Eurofighter F-2000 Typhoon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,687
    STU
    +6,554

    Status
    Anonymous
    Liger30
    http://www.forumdifesa.forumgratis.org/ind...ic=58&st=3510&#

    CITAZIONE
    certo, l'ispezione delle 400 o 800 ore, che non costa mica 2 lire....ad oggi nessun eurofighter spagnolo ha raggiunto le 1500 ore

    Il primo Typhoon spagnolo a superare la manutenzione maggiore (allo scoccare delle 1500 - 1600 ore) è stato l'esemplare CE. 16-09, dalla base di Moròn. Revisionato e recertificato in luglio ad Albacete.
    Anche in Spagna, almeno un velivolo, e magari di più, a 1500 ore c'è più che arrivato.

    folgore
    http://www.forumdifesa.forumgratis.org/ind...ic=58&st=3510&#

    Typhoon per Indonesia ?
    produzione su licenza in Indonesia

    Edited by Badman FD - 16/11/2014, 13:23
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    19,882
    STU
    +8,234

    Status
    Offline
    si e' parlato dell'alto costo per aggiornare teoricamente i T1 allo standard T2/3, mai si e' parlato di cifre, ma per una buona proxy i francesi per aggiornare i Rafale M da F1 allo standard F3 hanno impiegato 24 milioni di euro a velivolo. mica poco.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autore
    Posts
    3,729
    STU
    +1,991

    Status
    Offline
    No, non è costato poco.
    Ma il preventivo fatto alla RAF per il passaggio da Tranche 1 a Tranche 2 era, per quanto si disse allora, qualcosa nell'ordine dei 50 e più millioni di sterline al pezzo, fra una cosa e l'altra... una cosa folle. A differenza di Dassault, peraltro, Eurofighter si rifutò strenuamente di negoziare sulla base di un aggiornamento dei Tranche 1 che andasse a scapito dell'acquisto di nuovi Tranche 3A, quindi c'erano da aggiungere le penali al costo "fisico" degli upgrade.

    Il preventivo risultante era da infarto: lo riporta ancora lo speciale Eurofighter Typhoon di Air Forces Monthly uscito in precedenza quest'anno, e lo cito perchè è roba completamente fuori di testa. Quando il MOD chiese di uscire dalla Tranche 3 e di upgradare i 52 aerei Tranche 1 superstiti (uno perso per un wheels up landing a China Lake nel 2008) al loro posto, il preventivo recitava:

    estimated cost of 5.9 billion pounds (2 billion liabilities, 3 billion for the upgrade and 900 million lost of support savings)

    Non sorprende che non se ne sia fatto niente. Anche trascurando l'oscena richiesta di 2 miliardi in penali varie, 3 miliardi per l'upgrade sono quasi 58 millioni di sterline per ogni aereo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autore
    Posts
    3,729
    STU
    +1,991

    Status
    Offline
    Forse domani il giorno decisivo per l'AESA per il Typhoon, con i ministri attesi in visita alla SELEX ES ad Edinburgo ed un annuncio atteso per lo sblocco di nuovi finanziamenti, se non addirittura per la firma del tanto sospirato contratto "promesso" entro fine anno: www.defensenews.com/article/2014111...A-Radar-Typhoon

    Speriamo di non essere delusi ancora una volta...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autore
    Posts
    2,462
    STU
    +805

    Status
    Offline
    L'iper attività aerea posta in essere dai Russi in questi giorni potrebbe essere il booster per il programma :fischiet:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autore
    Posts
    1,541
    STU
    +445
    Location
    L'Aquila

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aresFD @ 18/11/2014, 22:06) 
    L'iper attività aerea posta in essere dai Russi in questi giorni potrebbe essere il booster per il programma :fischiet:

    spero vivamente che il sig. ares si sbagli
    perchè se l'input per gli statii maggiori e il consorzio Eurofighter a darsi una mossa per le integrazioni fosse questo...

    per vedere una versione strike del Tifone (cosa possibilissima checchè ne dicano i generali che vogliano il giocattolino nuovo) dobbiamo aspettare che un Su-24 si alleggerisca del suo carico sopra Londra o Berlino???
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autore
    Posts
    3,729
    STU
    +1,991

    Status
    Offline
    Pare che forse ci siamo per davvero. Ancora nessun annuncio ufficiale, ma il ministro inglese Dunne ha poco fa twittato:



    E niente, è palese che ancora non padroneggio l'incorporazione tweet.



    EDIT Badman

    Edited by Badman FD - 19/11/2014, 14:56
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,687
    STU
    +6,554

    Status
    Anonymous
    Sig. Liger30, il codice non va inserito in CODE (che in pratica annulla l'interpretazione da parte della piattaforma), ma come se si postasse un semplice testo con copia incolla o il codice di youtube.

    L'ultima parte, quella che inizia con <script etc NON va messa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autore
    Posts
    3,729
    STU
    +1,991

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Badman FD @ 19/11/2014, 14:59) 
    Sig. Liger30, il codice non va inserito in CODE (che in pratica annulla l'interpretazione da parte della piattaforma), ma come se si postasse un semplice testo con copia incolla o il codice di youtube.

    L'ultima parte, quella che inizia con <script etc NON va messa.

    Ah, eccellente. Ora è chiaro.

    Comunque, si parla di contratto di produzione firmato, per 800 millioni di sterline. Al momento però nessuno sembra aver ancora comunicato di che produzione parliamo. Sviluppo finale e prototipi? O produzione di N set? O produzione di abbastanza set per equipaggiare i Tranche 3A? Mistero... (almeno per ora)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    542
    STU
    +142

    Status
    Offline
    Il sito di Eurofighter da la notizia ufficiale della firma dell'accordo e parla di adeguamento delle macchine Tranche 2 e 3
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autore
    Posts
    3,729
    STU
    +1,991

    Status
    Offline
    Si tratta del solo sviluppo finale del sistema e la dimostrazione dell'integrazione (BAE ha ricevuto un contratto da 365 millioni come system integrator per il progetto).

    Non produzione, nè installazione sui velivoli, a quanto pare. Quello, una volta sviluppato il radar, si farà (forse) ma richiederà altri soldi e altri contratti da parte di chi sarà in grado di finanziarli. Tutto sommato era prevedibile, ma sono tanti soldi per, ancora una volta, un po' poco arrosto.

    https://www.gov.uk/government/news/1-billi...dar-for-typhoon

    Il radar sarà retrofittabile su Tranche 2, con un certo numero di modifiche strutturali. Come era ampiamente atteso, neanche si azzardano a parlare di integrazione sui Tranche 1, poichè la cosa richiede un uplift totale...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,320
    STU
    +10,030

    Status
    Anonymous
    Per completezza d'informazione posto il comunicato citato dal sig. John56
    EUROFIGHTER CAPTOR AESA

    Edited by FOLGORE_FD - 19/11/2014, 19:29
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autore
    Posts
    3,729
    STU
    +1,991

    Status
    Offline
    C'è anche la press release di BAE per la sua parte di contratto, con video che mostra il sistema di riposizionamento dell'antenna in azione. http://www.baesystems.com/article/BAES_177...e%3Dytx6m0m8d_4
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    19,882
    STU
    +8,234

    Status
    Offline
    alla fine della fiera ci scommetto che questo radar andra' solo alla RAF e ai clienti export
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    7,180
    STU
    +1,998

    Status
    Anonymous
    Ritorni economici Eurofighter:
    400 milioni per Finmeccanica
     
    .
3088 replies since 10/11/2014, 22:13   435759 views
  Share  
.