-
.
Esordisco con questa bella pagina di Defence Update
http://defense-update.com/20160615_lmv-2.html
. -
.
stando a wiki, l'esercito brasiliano ha un requisito per 186 VTLM in 3 lotti . -
.
Prodotti in Italia o negli stabilimenti Iveco brasiliani? . -
.
non e' dato sapere
VTLM ISTAR del 33 reggimento EW
. -
.
Sig. Amakusa a quanto pare gli lmv saranno prodotti in Brasile
http://www.forte.jor.br/2016/05/22/iveco-v...ito-brasileiro/. -
.
Da quando il Lince è basato sulla piattaforma Daily !?
Spero che le altre informazioni non siano dello stesso livello. ......
Diciamo che almeno potrebbe essere assemblato locslmente perché i numeri non mi sembrano giustificare una linea di produzione.. -
liberut FD.
User deleted
Le sospensioni del Daily sono più o meno un terzo del Lince.
Giusto per dire.. -
.
Comunque molte delle migliorie del Lince 2 direi che vengono dal LAV 4, versione personalizzata dell' esercito norvegese. Il portellone del vano di carico ingradito, il predellino diviso in due (probabile che quello unico lungo desse qualche noia in fuoristrada), lo snorkel modificato, la cerniera aggiuntiva perle porte. questo almeno per quello che si vede dalle foto. A cambiare è il frontale, che ora sembra diviso orizzontalmente, il fondo a V mi pare più accentuato e ovviamente c'è il nuovo motore e la maggior diponibilità di energia elettrica.
Link del Lav4, in norvegese.
www.tu.no/artikler/denne-panserbile...hanistan/223609
Anche l'aumento della capacità di carico e il nuovo cambio (sempre che sia lo stesso, ma suppongo di si) vengono dal Lav4. Che poi è probabile che le migliorie chieste dai norvegesi siano le stesse chieste dagli italiani, perciò il lav4 è stato usato per sviluppare molte cose che sarebbero finite nel Lince 2.
Edited by Giacomo_FD - 19/6/2016, 16:19. -
.
Il Lince ha tre differenziali? . -
.
Ma è impensabile un Lince 6x6 in grado di trasportare mezza squadra come i Puma 6x6? Ovviamente con portellone posteriore. . -
.
Cosa avrebbe di più rispetto un VTMM Orso o un suo derivato ? . -
.
Una sagoma molto più bassa e probabilmente una massa minore. Allungare di un asse un veicolo da 7 ton, non dovrebbe portare alle 18 ton dell'Orso... . -
.
Mobilità e protezione si pagano......la cosa non mi convince e mi sono già espresso in precedenza su eventuali modifiche della sagoma del VTMM (valide anche in questo caso).
Non dico che un Lince 6x6 non potrebbe essere utile ma per trasportare una mezza squadra con tutte le conseguenti "responsabilità" operative non mi convince.. -
....
Non dico che un Lince 6x6 non potrebbe essere utile ma per trasportare una mezza squadra con tutte le conseguenti "responsabilità" operative non mi convince.
Cosa intende?
P.S.: 4 persone trasportate sono già una MEZZA SQUADRA .... -
.
http://http://auto.ndtv.com/news/kahn-desi...otorshow-743651
Comunque l'idea mi è venuta vedendo l'immagine di un Defender 6x6 modificato da un carrozziere...
Intendevo come sul Puma 6x6, mezza squadra più addetti al mezzo (conducente e magari mitragliere).