Discussione sulla Legge Navale

Atti, lato finanziario etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudio FD
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,614
    STU
    +1,326

    Status
    Online
    "Se" in questo Paese si facesse carriera in seno alle FF.AA. a prescindere dagli appoggi politici e/o sinergie con la politica / classe imprenditoriale i CSMD, i CSM delle FF.AA. degli ultimi decenni non sarebbero quelli che abbiamo avuti.
    Si nomina, tra varie figure indubbiamente valide, quella persona che è più vicina al Governo in carica e, possibilmente, che non crei problemi all'esecutivo.
    In un Paese serio, quindi non il nostro, i CSM delle FF.AA. dovrebbero dire a chiare lettere: nave X, forzatamente tenuta in porto per mancanza di risorse per pagare indennità al personale e/o per mancanza di carburante e/o perché impossibilitati ad addestrare il personale per taglio fondi.
    In Italia no. Non si dimette mai nessuno.
    L'unico Generale che, a mente, ricordo essersene andato sbattendo la porta negli ultimi decenni è stato il Signor Generale di Corpo d'Armata Goffredo Canino che ne ebbe le scatole piene dell'ennesima onda di fango sulle FF.AA., ad opera del solito gruppo editoriale, e si dimise. La storia gli diede pienamente ragione.
    Nel mio piccolo, atteso che si tratta comunque di gradi apicali con retribuzioni da oltre 200 mila euro/anno, ne vorrei di più di simili Ufficiali.
     
    .
557 replies since 28/7/2015, 12:06   46611 views
  Share  
.