Pagine di Aeronautica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,286
    STU
    +696

    Status
    Online
    Interessante...



    https://www.twz.com/air/mq-25-stingray-tan...s-perfect-sense
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,429
    STU
    +2,624

    Status
    Offline
    Da sempre si sapeva che non avrebbe fatto solo il rifornitore...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    338
    STU
    +95
    Location
    near ELTAR

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 9/4/2024, 18:31) 
    Guarda chi si rivede …

    Ex RNZAF...
    Cito una fonte privata, purtroppo ufficiosa quindi e non ufficiale (ex tecnico di linea RNZAF).
    I neozelandesi non erano per niente soddisfatti dei 339, almeno dal punto di vista tecnico. Testuali parole "poor manufactoring quality and lack of product support". E secondo la fonte, gli australiani non sostituirono i loro 326 con i 339 proprio per la brutta esperienza dei vicini.
    Mi cita direttamente la grande (huge) differenza dei parametri di cui sopra (qualità del prodotto e supporto) con gli allora già fuori produzione A-4 Skyhawk.
    Si sono lamentati pure di Airbus comunque (NH90?)...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    607
    STU
    +333

    Status
    Online
    CITAZIONE (eltarFD @ 11/4/2024, 23:37) 
    Si sono lamentati pure di Airbus comunque (NH90?)...

    Tra gli operatori dell'NH90 i neozelandesi sono di gran lunga i più contenti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    338
    STU
    +95
    Location
    near ELTAR

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pinco_Pallino @ 11/4/2024, 23:39) 
    CITAZIONE (eltarFD @ 11/4/2024, 23:37) 
    Si sono lamentati pure di Airbus comunque (NH90?)...

    Tra gli operatori dell'NH90 i neozelandesi sono di gran lunga i più contenti.

    In effetti... Infatti non sono sicuro a cosa si riferisse.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autore
    Posts
    3,729
    STU
    +1,991

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pinco_Pallino @ 11/4/2024, 23:39) 
    CITAZIONE (eltarFD @ 11/4/2024, 23:37) 
    Si sono lamentati pure di Airbus comunque (NH90?)...

    Tra gli operatori dell'NH90 i neozelandesi sono di gran lunga i più contenti.

    Considerato che ne hanno 8 e con un monte ore modesto, è tutto dire...

    E non esclude comunque che anche loro si siano lamentati con Airbus, almeno almeno per la questione parti di ricambio. Problema noto e che hanno tutti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,621
    STU
    +1,333

    Status
    Offline
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    6,355
    STU
    +1,542
    Location
    Livorno

    Status
    Online
    Apparizioni sempre più ufficiali:

    Photographer Snaps Incredible Shots Of Low Flying F-117 Jets
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,477
    STU
    +10,082

    Status
    Anonymous
    Manca il Titanio

    https://it.insideover.com/economia/manca-i...a-in-crisi.html
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    7,057
    STU
    +2,298

    Status
    Offline
    Sappiamo bene il perché...

    Che poi la forza della Russia non è nell'estrazione, ma nella sua capacità e conoscenza nello smelting e nella lavorazione di questo metallo.
    Se alla chiusura del mercato russo aggiungiamo che i clienti, tentano di forzare la mano vista la loro grandezza, la frittata è fatta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,477
    STU
    +10,082

    Status
    Anonymous
    Situazione non facile …
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    574
    STU
    +405

    Status
    Offline
    Voglio segnalarvi questo sito: si tratta della costruzione del mitico “Falco” progettato nel 1955 dall’Ing. Stelio Frati, dalla A alla Z partendo dai progetti originali; tutto eseguito nella taverna di casa (per tirarlo fuori dovettero abbattere una parete) dal papà (un guru del volo a vela) con l’ausilio dei suoi figli (uno dei quali è un mio amico) e da amici. Quando gli chiesi cosa stesse a significare il 7 sull’ impennaggio di coda, seraficamente mi rispose “gli anni impiegati per costruirlo”.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,477
    STU
    +10,082

    Status
    Anonymous
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,477
    STU
    +10,082

    Status
    Anonymous
    Per fortuna che si erano lamentati dell’M346 …
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    806
    STU
    +298

    Status
    Online
    Leggendo l'articolo sembra trattarsi di una serie di problemi "burocratici" più che di problemi effettivi degli aerei. Giusto per fare una battuta, tradurre manuali e procedure di sicurezza dal sud coreano al polacco non deve essere uno scherzo. E i polacchi non le mandano a dire. Se devono lamentarsi contano fino a -1
     
    .
12896 replies since 10/11/2014, 22:06   1460447 views
  Share  
.