European Patrol Corvette (EPC)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Badman
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,710
    STU
    +6,570

    Status
    Anonymous
    Credo sia anche una questione di riduzione equipaggio, mi dissero a suo tempo che da questo punto di vista era meno impegnativo rispetto allo STRALES classico.

    CITAZIONE (Giacomo_FD @ 17/5/2020, 13:30) 
    Fuoco alle polveri! :asd:

    Come sicuramente ho già detto, quello che mi perplime è la scelta del sovraponte come arma principale e mi piacerebbe capire la ratio di questa scelta, visto che sicuramente in quella posizione installare quello standard non è un problema, e che avrebbe a disposizione molti più colpi per un eventuale fuoco antisuperficie.
    Agli Aster 15, in una nave di questo tipo, preferirei i CAMM-ER anche solo per ragioni di costo, vero è che ad oggi non sono stati ufficialmente adottati dalla Marina.

    L'unica differenza fra SR e SP per i colpi è la quantità di pronti al fuoco. Grazie a una noria e un piccolo locale nel ponte direttamente sotto l'SP, questo può essere ricaricato con facilità similare al normale SR. Nei fatti cambia solo la quantità di munizioni pronte al fuoco, a caratteristiche cinematiche, tipi di proiettili e balistica, forse vi è addirittura un miglioramento.
     
    .
1322 replies since 14/4/2018, 19:51   183451 views
  Share  
.