Forum Difesa

Posts written by Conrad's son

  1. .
    Gli americani sono i produttori dei Patriot, perché non ne danno all'Ucraina il numero necessario? Che significato ha spingere gli alleati a dare sistemi antiaerei che sono in possesso in quantità esigue ai singoli membri NATO? E' un comportamento a me incomprensibile, a meno di voler vedere gli arsenali AA degli alleati svuotarsi in tempo piuttosto breve; situazione che non gioverebbe a nessuno.
  2. .
    La ricorrenza della Liberazione è passata da diversi giorni. il 25 aprile di centocinquanta anni fa nasceva Guglielmo Marconi, il genio che rese possibili le comunicazioni senza fili. Un anniversario che avrebbe meritato ben altra risonanza.
  3. .
    Gli USA quale versione di ATACMS hanno fornito all'Ucraina? La Russia ha un equivalente degli ATACMS, che precisione e con quali testate?
  4. .
    Un punto di vantaggio per il Tigr è l'autonomia doppia rispetto al Lince. Per il resto credo che il mezzo IVECO sia superiore a livello di protezione e di armamento installabile.
  5. .
    CITAZIONE
    A meno di non pensarla come qualcuno , che sostiene che i bambini possono essere felici anche sotto una dittatura .

    Qualcuno è contento quando i bambini sono tolti dal teatro di guerra e messi al sicuro.
  6. .
    CITAZIONE
    Questo è un falso mito che alla propaganda russa piace tanto sbandierare.

    Anche Wikipedia vittima della "propaganda russa".
    .....proprio fuori luogo... ☹️
  7. .
    CITAZIONE (dindel @ 17/4/2024, 19:39) 
    CITAZIONE (blade_runnerFD @ 17/4/2024, 19:33) 
    Il 346 condivide le origini con lo yak russo che doveva operare dalle strade innevate e aveva pure le griglie sulle prese d aria , sarebbe interessante sapere quanto dna è rimasto sul nostro aereo

    Credo molto poco.
    Anche se questa lontana comunanza potrebbe non piacere agli USA

    Gli americani sono pragmatici, non gli importano gli avi russi del M-346.
    Inoltre se si va a scavare nel passato dell F-35B, si trova un antenato russo anche lì.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Yakovlev_Yak...uppi_successivi
  8. .
    Gli USA hanno posto il veto all'ingresso della Palestina nell'ONU.
  9. .
    CITAZIONE (Filippo_FD @ 12/4/2024, 09:18) 
    conoscendo gli amici israeliani "ce la faranno pagre fino alla settima generazione".

    Inutile dire che ci sono vari motivi del perché sono d'accordo con tale scelta

    Non c'era nessun contratto vincolante. Abbiamo tutto il diritto di tirarci indietro prima della sottoscrizione di un accordo di acquisto. In ogni caso mi pare che tali tecnologie siano ampiamente alla nostra portata e sarebbe un peccato tarpare le ali alle nostre industrie del settore.
  10. .
    Devo ancora informarmi approfonditamente nel merito di questa direttiva. In ogni caso l'Italia dovrà leggiferare in proposito (come avvenuto per le classi energetiche degli edifici) e sperabilmente adattare al nostro territorio, economia e condizioni ambientali il testo definitivo da applicare.
    Grazie a chi (sig. Folgore) ha opportunamente ricordato la differenza tra "regolamento" e "direttiva".

    Mi chiedo se, per il raggiungimento della classe energetica richiesta per non essere penalizzati nei trasferimenti di proprietà, si potrà computare l'energia prodotta localmente attraverso le "comunità energetiche".
    In pratica intendo che se l'unità immobiliare "A" ha un consumo di 20 kWh/m2 per un totale annuo di 2000 kWh e la unità stessa partecipa ad una "comunità energetica" che produce pro quota la stessa quantità di energia consumata dalla unità immobiliare "A" si potrà computare questa energia prodotta per abbassare la classe energetica di "A"?
    Mi sembra una soluzione per i centri storici o per gli immobili difficilmente adeguabili alla direttiva in questione che potrebbero avvalersi della partecipazione a "comunità energetiche" per le compensazioni.
  11. .
    In questo caso l'Italia è obbligata ad aderire? Mi sembra che in sede di votazione in Consiglio europeo abbiamo votato contro.
  12. .
    CITAZIONE
    Ho sentito spesso parlare di diritti di autodeterminazione dei popoli e cose del genere , di diritto internazionale , di carta delle nazioni unite .
    Evidentemente solo quando fa comodo .

    Appunto. Se gli ucraini avessero copiato pari pari quello che abbiamo fatto noi con l'Alto Adige non avrebbero offerto il fianco.
    Inolte il precedente del Kossovo non ispira paragoni?
  13. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 14/4/2024, 18:57) 

    Molto bene. Sotto l'Ucraina non si insegnava il russo ai ragazzi provenienti dalle famiglie russofone. Finalmente possono ritornare a parlare la lingua madre.
  14. .
    La mia speranza è che le popolazioni siano libere di scegliere in quale stato vivere o di autogovernarsi. Naturalmente vale per la Crimea, per il Donbass e per la Palestina come è valso per il Kossovo.
  15. .
    CITAZIONE (Odisseo_FD @ 14/4/2024, 13:58) 
    Ho trovato un video più lungo, si vede un rimorchiatore che lancia il VITTORIO VENETO contro la spiaggia.

    www.facebook.com/watch/?v=276827904225861

    Svelato l'arcano finalmente.
2159 replies since 8/11/2014
.