Pagine di Aeronautica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,543
    STU
    +627
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Oggi la nostra opinione pubblica non ha il minimo interesse per argomenti di Politica Estera e ciò che sa è solo quel poco che raccatta dalla TV. Non abbiamo la cultura della geopolitica e non abbiamo idea di che correlazione c'è tra Interessi strategici nazionali + Politica Estera/Alleanze + ottenimento di risorse energetiche + FFAA = benessere della Nazione.
    Oggi il nostro stile di vita viene considerato semplicemente come immutabile, un diritto di natura quasi divina e questo ci fa considerare come importati altri aspetti del tutto secondari.

    Il mondo delle FFAA viene visto, mi permetto di dire, dai più superficiali come un mondo arcaico, barbaro ed inutile da cui tenere le distanze (soprattutto i giovani così che questo male non possa influenzarli, turbarli e circuirli) e soprattutto da cui trarre quelle risorse necessarie ai veri pilastri dello Stato, senza riflettere su cosa è realmente portante per uno Stato.

    L'esempio che mi viene in mente sono le ultime fasi dell'Impero Romano in cui i suoi cittadini avevano perso quella "cattiveria" presente delle fasi dell'espansionismo e che aveva permesso la creazione proprio di quello stile di vita di cui loro godevano e che iniziarono a considerare assodata ... bastatono "pochi" barbari e tutto finì.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    674
    STU
    +82

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sansonero @ 4/4/2024, 15:50) 
    Il " nemico" più pericoloso che dovremo affrontare , non è la russia ,
    lo abbiamo già in casa .

    Spesso i due "nemici" sono collegati.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    6,347
    STU
    +1,539
    Location
    Livorno

    Status
    Online
    Apro ot
    E ora che a certa gente venga data una dimostrazione pratica di "dittatura" così che capiscano la reale differenza tra esse e la democrazia in cui viviamo e che le autorizzano, a loro opinione, a dire e fare tutto ciò che passa loro per la mente, ben sapendo che grazie alla diatriba politica, ossatura del tipo di governo del paese in cui risiedono, incorreranno in alcuna conseguenza ne per loro stessi, ne per gli incarichi che ricoprono.
    Ci sarebbe quindi bisogno che ogni tanto, a tali persone venisse fatto un bagno di realtà tra quello che realmente e la democrazia, con tutti i diritti ma soprattutto doveri, e quello che invece è una dittatura con le patrie galere aperte a tutti quelli che sparlano cercando di imporre un loro metodo di pensiero a discapito del bene comune.
    E scusate se sembro fascista ma il loro tentativo di plagiare le menti e essenzialmente ciò che richiedeva il ministero condotto da Gentile o quello diretto da Bubnov
    Chiudo ot.

    CITAZIONE (Atlantista @ 4/4/2024, 20:18) 
    CITAZIONE (sansonero @ 4/4/2024, 15:50) 
    Il " nemico" più pericoloso che dovremo affrontare , non è la russia ,
    lo abbiamo già in casa .

    Spesso i due "nemici" sono collegati.

    Decisamente.
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    573
    STU
    +405

    Status
    Offline
    No, non siamo messi molto male, siamo messi molto molto peggio. Non sono solo i dividendi di pace che hanno fatto danni perché vivere in pace fa piacere a tutti. Forse mi guadagnerò un cartellino giallo o rosso direttamente ma visto che test psicoattitudinali sono già abbondantemente previsti per i militari ed in discussione per i Magistrati, ci vorrebbero, anche severi, per gli insegnanti che hanno a che fare con i nostri ragazzi dalle elementari alle facoltà universitarie e che, oltre ad insegnare materie, per le ore che trascorrono con loro, dovrebbero avere anche una funzione educativa nel rispetto di tutti e soprattutto in quelle istituzioni che consentono loro di poter vivere tranquilli ed aprire la bocca e dare fiato.

    Edited by AdrianoM - 5/4/2024, 00:05
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,126
    STU
    +4,106

    Status
    Offline
    Signori, qui si parla di aeronautica.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    7,718
    STU
    +2,164

    Status
    Anonymous
    La Bulgaria si tiene i suoi pochi Mig-29

     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,144
    STU
    +1,077

    Status
    Offline
    Ma non sarebbe stato meglio inviare subito F16 ai Bulgari e passare i Mig 29 agli Ucraini?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    4,118
    STU
    +1,855

    Status
    Online
    Ogni giorno che passa mi sembra sempre più probabile che all'Ucraina forniremo sempre più vuote promesse.
    Gli F16 strombazzati per almeno un anno restano dove sono
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    464
    STU
    +325

    Status
    Offline
    Oggi va ufficialmente in pensione il Topone che, bene o male, il suo mestiere lo ha fatto con onore. https://www.instagram.com/p/C5Xrv_...g_web_copy_link
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    888
    STU
    +430

    Status
    Online
    IMG20240405120439

    Ho molte foto della cerimonia, se fa piacere magari in serata o domani le pubblico.
    Giornata molto sobria ed elegante, nulla di incredibile ma certamente godibile.

    Io fortunatamente sono andato a piedi vivendo in zona, per gli automobilisti e i "foresti" invece c'è stata una grandissima coda data la grande affluenza.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,621
    STU
    +1,333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EdoBss @ 5/4/2024, 14:05) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13795130/...40405120439.jpg)

    Ho molte foto della cerimonia, se fa piacere magari in serata o domani le pubblico.
    Giornata molto sobria ed elegante, nulla di incredibile ma certamente godibile.

    Io fortunatamente sono andato a piedi vivendo in zona, per gli automobilisti e i "foresti" invece c'è stata una grandissima coda data la grande affluenza.

    ...domani, o in tarda serata provvedo anch'io!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    804
    STU
    +298

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EdoBss @ 5/4/2024, 14:05) 
    IMG20240405120439

    Ho molte foto della cerimonia, se fa piacere magari in serata o domani le pubblico.
    Giornata molto sobria ed elegante, nulla di incredibile ma certamente godibile.

    Io fortunatamente sono andato a piedi vivendo in zona, per gli automobilisti e i "foresti" invece c'è stata una grandissima coda data la grande affluenza.

    Buongiorno sig. EdoBoss
    A causa di impegni di lavoro non sono potuto venire.
    Se pubblicasse qualche foto dell'evento mi farebbe una grandissima cortesia
     
    .
  13.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    888
    STU
    +430

    Status
    Online
    Qualche foto, ma giusto qualcuna.
    Sicuramente i social verranno inondati di foto migliori quindi rimando a loro 😅

    _DSC0119

    _DSC0124

    _DSC0114

    _DSC0107

    _DSC0103

    _DSC0100

    _DSC0077

    _DSC0062

    _DSC0027

    _DSC0014

    _DSC0013

    IMG_20240405_173945
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,621
    STU
    +1,333

    Status
    Offline
    20240405-115528

    20240405-115340

    20240405-115235

    20240405-103955
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,417
    STU
    +793

    Status
    Offline
    Non sarebbe il caso di portarli a Davis–Monthan, e lasciarli la?
     
    .
12890 replies since 10/11/2014, 22:06   1456431 views
  Share  
.