tossiche, straniere.

    Un Computer, uno Smart Phone, un Tablet, può essere protetto con un anti-Virus dedicato, ma una Smart TV come posso proteggerla da ingerenze non autorizzate ????

    So per certo che tecnicamente è possibile inserirsi, attraverso la connessione dedicata, che può essere anche un modem domestico, all'interno dei Computer domestici delle case per rubare foto, scritti, identità, quant'altro. Cosa ne pensate della possibilità di inserirsi, attraverso il Modem WIFI in uso in quasi ogni abitazione lievemente evoluta in campo elettronico, nell'elettrodomestico principe dell'ambiente domestico ??? Sto parlando della Smart TV. La Smart TV è in pratica un Computer Televisivo, che può ricevere il segnale Audio-Video dall'antenna, o dalla rete WIFI del Modem domestico.

    Considerato che la rete World Wide Web è di tipo OPEN, all'ennesima potenza di enne, per chi è capace di penetrarla ed inserirsi in essa, rischiereste di farvi inquinare, od intossicare, Mediaticamente parlando, dall'elettrodomestico principe delle case ???

    Tenete conto che la gestione della cosa pubblica dipende anche dalla Pubblica Opinione, che si distingue in minoranza rumorosa e maggioranza silenziosa. Ora la minoranza rumorosa è per certi versi meno pericolosa e più gestibile della maggioranza silenziosa.
    Della maggioranza silenziosa quasi non ci si accorge, se non quando è troppo tardi, e la diffusione delle Smart TV è direttamente proporzionale alla capacità di intossicare la Opinione Pubblica silenziosa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    7,057
    STU
    +2,298

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda l'influenza della pubblica opinione, bastano e avanzano le Tv cosi come sono, quello in cui concordo è nella raccolta di informazioni su programmi e abitudini televisivi, che possono essere raccolte ed utilizzate per svariati fini.
    Ma questo non solo con le TV, ma anche con le case "domotiche", saranno si molto più comode, ma trovo anche molto più pericolose da questo punto di vista.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    9,695
    STU
    +2,241

    Status
    Online
    Sig. Pallino se riescono a passare il firewall del mio router di sicuro la smart tv è l'ultima delle mie preoccupazioni.

    Il che é una cosa fattibile ma non a livello macro.

    Piuttosto sulla comunicazione di massa cio che é problematico é la morte della radio FM se non erro fra due anni passeranno al digitale completo in UK.

    Il che in un conflitto/disastro pone seri problemi.

    Come i molti smartphone con modulo FM ma non abilitato nee accessibile.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autore
    Posts
    7,485
    STU
    +5,745

    Status
    Offline
    Il cosiddetto "Internet delle cose" costituisce in effetti una minaccia, o se si preferisce vedere le cose in modo più ottimista: un problema, di notevole entità. Per quanto riguarda in particolare gli apparati TV "intelligenti", questi non solo comunicano al fabbricante tutta la cronistoria di cosa avete visto e quando ( dati di cui il fabbricante può fare l'uso che crede), ma a quanto sembra possono funzionare "a rovescio" quanto meno per la funzione audio, trasmettendo cioè al fabbricante le conversazioni che si svolgono a loro portata.

    Ci sono state delle interessantissimi discussioni in proposito sul blog di Paolo Attivissimo, che non è certo un ritrovo di complottisti.
     
    .
  13. Pallino_FD_Danilo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Già con la TV "Stupida" è possibile alterare il significato delle notizie agendo con un doppiaggio live dei TG,
    dato che le portanti del segnale audio e video sono differenti.
    Ed ancora oggi chi non ha una robusta cultura umanistica, come me,
    trova difficoltà a discernere in modo immediato e critico la realtà, a volte fittizia,
    mostrata nei TG e nei programmi giornalistici di finto intrattenimento.
    Con la Smart TV tutte queste possibilità di inquinamento della realtà e delle notizie presentate nei vari TG,
    pubblici e privati, sono moltiplicate.
    Si tratta di pratiche fuori legge, cioè vietate dalle leggi in vigore.
    Ma si tratta anche di eventi possibili, cioè praticabili con poca spesa hardware.

    Avevo scritto altro, ma un "provvidenziale" ed improvviso Black-out istantaneo ha comportato la perdita del post.

    Edited by Pallino_FD_Danilo - 7/12/2016, 21:17
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    I° Gruppo d'Armate FAN
    Posts
    11,074
    STU
    +3,200

    Status
    Offline
    Tempo fa avevo letto di un sito che raccoglieva immagini riprese da telecamere di sorveglianza o di computer o di smart tv che mostravano l'interno delle case e la gente che ci abitava ed ignorava di essere visibile a tutto il mondo.
    Ho letto anche che Zuckerberg copre la telecamera dei suoi notebook o apparecchi vari con nastro adesivo.
    Insomma, che qualcuno mi hackeri il frigorifero o il forno intelligenti non lo considero impossibile, però si tratta pur sempre di situazioni che in qualche modo posso controllare con un minimo di conoscenza. Mi preoccupa molto ma molto di più che i miei dati distribuiti nei vari database della pubblica amministrazione o delle banche o delle compagnie assicurative o della sanità finiscano nelle mani di chiunque perché protetti per modo di dire, come dall'articolo che avevo postato il 23 scorso. Non ho nessun controllo su certe cose. Una volta, per dire, se la NSA voleva sapere se ho le emorroidi doveva mandare qualcuno in un ospedale di una cittadina in Italia a cercare tra quintali di faldoni impolverati. Oggi da Fort Meade gli basta entrare in un archivio informatico dove magari la password è il nome di un cagnolino per sapere tutto. E se usassi carte di credito saprebbero pure quale crema comprerei, dove e quando.
     
    .
  15. Relop
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Consiglio a tutti di non adoperare la "parte smart" delle odierne TV e di preferire gli "smart box TV" basati su android, su cui potete esercitare un controllo assoluto. Non li troverete nei grandi stores di materiale elettronico perché tali stores in genere per politica aziendale supportano Sky e Mediaset i cui programmi sulla rete sono facilmente usufruibili gratis et amore Dei (assieme a tanto altro) proprio dagli smart box in argomento.
     
    .
200 replies since 19/2/2015, 16:54   24267 views
  Share  
.