IVECO LMV

Il Lince e dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,494
    STU
    +1,023
    Location
    Fortezza BASTIANI

    Status
    Offline
    Esordisco con questa bella pagina di Defence Update

    http://defense-update.com/20160615_lmv-2.html

    IMG_2156-560x420
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    19,921
    STU
    +8,250

    Status
    Offline
    stando a wiki, l'esercito brasiliano ha un requisito per 186 VTLM in 3 lotti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,142
    STU
    +1,076

    Status
    Offline
    Prodotti in Italia o negli stabilimenti Iveco brasiliani?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    19,921
    STU
    +8,250

    Status
    Offline
    non e' dato sapere

    VTLM ISTAR del 33 reggimento EW

     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    STU
    0

    Status
    Anonymous
    Sig. Amakusa a quanto pare gli lmv saranno prodotti in Brasile

    http://www.forte.jor.br/2016/05/22/iveco-v...ito-brasileiro/
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,422
    STU
    +10,073

    Status
    Anonymous
    Da quando il Lince è basato sulla piattaforma Daily !?
    Spero che le altre informazioni non siano dello stesso livello. ......
    Diciamo che almeno potrebbe essere assemblato locslmente perché i numeri non mi sembrano giustificare una linea di produzione.
     
    .
  7. liberut FD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le sospensioni del Daily sono più o meno un terzo del Lince.
    Giusto per dire.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    5,647
    STU
    +1,932
    Location
    Liguria

    Status
    Offline
    Comunque molte delle migliorie del Lince 2 direi che vengono dal LAV 4, versione personalizzata dell' esercito norvegese. Il portellone del vano di carico ingradito, il predellino diviso in due (probabile che quello unico lungo desse qualche noia in fuoristrada), lo snorkel modificato, la cerniera aggiuntiva perle porte. questo almeno per quello che si vede dalle foto. A cambiare è il frontale, che ora sembra diviso orizzontalmente, il fondo a V mi pare più accentuato e ovviamente c'è il nuovo motore e la maggior diponibilità di energia elettrica.

    Link del Lav4, in norvegese.

    www.tu.no/artikler/denne-panserbile...hanistan/223609

    Anche l'aumento della capacità di carico e il nuovo cambio (sempre che sia lo stesso, ma suppongo di si) vengono dal Lav4. Che poi è probabile che le migliorie chieste dai norvegesi siano le stesse chieste dagli italiani, perciò il lav4 è stato usato per sviluppare molte cose che sarebbero finite nel Lince 2.

    Edited by Giacomo_FD - 19/6/2016, 16:19
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,414
    STU
    +792

    Status
    Offline
    Il Lince ha tre differenziali?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,142
    STU
    +1,076

    Status
    Offline
    Ma è impensabile un Lince 6x6 in grado di trasportare mezza squadra come i Puma 6x6? Ovviamente con portellone posteriore.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,422
    STU
    +10,073

    Status
    Anonymous
    Cosa avrebbe di più rispetto un VTMM Orso o un suo derivato ?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,142
    STU
    +1,076

    Status
    Offline
    Una sagoma molto più bassa e probabilmente una massa minore. Allungare di un asse un veicolo da 7 ton, non dovrebbe portare alle 18 ton dell'Orso...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,422
    STU
    +10,073

    Status
    Anonymous
    Mobilità e protezione si pagano......la cosa non mi convince e mi sono già espresso in precedenza su eventuali modifiche della sagoma del VTMM (valide anche in questo caso).
    Non dico che un Lince 6x6 non potrebbe essere utile ma per trasportare una mezza squadra con tutte le conseguenti "responsabilità" operative non mi convince.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,494
    STU
    +1,023
    Location
    Fortezza BASTIANI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 8/7/2016, 09:15) 
    ...
    Non dico che un Lince 6x6 non potrebbe essere utile ma per trasportare una mezza squadra con tutte le conseguenti "responsabilità" operative non mi convince.

    Cosa intende?

    P.S.: 4 persone trasportate sono già una MEZZA SQUADRA ...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,142
    STU
    +1,076

    Status
    Offline
    http://http://auto.ndtv.com/news/kahn-desi...otorshow-743651

    Comunque l'idea mi è venuta vedendo l'immagine di un Defender 6x6 modificato da un carrozziere...

    Intendevo come sul Puma 6x6, mezza squadra più addetti al mezzo (conducente e magari mitragliere)
     
    .
350 replies since 15/6/2016, 21:03   65916 views
  Share  
.