M-345 e M346.....

velivoli e programmi per l'addestramento

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    Scusate ma L'F16 ed il tornado ADV non erano dei leasing? non dei programmi d'acquisizione
     
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    Si, erano entrambi leasing.
    Rispettivamente 34 velivoli in prestito quinquennale poi rinnovato di un ulteriore quinquennio e 24 in leasing decennale non rinnovato.
     
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    Una domanda.
    I piloti della Marina continueranno ad addestrarsi in USA o andranno anche loro a Decimo?
     
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    CITAZIONE (dindel @ 26/2/2024, 10:02) 
    Una domanda.
    I piloti della Marina continueranno ad addestrarsi in USA o andranno anche loro a Decimo?

    USA, non avendo un iter per aviatori navali in casa
     
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    CITAZIONE (AndreaVe @ 26/2/2024, 11:52) 
    CITAZIONE (dindel @ 26/2/2024, 10:02) 
    Una domanda.
    I piloti della Marina continueranno ad addestrarsi in USA o andranno anche loro a Decimo?

    USA, non avendo un iter per aviatori navali in casa

    E i piloti dell'AMI che vogliono atterrare sul ponte di una nave con il loro F35B?
     
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    Direi che si parla di cose diverse.
    L'addestramento su F35B dovrebbe essere in Italia ed in carico ad AMI.
    La formazione dei piloti dovrebbe essere ancora in USA
     
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    "he RCAF will be sending two instructors and six students to participate in the International Flight Training School (IFTS) program in Italy by 2025."

    Ottimo! :)
     
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    A questo ritmo mi sa che potrebbero servire altri M-346!
     
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    La scuola di volo potrebbe diventare un'opportunità notevole.

    Il numero degli aerei è forse l'ultimo dei problemi.

    Bisogna curare ed ampliare le strutture a terra.

    Bisognerebbe prevedere la possibilità di fornire anche in leasing simulatori sempre aggiornati.

    Tante aeronautiche sono quasi alla frutta con i loro addestratori, mi ripeto le opportunità ci sono.
     
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    E' il modello di business della IFTS che a mio avviso sta determinando l'enorme successo della scuola: felice connubio pubblico-privato, apertura ad istruttori stranieri, infrastruttura moderna e, ultimo ma non ultimo, il 346 che probabilmente non avrà rivali del suo calibro fino a quando il T-7A non diventerà un prodotto maturo.
     
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    Dovrebbero già pensare al MLU dell'M346. Appunto per non restare indietro rispetto al T-7.
    Non dovrebbe essere davvero un problema, se non a livello monetario, visti gli studi e i test effettuati per il modello T-100 che comprendeva principalmente un aggiornamento del cockpit e HMD in configurazione simil F-35 e un ottimzzazione del motore.
     
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    CITAZIONE (amakusa shiro @ 7/3/2024, 08:14) 
    A questo ritmo mi sa che potrebbero servire altri M-346!

    a decimo ci dovrebbero essere anche quelli del qatar
     
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    RAF fighter pilot training situation is “unacceptable”

    Sarebbe carino capire in cosa difetta il syllabus della RAF.
    Se il problema si limita al tipo di aereo non al passo con il tipo di addestramento previsto oppure se vis sono altri fattori che determinano queste carenze.
     
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    Il problema degli Hawk T2 è in realtà un problema del motore Adour 951, la cui vita operativa al momento è dimezzata (1700 ore volo invece di 4000) a causa di un problema identificato nel compressore a bassa pressione nella metà Safran del motore.

    Rolls Royce e Safran ci stanno lavorando, ma ci vorrà tempo per riassorbire la situazione.

    Non è un problema di Syllabus e neanche un problema di contractor. La responsabilità di fornire 6600 - 7000 ore di Hawk T2 l'anno è del MOD, tramite contratti di Availability con BAE Systems (l'aereo) e Rolls Royce (il motore).

    AERALIS ha un areo da sviluppare e vendere e quindi non mi sorprende che un suo rappresentante faccia certe dichiarazioni, ma mandare 11 piloti a fare advanced training all'estero perchè in patria scarseggiano le ore di volo non è sicuramente il problema che tiene sveglio il MOD la notte.
     
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