Discussione sulla Legge Navale

Atti, lato finanziario etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Badman
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,710
    STU
    +6,570

    Status
    Anonymous
    Conosco quel passaggio, ma era un altra epoca, in tutti i sensi, sociali, politici, culturali.
    Ma parlando di oggi: vale la pena mandare all'aria un lavoro fatto in anni, solo per dimostrare di avere coraggio?

    I risultati si sono visti, prima con l'approvazione della "Legge" Navale e poi con l'assegnazione della gestione dei programmi all'OCCAR.

    Anch'io vorrei che il CSM davanti alla commissione difesa o durante una presentazione pubblica, esponesse le caratteristiche belliche delle future navi, le alternative credibili, i compiti che svolgeranno etc... Ma si scontra con la realtà attuale politici e sociale: stiamo lentamente riprendendoci dalla crisi, per anni siamo stati bombardati che dobbiamo fare sacrifici e che non ci sono soldi, si deve tagliare, è l'Europa che c'è lo chiede etc etc... dando man forte a pacifinti e venditori di carta contro l'F35, tanto che a un certo punto sembrava che ne avremmo comprati una manciata e via, con addirittura un emendamento che rallenta l'erogazione dei fondi negli anni a seguito di un periodo parlamentare in cui quasi sembrava che l'F35 fosse la principale fonte dei mali d'Italia.

    In questa situazione (che ho esposto solo in modo parziale), chiunque riesca a portare fondi per rinnovare la flotta, di coraggio ne ha dimostrato già a sufficienza.
     
    .
557 replies since 28/7/2015, 12:06   46611 views
  Share  
.