-
.
Non sapevo dove postare visto che si tratta di GdF, alla fine si svendono unità di 20 anni (ok con scafo in composito) con base d'asta di 20.000 euro (anche Corrubia 3^serie), tanto valeva regalarle a Tunisia e Libia.
http://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/...ex-unita-navali. -
.
Ulltima volta dell'Audace sullo Stretto di Messina.
www.naviearmatori.net/albums/userpics/10017/1525846873.jpg
. -
.
Allora dovevo postare qui la foto dell'Audace!!!
Chiedo scusa.Mentre parliamo dei nuovi DDX, Audace e Ardito hanno ormai preso la strada verso Aliaga in Turchia e la demolizione.
Oggi dallo Stretto di Messina, a rimorchio del Marcandrea, è passato l'Audace.
Non sono a casa, quindi la foto non è mia ma proviene dalla pagina Facebook Ships of Messina.
www.facebook.com/Shipsofmessina/ph...?type=3&theater. -
.
Ipotesi già discussa ma in questo caso una analisi della cessione dei DlP piú circostanziata.
Complimenti a chi l'ha scritto (compreso il Comandante Angioy)
www.semedenergydefense.com/wp-conte...Y-DEFENSE-1.pdf
Edited by FOLGORE_FD - 26/6/2018, 22:57. -
.
Secondo me se si volessero modernizzare i DlP la soluzione più affordable sarebbero i vls a freddo per Camm-er al posto di Aspide e Standard. Poi magari Strales per i 76 e Vulcano per il 127. Di più non ha senso.
La soluzione minima invece sarebbe un secondo Albatros al posto degli Standard, magari aggiornando entrambi i sistemi all'ultima versione disponibile.. -
.
A questo punto, se si dovessero modernizzare per la vendita, tanto varrebbe lasciar perdere i CAMM-er e contentarsi dei soli CAMM: esistono già, sono già previsti sulle Mk.26 inglesi, s'è già trovato il lanciatore adatto (Mk.41), per Paesi come la Grecia, con spazi aerei relativamente ristretti, la gittata dei CAMM è più che idonea a soddisfare le esigenze di protezione AAW.
L'unico problema: il rifornimento di missili verrebbe a costare quasi quanto il valore complessivo della nave. Ne varrebbe la pena?. -
.
I Camm (come gli er) credo che verrebbero imbarcati nei loro appositi canister a freddo, facili da istallare e poco penetranti nello scafo, probabilmente riempirebbero bene anche il foro circolare del Tartar. . -
.
Perchè non mettere Sm 2? . -
.I Camm (come gli er) credo che verrebbero imbarcati nei loro appositi canister a freddo, facili da istallare e poco penetranti nello scafo, probabilmente riempirebbero bene anche il foro circolare del Tartar.
Sotto il "foro circolare del Tartar" dovrebbe esserci il magazzino missili. Ignoro se sia cilindrico o a parallelepipedo (ci vorrebbe la consulenza del Capitano Angioy), comunque credo che non sarebbe difficile adattarvi una serie di pozzi per i CAMM.. -
.
magazzino standard 1 cilindrico . -
Savoye Bonnes Nouvelles.
User deleted
Non sapevo dove postare visto che si tratta di GdF, alla fine si svendono unità di 20 anni (ok con scafo in composito) con base d'asta di 20.000 euro (anche Corrubia 3^serie), tanto valeva regalarle a Tunisia e Libia.
www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/...ex-unita-navali
Se non comprendo male la fornitura a titolo gratuito di 10 motovedette appena approvata dal Parlamento comprende 8 "Classe 500" della Capitaneria di Porto e proprio due "Corrubia" della Guardia di Finanza.
. -
.
Da fonti raccolte in rete sembrerebbe che una delegazione dell'Uruguay sarà ad Augusta nei prossimi giorni per visionare Driade e Cassiopea.
Quindi dopo le Minerva sarebbe il tempo della classe Cassiopea.... -
.
Non che tutto possa o debba diventare un museo.
Però, è innegabile che in certi casi, determinati passaggi avvengano comunque all'insegna di un grande dispiacere... :
La Difesa vende ai Turchi il Vittorio Veneto. -
.
Già... 😞 . -
.
Grandissimo dispiacere udavvero, mi ero illuso che alla fine l'avremmo visto musealizzato...
Speriamo che nave Garibaldi possa avere un futuro migliore, anche se a dirla tutta avrei tenuto più al VV....