La costruzione prosegue, con qualche ritardo dovuto al COVID-19 (come tutti gli altri programmi del resto). Non vi è obbiettivamente nulla da dire, la nave è in allestimento e salvo ulteriori ritardi causa COVID-19, verrà consegnata a meta 2022.
Però il CSMM nella sua ultima audizione in Commissione Difesa, a precisa domanda, ha risposto titubante 2022 aggiungendo che probabilmente slitterà al 2023.
Credo fosse più una valutazione "alla peggio". Del resto è uno dei suoi compiti pensare al peggio e da questo punto di vista l'attuale CSMM mi sembra molto concentrato a tenere la rotta.
Lo Ski Jump c'è.... Poi bisogna vedere cosa faranno in fase di alelstimento
A quanto si legge la flotta Harrier dei Marines verrà supportata e quindi tenuta in servizio fino al 2029. Sul Trieste 6/8 Av 8 B ( credo ne rimangano in servizio 12/14...) potranno quindi essere imbarcati e fornire il supporto alle nostre forze anfibie. Gli F 35 B saranno inizialmente ospiti sul Cavour... Cosa ne pensa?
In realtà mi sembra normale durante una transizione, avere una doppia linea indipendentemente dalla velocità di introduzione degli aerei, che da noi è troppo lenta per quanto riguarda i Bravo.
Una curiosità,forse ne avrete già parlato ma a me sfuggita...durante il varo le catene a dx che si srotolano ,servivano a "rallentare " la corsa o non era previsto?
Una curiosità,forse ne avrete già parlato ma a me sfuggita...durante il varo le catene a dx che si srotolano ,servivano a "rallentare " la corsa o non era previsto? www.youtube.com/watch?v=WaxaMBn5EV8
Sì. Servono a rallentare l'abbrivio preso nel varo.