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La vera soluzione sarebbe la hitrole light . -
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Soluzione (hitrole light su LMV) tra l'altro giá sperimentata almeno in poligono.
Era una notizia riportata da RID alcuni mesi fa. -
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è già operativa in afghanistan e libano. Però la verità è che la "situation awarness" che da un uomo in ralla è ineguagliabile. In ogni caso, a livello aritigianale (ma forse si sono trovate anche altre soluzioni) sul Lince sono installate delle cinghie per bloccare l'uomo in ralla dall'essere sparato fuori . -
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Ma non si potrebbe mettere un sedile con cinghie per l'uomo in ralla? . -
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http://www.autoblog.it/post/364548/con-lav...almente-ovunque
Visto questo, continuo a pensare che una versione 6x6 del Lince, in grado di trasportare mezza squadra più conducente e rallista (o hitrolista), per sostituire i Puma 6x6 e affiancare i Freccia in un mix Hi-Lo potrebbe essere una buona soluzione per l'EI.. -
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Non sarebbe meglio un mezzo in grado di trasportare una squadra intera? Alla fine se un Lince normale viene 3-400.000 euro la versione 6x6 costerà almeno 4-500.000 significa un milione per trsportare una squadra più quattro uomini di equipaggio complessivi. Con gli stessi soldi e probabilmente meno si riesce sicuramente a realizzare un mezzo con le stesse caratteristche di resisteza alle mine e protezione balistica ma con capacità doppia come trasporto personale. Almeno si elminano due uomini di equipaggio e magari si risparmia in manutenzione . -
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Una squadra sta su un Freccia, questo dovrebbe essere un complemento Lo, adatto anche alla fanteria leggera (parà, alpini...), più aerotrasportabile... Altrimenti c'è già l'Orso, che però è un bestione già bello grosso... . -
totenkopfFD.
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Non sarebbe meglio un mezzo in grado di trasportare una squadra intera? Alla fine se un Lince normale viene 3-400.000 euro la versione 6x6 costerà almeno 4-500.000 significa un milione per trsportare una squadra più quattro uomini di equipaggio complessivi. Con gli stessi soldi e probabilmente meno si riesce sicuramente a realizzare un mezzo con le stesse caratteristche di resisteza alle mine e protezione balistica ma con capacità doppia come trasporto personale. Almeno si elminano due uomini di equipaggio e magari si risparmia in manutenzione
www.armored-cars.com/newsite/index....el-carrier-mrap
http://www.armored-cars.com/newsite/index....el-carrier-mrap
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Magari mi sbaglio io, ma mi sembra che il Typhoon sia della classe dell'Orso, mentre un Lince 6x6 dovrebbe comunque essere un mezzo più snello . -
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Sembra la Cc dell'Orso. -
totenkopfFD.
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Vero, li ho visti entrambi dal vivo e ammetto che la somiglianza è davvero notevole!
Anche se devo ammettere che, da un mero punto di vista estetico e di impatto visivo, il typhoon riceve il mio personale plauso. L'orso sembra un ducato agli steroidi!
L'unico 6x6, che non sia di quelle dimensioni, che mi viene in mente, è il Jackal.
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Nimr 6x6, 15t in ordine di combattimento
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Non mi risulta siano da considerare dei veri e propri 6x6 "all terrain" ...
In termini di mobilità, niente di molto dissimile dai GMC 6x6 della 2^GM .... -
totenkopfFD.
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Sì potrebbe optare per Alligator di BAE. Le caratteristiche di protezione, mobilità e capacità sono quelle che abbiamo preso in considerazione. La trovo una piattaforma molto interessante specialmente per la sua duttilità.
Però passiamo a una categoria di mezzi diversa.
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Ci sarebbe l'Eagle 6x6, decisamente più leggero dell'Orso
www.gdels.com/eagle6x6/eagle6x6.pdf
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