Forum Difesa

Posts written by ElricFD

  1. .
    Non dei Paesi ma delle manifestazioni. Quanto alle armi, arrivano lo stesso ininterrottamente.
  2. .
    Non è un frammento maun drone Samad che è finito sulla Cyclades. Meno male, danni irrilevanti.
  3. .
    Ammiro Israele perchè se ne frega dellereazioni delle opinioni pubbliche occidentali, non deve dare conto a entità come U.E. non è tenuta a bada da debito o grande finanza.
    Le critiche ricevute dagli alleati sono solo di facciata, lo vediamo tutti.
    Il problema è il nostro che non riusciamo ancora a capire come una nazione sia in grado di difendere i suoi interessi e la sua sicurezza, a qualunque costo.
    Come ho detto sopra, la guerra a Gaza non è un film o uno sceneggiato a puntate che vogliamo finisca solo perchè non ci piace.
    Ogni tanto, prima di vedere i difetti nel governo israeliano, ricordiamoci cos'ha fatto Hamas e cosa potrebbe fare per terminare la guerra!
  4. .
    Sembra più un programma per nascondere la realizzazione di un'arma dall'enorme potere distruttivo.
  5. .
    Se non erro, le guerre combattute da Israele duravano poco perchè affrontava forze armate regolari, ne bloccava l'avanzata, le sconfiggeva rovinosamente in campo aperto e i suoi nemici non avevano risorse per una seconda spallata.
    Negli anni noi in Europa ci siamo assuefatti a guerre di poche settimane cui seguivano anni di "missioni di pace e stabilizzazione" ma dimenticate dagli organi di stampa, se non quando ci scappava qualche caduto.
    Oggi ci sembra anomalo e insopportabile che Israele stia ancora combattendo la guerra ad Hamas, gli imponiamo di finirla o sospenderla, forse perchè ci nausea vedere le stesse scene in TV. Ora crediamo pure che sia una manifestazione di debolezza, contro l'invincibile Hamas...
    Io non la penso così.
    I combattimenti a Gaza si svolgono in un campo di battaglia da incubo: piccolo, estremamente urbanizzato, con in mezzo solo due milioni di persone, due!
    Il nemico da distruggere casa per casa, buco per buco, si nasconde tra i civili ed ha le sue basi sotto ospedali, moschee, scuole, abitazioni.
    Le IDF sono costrette a procedere lentamente e con cautela, in primo luogo per limitare i rischi e per essere certi che qualche nemico non sfugga e colpisca di sorpresa. E abbiamo visto che questo succede lo stesso.
    Nonostante le accuse, le IDF cercano di evitare le vittime civili, ma questo è impossibile se Hamas continua ad usare la popolazione palestinese di Gaza per ostacolare le operazioni, alla stregua di campi minati e reticolati. E se ne frega altamente di rilasciare gli ostaggi o delle sofferenze dei civili, tanto questi sono martiri, per loro ci sono le beatitudini della Jannah, mentre per i deboli occidentali sono carne da mostrare in tv!
    Non è un video gioco nè un film che già dopo tre ore può stancare.
    Non è un'operazione semplice, non devo essere io ad affermarlo.
  6. .
    Le battaglie non si vincono solo lanciando ordigni da 20 km di distanza o perchè limitarsi, da 200 miglia sul mare.
    Lo vogliamo capire a cosa servono le forze di terra e che il contatto diretto con il nemico, a meno di un chilometro, di cento metri, di gittata di bomba a mano, di baionetta e addirittura a morsi ... è inevitabile?
  7. .
    Non so se è lo stesso film che ho visto alcune settimane fa. Nelle didascalie si diceva che era un reparto di soldati schierato per accogliere un ufficiale e che erano stati colpiti da un razzo di un HIMARS con testata a bomblets. Mancava il cratere.
  8. .
    Forse siamo convinti che, strategicamente,mantenendo un esercito impreparato a combattere, nessuno ci vorrà del male.
    Se poi NATO o USA ci obbligheranno, troveremo una serie di scuse per tergiversare fino alla fine delle ostilità.
  9. .
    I salti delle immagini e l'interruzione finale sono presenti in un gran numero di filmati ripresi dai droni durante gli attacchi e al momento dell'impatto.
  10. .
    Le IDF non sono ancora riuscite a distruggere Hamas solo perchè c'erano i civili palestinesi usati come scudo e i loro morti come arma di propaganda.
    Ora dopo aver sopportato le assurde "accuse di genocidio" non credo che nessuno possa costringere Israele ( chiunque sia al governo) a riconoscere Hamas come interlocutore politico.
    E magari sentirsi sbeffeggiare con frasi tipo : "Il prossimo 7 ottobre ci riuscirà meglio!"
  11. .
    Provi questo:

  12. .
    Ora vi mando un vero scoop!!
    Il filmato ripreso dal drone che colpisce la nave Cyclades!


    Edited by ElricFD - 1/5/2024, 00:17
  13. .
    Un Typhoon con una di queste colorazioni mi piacerebbe di più!

  14. .
    In Italia che aspettiamo a chiamarlo "Saetta"? 😉
  15. .
    Bastano due pennellate di vernice nera
3965 replies since 18/11/2014
.