IVECO LMV

Il Lince e dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,583
    STU
    +1,149
    Location
    Morbio Inferiore CH

    Status
    Offline
    La vera soluzione sarebbe la hitrole light
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    308
    STU
    +103
    Location
    Milan

    Status
    Anonymous
    Soluzione (hitrole light su LMV) tra l'altro giá sperimentata almeno in poligono.
    Era una notizia riportata da RID alcuni mesi fa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    19,922
    STU
    +8,251

    Status
    Online
    è già operativa in afghanistan e libano. Però la verità è che la "situation awarness" che da un uomo in ralla è ineguagliabile. In ogni caso, a livello aritigianale (ma forse si sono trovate anche altre soluzioni) sul Lince sono installate delle cinghie per bloccare l'uomo in ralla dall'essere sparato fuori
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    I° Gruppo d'Armate FAN
    Posts
    11,074
    STU
    +3,200

    Status
    Offline
    Ma non si potrebbe mettere un sedile con cinghie per l'uomo in ralla?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,142
    STU
    +1,076

    Status
    Offline
    http://www.autoblog.it/post/364548/con-lav...almente-ovunque

    Visto questo, continuo a pensare che una versione 6x6 del Lince, in grado di trasportare mezza squadra più conducente e rallista (o hitrolista), per sostituire i Puma 6x6 e affiancare i Freccia in un mix Hi-Lo potrebbe essere una buona soluzione per l'EI.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    11,123
    STU
    +2,771

    Status
    Online
    Non sarebbe meglio un mezzo in grado di trasportare una squadra intera? Alla fine se un Lince normale viene 3-400.000 euro la versione 6x6 costerà almeno 4-500.000 significa un milione per trsportare una squadra più quattro uomini di equipaggio complessivi. Con gli stessi soldi e probabilmente meno si riesce sicuramente a realizzare un mezzo con le stesse caratteristche di resisteza alle mine e protezione balistica ma con capacità doppia come trasporto personale. Almeno si elminano due uomini di equipaggio e magari si risparmia in manutenzione
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,142
    STU
    +1,076

    Status
    Offline
    Una squadra sta su un Freccia, questo dovrebbe essere un complemento Lo, adatto anche alla fanteria leggera (parà, alpini...), più aerotrasportabile... Altrimenti c'è già l'Orso, che però è un bestione già bello grosso...
     
    .
  8. totenkopfFD
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Brizio_FD @ 17/11/2016, 11:20) 
    Non sarebbe meglio un mezzo in grado di trasportare una squadra intera? Alla fine se un Lince normale viene 3-400.000 euro la versione 6x6 costerà almeno 4-500.000 significa un milione per trsportare una squadra più quattro uomini di equipaggio complessivi. Con gli stessi soldi e probabilmente meno si riesce sicuramente a realizzare un mezzo con le stesse caratteristche di resisteza alle mine e protezione balistica ma con capacità doppia come trasporto personale. Almeno si elminano due uomini di equipaggio e magari si risparmia in manutenzione

    www.armored-cars.com/newsite/index....el-carrier-mrap

    http://www.armored-cars.com/newsite/index....el-carrier-mrap

    :fischiet:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,142
    STU
    +1,076

    Status
    Offline
    Magari mi sbaglio io, ma mi sembra che il Typhoon sia della classe dell'Orso, mentre un Lince 6x6 dovrebbe comunque essere un mezzo più snello
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,496
    STU
    +1,023
    Location
    Fortezza BASTIANI

    Status
    Offline

    Sembra la Cc dell'Orso
     
    .
  11. totenkopfFD
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (132Jack69 @ 18/11/2016, 16:39) 
    Sembra la Cc dell'Orso

    Vero, li ho visti entrambi dal vivo e ammetto che la somiglianza è davvero notevole!
    Anche se devo ammettere che, da un mero punto di vista estetico e di impatto visivo, il typhoon riceve il mio personale plauso. L'orso sembra un ducato agli steroidi! :asd:

    L'unico 6x6, che non sia di quelle dimensioni, che mi viene in mente, è il Jackal.


    coyote
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,432
    STU
    +10,073

    Status
    Anonymous
    Nimr 6x6, 15t in ordine di combattimento
    NIMR_6x6_APC_armoured_vehicle_personnel_carrier_United_Arab_Emirates_defence-industry_military_technology_640_001
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,496
    STU
    +1,023
    Location
    Fortezza BASTIANI

    Status
    Offline
    Non mi risulta siano da considerare dei veri e propri 6x6 "all terrain" ...
    In termini di mobilità, niente di molto dissimile dai GMC 6x6 della 2^GM ...
     
    .
  14. totenkopfFD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì potrebbe optare per Alligator di BAE. Le caratteristiche di protezione, mobilità e capacità sono quelle che abbiamo preso in considerazione. La trovo una piattaforma molto interessante specialmente per la sua duttilità.
    Però passiamo a una categoria di mezzi diversa.

    images__9_
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,414
    STU
    +792

    Status
    Offline
    Ci sarebbe l'Eagle 6x6, decisamente più leggero dell'Orso

    www.gdels.com/eagle6x6/eagle6x6.pdf

     
    .
350 replies since 15/6/2016, 21:03   65916 views
  Share  
.