Eurofighter F-2000 Typhoon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    463
    STU
    +325

    Status
    Offline
    Sicuramente i motori sono i pezzi più pesanti. Piuttosto, non so se gli aerei militari abbiano un pinger per agevolare il ritrovamento del VCR (e non sono neanche sicuro che l'efa ne sia dotato...suppongo di si, visto che cercando notizie sull'incidente dei 2 Tornado ad Ascoli, il VCR era citato come dotazione)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    338
    STU
    +94
    Location
    near ELTAR

    Status
    Anonymous
    Ho visionato un pò di video dell'incidente in rete, tra cui Youtube naturalmente... Sono basito, leggendo i commenti di tali filmati, del livello estremo di ignoranza, ma che dico, stupidità immensa, che circola. Vabbè che la rete da la possibilità anche a chi soffre di gravi limitazioni di esprimersi, ma sono convinto che molti utenti appartengano al gruppo dei cosidetti "normali"... Più che vergogna provo un gran senso di tristezza e frustrazione...

    PS: mi rendo conto di essere stato offensivo, accetto di buon grado le sanzioni e non cambio una virgola.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,877
    STU
    +653
    Location
    Terracina (LT)

    Status
    Anonymous
    Trovata la scatola nera e il crash recording dell’Eurofighter
    http://www.latinaoggi.eu/news/cronaca/5688...abriele-orlandi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    463
    STU
    +325

    Status
    Offline
    Oggi pomeriggio i funerali del Capitano Orlandi

    www.aeronautica.difesa.it/Pagine/default.aspx
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,298
    STU
    +10,023

    Status
    Anonymous
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,310
    STU
    +837
    Location
    Mediterraneo Centrale

    Status
    Offline
    Riporto una nota del presidente della sezione ANMI di Gaeta, Carlo di Nitto.

    "NAVE ANTEO ORMEGGIATA QUESTA MATTINA NEL PORTO COMMERCIALE DI GAETA
    La nave appoggio subacquei della Marina Militare "Anteo", questa mattina è di nuovo a Gaeta dopo aver effettuato le prime ricerche della scatola nera dell'Eurofighther precipitato a Terracina il 24 settembre u.s. Non sappiamo quali sono stati gli esiti della ricerca, ma sembra che sono stati trovati soltanto frammenti dell'aereo così come voci, tutte da verificare, affermano che anche il corpo del pilota è introvabile in quanto disintegratosi nello schianto. Ciò, se rispondesse al vero, smentirebbe le numerose notizie di stampa che lo danno come già recuperato e quasi immediatamente."

    Inviato dal mio Galaxy Note 3 tramite ForumFree App



    Edited by pilotadelladomenica - 1/10/2017, 21:27
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,877
    STU
    +653
    Location
    Terracina (LT)

    Status
    Anonymous
    Non l’ho voluto dire in precedenza, ma già dalle prime ore dopo l’incidente, diciamo nella serata di domenica scorsa, mi avevano riferito che quanto ritrovato del corpo del Capitano Orlandi era ben poco.

    Aggiungo che, sulla stampa locale, si fa avanti l’ipotesi di un malore o comunque di un breve mancamento del pilota.
    Anche questo mi era già stato riferito, ma non essendo informazioni ufficiali, come quella sopra, mi sono astenuto dal riportarla prima.
    In particolare pare che da terra abbiano cercato di contattarlo quando si sono accorti del proseguo sbagliato della manovra, ma senza alcun esito.

    Comunque non rimane che aspettare dichiarazioni ufficiali dell’AM in merito a quanto accaduto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,843
    STU
    +484

    Status
    Offline
    BAE starebbe per licenziare 1000 dipendenti dai due stabilimenti inglesi dove si lavora sull'Eurofighter, mancano le commesse per mantenere l'attuale ritmo produttivo:



    L'annuncio è previsto per oggi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,298
    STU
    +10,023

    Status
    Anonymous
    Avrà portato sfiga ??!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,843
    STU
    +484

    Status
    Offline
    Pessimo periodo per l'Eurofighter, precipitato uno dei quattro velivoli che hanno preso parte alla parata per la festa nazionale spagnola, pilota morto:

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    6,296
    STU
    +1,512
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Bulgarian Horse protratta di altre due settimane..


    Italian Air Force to continue assisting guarding Bulgarian air space for a further two weeks


    Solo una coincidenza oppure vanno avanti le trattative per la fornitura della Tranche A?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,298
    STU
    +10,023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Porter FD @ 12/10/2017, 13:44) 
    Pessimo periodo per l'Eurofighter, precipitato uno dei quattro velivoli che hanno preso parte alla parata per la festa nazionale spagnola, pilota morto:


    Possibile che anche in questo caso nessuna eiezione !!!? Mi sembra una situazione decisamente piú "tranquilla" di quella che invece si è verificata in Italia
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    6,296
    STU
    +1,512
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Che anche loro abbiano lo stesso fornitore di OBOGGS della Lockheed Martin?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,298
    STU
    +10,023

    Status
    Anonymous
    Si ma anche se fosse, ha funzionato fino ad oggi ......quindi nel caso, mi orienterei in pezzi di ricambio o di consumo non conformi .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,411
    STU
    +790

    Status
    Offline
    Non sappiamo le cause, pensavo che un caccia da 100 milioni potesse rilevare uno stato di incoscenza del pilota e in tal caso attivare il pilota automatico
     
    .
3088 replies since 10/11/2014, 22:13   435651 views
  Share  
.