Forum Difesa

Votes taken by Emanuele_FD

  1. .
    E non è che se dice cose antipatiche diventa una buffonata.
    Forse rileggere i messaggi farebbe capire che qui si accusa una parte adottando gli stessi metodi che vengono denunciati.
    Sono settimane che tra un imbarazzo e l'altro i media mainstream sviano discorsi e quando non ci riescono vanno di supercazzole sul nazismo in Ucraina. In questo forum c'è ancora più ideologia che in certi media, il che è tutto dire.
    Non ripeterò per l'ennesima volta che la storia ucraina va studiata almeno dal momento del suo distacco dall'Urss.
  2. .
    CITAZIONE (Cremisis @ 29/3/2022, 18:48) 
    CITAZIONE (Emanuele_FD @ 3/29/2022, 06:44 PM)
    Non è che se si dice che non c'è penetrazione al governo, non c'è.
    Sono settimane che dico di studiare la storia recente ma si preferisce rispondere con il solito copione.

    L'onere della prova spetta a chi fa un'affermazione. Aspettiamo tutti con ansia.

    Studi.
  3. .
    Non è che se si dice che non c'è penetrazione al governo, non c'è.
    Sono settimane che dico di studiare la storia recente ma si preferisce rispondere con il solito copione.
  4. .
    CITAZIONE
    Però non ci spiega mai in cosa consista realmente questo pagamento di tributi economici e morali all'impero Americano

    Se si deve spiegare nel 2022 siamo messi male.
  5. .
    Io invece pensavo che qualcuno in Europa si sarebbe svegliato prima ma se neanche quando ti mandano a... ti dai una mossa è inevitabile finire per fare il gioco degli altri.
  6. .
    CITAZIONE
    (Reuters) - Biden said his remark in Warsaw that Putin should be removed from power reflected his own moral outrage, not an administration policy shift.

    "I wasn’t then nor am I now articulating a policy change. I was expressing moral outrage that I felt and I make no apologies

    Mi pare ovvio che un presidente Usa dica pubblicamente qual è il suo parere personale con insulti vari.

    CITAZIONE
    uk e Us hanno detto al mondo per mesi che la Russia voleva invadere l’ucraina, sono stati presi in giro dai russi stessi…sappiamo come è finita.

    Ora si sosterrà che l’invasione è colpa di una parte dell’FSB deviata dalla CIA

    Usa e Uk sono anni che dicobo la qualunque contro la Russia e che usano l'accusa di uso di armi chimiche contro il nemico di turno.
    Si sostiene che l'invasione è conseguenza di tre decenni di destabilizzazione americana in est Europa con l'avallo degli utili idioti europei e che bisogna conoscere la storia per un'analisi seria della questione. Storia che non inizia 6 mesi fa e neanche nel 2014.
  7. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 28/3/2022, 21:40) 
    Possibile che si debba pensare sempre che dietro a qualsiasi cosa ci siano gli USA ? A parte i ragionamenti contorti che vedo fare imho mi sembra che ormai la cosa stia rasentando il ridicolo o inizi ad avere aspetti patologici.

    Chi è che ha detto al mondo nei giorni scorsi che c'è il rischio che la Russia usi armi chimiche? Risposta: gli Usa e Uk.
  8. .
    Gli Usa hanno già iniziato a preparare il mondo per un potenziale attacco chimico da attribuire ai russi secondo il solito copione in uso da lustri.
  9. .
    È un classico della storia post seconda guerra mondiale, così come sono un classico certi meccanismi psicologici che impediscono di accettare una situazione sotto gli occhi di tutti.
  10. .
    CITAZIONE (Badman @ 27/3/2022, 17:33) 
    E poi?

    E poi evitare di mettere all'angolo Putin lasciandogli una via d'uscita. Quello che gli Usa non vogliono.

    CITAZIONE
    Esatto, e poi? Essere l'unico paese della UE e della NATO a non sanzionare la Russia, continuare come se nulla fosse a comprare gas e petrolio? Naturalmente non aiutare l'Ucraina

    Guardi che io parlo di Europa, non di Italia. E se poi ci sono i discorsi di Draghi dove vorremmo andare noi italiani?
  11. .
    Lo dico ogni volta. Prendere nettamente le distanze dagli Usa che hanno come unico obiettivo destabilizzare la Russia.
  12. .
    CITAZIONE
    .Capisco che qualcuno sia accecato dall' odio per gli americani, ma gli interessi nostri dovrebbero farli gli altri o dovremmo farli noi stessi

    In politica estera non si odia nessuno e non si ama nessuno. Si perseguono freddamente i propri interessi. Noi (Europa) non l'abbiamo fatto lasciando campo libero agli Usa e anche ora siamo incapaci di smarcarci da un paese che ci manda avanti per perseguire i SUOI interessi. Biden è venuto in Europa a fare affermazioni pericolosissime soprattutto per noi e i governanti europei si sono ben guardati dal prendere la minima distanza. Era certo più facile fare la faccia cattiva con Trump che aveva contro il sistema americano piuttosto che affrontare direttamente quel sistema.
    Non mi aspetto che chi versa il suo livore da settimane contro Putin abbia la freddezza necessaria per conprenderlo, mi chiedo se i governanti europei provino un minimo di vergogna nell'ubbidire tacendo.
  13. .
    Al solito si fa partire la storia da quando fa comodo.
    Questa situazione la subiamo perché per 30 anni non abbiamo preso in mano le redini del nostro destino (Europa occidentale escluso UK) lasciando l'iniziativa ad altri.
    Nel 2014 poi ci sarebbe dovuta essere la sveglia a Bruxelles ma non si è mosso un dito mentre gli americani facevano i loro (non nostri) interessi e ci mandavano in quel posto per bocca di una nota funzionaria. Reazioni? Ma figuriamoci.
    E ora facciamo i poveri innocenti che dopo l'aggressione del nazista Putin alla povera Ucraina (di cui fino a un mese fa non ci fregava niente) non possono fare altro che continuare a perseguire gli interessi americani perché cavolo, c'è una guerra e la gente muore.
    Fino a un mese fa non c'erano guerre nel mondo evidentemente, perché tutti quelli che si sono svegliati ora non intervenivano mai per prendere le difese di popoli sotto aggressione da anni.
  14. .
    Certamente.
  15. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 26/3/2022, 21:11) 
    Nessun trappolone, forse non si comprende che se Putin avesse continuato per la sua strada senza avventurarsi in una azione talmente inaccettabile come quella in Ucraina nessuno avrebbe avuto da ridire , tutti avrebbero continuato ad intrattenere con i Russi buoni rapporti, compresi quelli commerciali seppur con interessi internazionali chiaramente differenti .

    Certo che non c'era nessun trappolone. Anni di trattative e lavori di miliardi sono una cosa seria.
    E se l'Ue negli anni scorsi si fosse opposta al disegno di destabilizzazione degli Usa non saremmo arrivati a questo punto
    Prima si comprenderà che continuare ad ascoltare Washington fa di noi degli utili idioti prima si riuscirà a rimettere le cose a posto.


    CITAZIONE
    Il punto è anche nascondere/allontanare i riflettori dai fatti che stanno emergendo dalla presenza delle FFAA russe in Italia nel 2020

    Virus che era un'arma biologica italiana di interesse strategico evidentemente.
2228 replies since 9/11/2014
.