Forum Difesa

Posts written by amakusa shiro

  1. .
    Le 4x4 sono facilmente sostituibili con Lince, ma le 6x6 che portano mezza squadra nel vano posteriore per ora non hanno un possibile sostituto (a meno di non cominciare a comprare Guaranì), quindi non le alienerei.
  2. .
    Anche da noi i più accaniti anticlericali che chiedono di festeggiare la festa d'inverno invece del Natale nelle scuole e di non fare presepi, ora chiedono a gran voce di festeggiare la fine del Ramadan.
    Però con questo discorso rischiamo di scivolare anche in politica interna.
  3. .
    Lanciarazzi a guida laser, pure dual use anche contro barchini.
  4. .
    La sovrapposizione fra Camm-er e Aster 15 potrebbe non essere un problema, lasciando i Sylver solo per gli Aster 30 (per convertire un 15 è sufficiente cambiare il booster) e i lanciatori a freddo per i Camm-er.
  5. .
    Mi sembra una scelta ragionevole visti i tempi e, come si dice, affordable. Speriamo studino anche come retrofittarle sulle attuali Fremm!
  6. .
    Ma pur sempre un SuperAv modificato
  7. .
    In realtà Lince, Manticora, Guaranì, Superav e Centauro, chi più chi meno sono stati venduti all'estero. Si può fare certamente meglio, ma piazzare il mezzo standard per i Marines non è da poco.
  8. .
    Io vedrei bene Un Freccia apc con Hitrole da 20 anche antiaerea da accoppiare con un normale Freccia con torre abitata da 25. Risparmieremmo un poco e avremmo maggiore copertura antidrone. Le brigate medie sarebbero un poco più leggere (e avremmo più spazio su un mezzo ogni 2 che serve sempre), ma potremmo concentrarci di più sulle pesanti.
  9. .
    Visti i tempi che corrono, su di un po' di scafi in buone condizioni, non sarebbe male portare avanti la sperimentazione del Draco.
  10. .
    Ma solo io mi stupisco del fatto che non abbiamo ancora derivato degli Uav dai Mirach? Non mi sembrerebbe nulla di complicato per Leonardo
  11. .
    CITAZIONE (pilotadelladomenica @ 18/4/2024, 19:05)
    Imho l'importante è che arrivino in tempo per le esigenze di difesa del nostro Paese...

    Per arrivare per tempo per le necessità del paese, avrebbero dovuto occupare gli scali, al massimo dopo le prime 6 Fremm, l'ideale sarebbe stato dopo le prime 4. (permettendo ai DdlP di essere declassati a F). Ovviamente sarebbero stati dei Doria 2.0, ma pur sempre Ddg aaw allo stato dell'arte.
  12. .
    Mi sembra l'equivalente di appendere Storm Shadow e Meteor alle ali di un 767... :duro:
  13. .
    Cosa aspettiamo a dotarci dello stesso sistema montato su Lince Pick up?
    Non sarebbe male integrarlo, ove possibile, anche sulle unità della MMI
  14. .
    Io spero sempre in un miracolo e che venga riformulato il contratto e i fondi dei due PPA vengano utilizzati per mettere al più presto sugli scali il primo DDX che ora come ora ci serve molto più che due Full.
  15. .
    In realtà sarebbe possibile, se si accelerasse con le consegne Camm-er per EI e AMI, si potrebbero inviare gli Aspide dismessi.
    Non sarebbe neppure una spesa folle produrre 4 Draco ed inviarli, sarebbe anche un test interessante per il mezzo.
3125 replies since 10/11/2014
.