Come fare una Citazione semplice e multipla correttamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,727
    STU
    +6,591

    Status
    Anonymous
    Per le citazioni multiple di diversi messaggi, vi è nell'angolino inferiore destro una checkbox, selezionati i post cliccando sulla checkbox, basta poi cliccare il tasto rispondi e si aprirà il compositore della risposta.



    Per dividere una citazione di un singolo messaggio in più citazioni, basta ricordarsi che la citazione si apre cosi
    CODICE
    [QUOTE]
    e si chiude cosi
    CODICE
    [/QUOTE]
    Sempre. Questo vale anche per le normali citazioni.



    Un esempio pratico:

    CODICE
    [QUOTE=Musamava,22/7/2020, 12:31 ?t=69803280&st=11790#entry642355248]
    La proposta riportata nell'articolo dovrebbe rappresentare ciò che la <i>U.S. Navy</i> si appresterebbe effettivamente a provare, avendo appunto riunito le tre navi in un'unica divisione sperimentale (della quale forse al momento fa parte anche una squadriglia di quattro <i>LCS</i>).
    Le non spiccate capacità antiaerei degli "Zumwalt" dovrebbero essere in parte compensate, suppongo, dalla loro elevata furtività (che verrebbe vanificata, immagino, nel momento in cui si affiancasse loro una nave di meno sviluppate caratteristiche in tale ambito).[/QUOTE]
    Risposta
    [QUOTE]Recentemente su <i>Proceedings</i> è stata presentata un'altra proposta: impiegarli come navi comando per le operazioni anfibie, in sostituzione delle ormai stravecchie unità classe "Blue Ridge".[/QUOTE]
    Risposta

    Risultato:

    ---------------------
    CITAZIONE (Musamava @ 22/7/2020, 12:31) 
    La proposta riportata nell'articolo dovrebbe rappresentare ciò che la U.S. Navy si appresterebbe effettivamente a provare, avendo appunto riunito le tre navi in un'unica divisione sperimentale (della quale forse al momento fa parte anche una squadriglia di quattro LCS).
    Le non spiccate capacità antiaerei degli "Zumwalt" dovrebbero essere in parte compensate, suppongo, dalla loro elevata furtività (che verrebbe vanificata, immagino, nel momento in cui si affiancasse loro una nave di meno sviluppate caratteristiche in tale ambito).

    Risposta
    CITAZIONE
    Recentemente su Proceedings è stata presentata un'altra proposta: impiegarli come navi comando per le operazioni anfibie, in sostituzione delle ormai stravecchie unità classe "Blue Ridge".

    Risposta
    ---------------------

    Per velocizzare il processo, al momento della citazione, basta spostare
    CODICE
    [/QUOTE]
    dalla fine della citazione a dove si vuole finisca la prima citazione, poi si deve selezionare col mouse, o col dito se da cellulare, il successivo pezzo e cliccare il tasto QUOTE, che inserirà in automatico i tag QUOTE di apertura e chiusura. E cosi via.
     
    .
0 replies since 24/9/2020, 09:30   619 views
  Share  
.