Forum Difesa

Votes given by Porter FD

  1. .
    Rilevo che se corrisponde al vero che abbiamo fornito i lanciatori per equipaggiare la precedente Batteria e che stiamo fornendo da soli un'altra Batteria, dei 24 lanciatori acquisiti, ne resterebbero tra i 12 ed i 16, a seconda se abbiamo considerato Batterie da 4 o 6 lanciatori.

    Ci resterebbe veramente poco.

    Sono scelte che non condivido.

    Le modalità con le quali sono stati forniti tutti i sistemi d'arma, da noi occidentali, saranno oggetto di approfondimento da parte degli storici; non ciò che serviva, quando occorreva, sulla base di quanto necessario ma...ciò che noi abbiamo ritenuto di inviare, con i nostri tempi e nelle modalità che abbiamo ritenuto.

    Mandiamo anche tutte le Batterie di Samp-T di cui disponiamo, ma perché no, anche tutti i mezzi dell'Ariete e della Garibaldi, nulla di tutto ciò cambierà le sorti del conflitto "oggi".

    La Russia è in guerra, con una produzione industriale riconvertita, supportata da Cina e Corea del Nord mentre l'Ucraina, ed i Paesi che la supportano no.

    Non sono tanto i Samp/T a fare la differenza quanto disporre si munizionamento da 155 per contrastare l'avanzata nemica, coprire le proprie tutte nelle fasi difensive ed offensive, così si è perso terreno, non dimentichiamocelo.
  2. .
    Gli Usa chiedono ad altri di fornire Patriot?
    Ma loro non ne hanno ?
    Si comportano come un ricco che chiede ai poveri di fare della beneficienza

    Edited by Hortiz - 1/5/2024, 10:39
  3. .
    Ma certo, diamo all'Ucraina tutto il 4° Artiglieria c/a, unico reparto rimasto, così ci togliamo definitivamente il pensiero.

    Aiutare l'Ucraina, si.

    Sottrarre scarne risorse disponibili per farlo?

    No, in maniera chiara e convinta.

    Gli USA non smantellano i propri reparti per farlo, cedono surplus, non dimentichiamocelo.

    Noi per cedere Samp/T dovremmo chiudere una delle quattro Batterie del 4° Reggimento, fornendo anche i relativi missili, ovviamente, di cui non disponiamo certo in scorte adeguate.
  4. .
    CITAZIONE
    All'Iran è tutto permesso, a Israele nulla.

    Detto così sembra che Israele sia uno stinco di santo … direi che non è proprio così basta vedere cosa hanno fatto i coloni in questi anni in Palestina con il beneplacito del governo.
  5. .
    CITAZIONE (Porter FD @ 16/4/2024, 14:31) 
    molto probabilmente porterà ad un aumento degli immobili datati in vendita e in contemporanea si avrà una svalutazione regolare dei vecchi immobili man mano che gli anni passano.

    Ed avranno ottenuto ciò che vogliono ovvero calare drasticamente le case di proprietà per aumentare l' affitto come accade in nord Europa, con le palazzine in mano a società immobiliari assicurazioni etc, le uniche che potranno ristrutturare regolarmente gli immobili avendo le spalle sufficientemente larghe.
    E così la distruzione delle classi medio basse, già cominciata da un ventennio arriverà a conclusione.
    Visione troppo pessimistica e/o complottistica? Probabile, però...

    Corretto il post eliminando l'inutile duplicato. State attenti, quando fate una citazione, a controllare la corretta apertura e chiusura del quote. FaC

    Edited by FaC - 16/4/2024, 20:22
  6. .
    Avrebbe senso in entrambi i casi.
    Se hanno già l'arma gli si impedisce di averne altre, se non le hanno gli si impedisce di averne
  7. .
    Visto che gli attacchi alla centrale nucleare di Energodar sono un mantra ricorrente, 9 su 10 sono la classica trotina del pescatore, che di bocca in bocca diviene balena. In ogni caso: i russi controllano la centrale e tutta la zona da ormai due anni. Mi dite una ragione plausibile per la quale dovrebbero spararsi addosso?
  8. .
    CITAZIONE
    Paese medievale, mi verrebbe da dire, se non fosse che il Medioevo è stata un'epoca storica con importanti momenti d civiltà e progresso.

    Non riesco proprio a trattenermi, devo dirlo: commenti come questo continuano a farmi interrogare sulla mia presenza su questo forum.
    Eppure è quindici anni che lo frequento.

    La situazione russa non è certo quella di una democrazia liberale, ma solo in Italia abbiamo tanti esempi simili di infrastrutture che cedono per l'incuria e la mancata manutenzione.
    La mia non è certo una difesa ad ogni costo della Russia, ma una personale battaglia contro i messaggi il cui posto più adatto sembra essere un social, non questo forum.

    CITAZIONE
    In questo caso, pensando al ponte Morandi, eviterei giudizi che a me sembrano un pochino razzisti.

    Anzi io li eviterei sempre...

    Non è che sono giudizi razzisti, la propaganda esiste anche in occidente non solo in Russia, e a forza di sentire sempre le stesse cose in maniera ossessiva si finisce a denigrare la Russia (paese del momento, si può sostituire con un soggetto diverso a seconda del momento) per riflesso incondizionato, senza il retroterra logico e di convinzioni da cui tale giudizio dovrebbe essere supportato.
  9. .
    CITAZIONE (Simone_FD @ 19/3/2024, 22:24)
    CITAZIONE (Hortiz @ 19/3/2024, 18:09) 
    Premesso che si legge ( non su Analisi Difesa ! ) che la produzione di munizioni della Russia è superiore a quella della Nato , che
    i magazzini di munizioni europei sono semivuoti , che per preparare l' industria militare ci vorranno anni ..
    Chi fa propaganda ?
    Tra l altro etichettare come " propaganda " senza neanche prendersi il fastidio di spiegare perche' lo sia è offensivo non solo verso l' autore della presunta propaganda ma anche verso chi posta su questo forum tale " propaganda " .


    Corretto il "Quote". FaC

    La produzione di Munizioni è superiore perché loro son da 3 anni in guerra e noi no …
    Suvvvia …
    Sicuramente l’Europa non è preparata ad una guerra .. ma proprio completamente fessi non siamo eh ..

    Mi piace ricaricare le cartucce da caccia, quindi compro la polvere da sparo. Dal 2022 le polveri più economiche sono aumentate di prezzo anche del 400%, quasi tutte sono raddoppiate di prezzo, non si trovano sempre e quando si trovano sono in quantità limitata, malgrado la richiesta sia alta.
    Ognuno può farsi l'idea che vuole, io la mia la ho fatta.
  10. .
    O forse un ottimo precedente.
    Insegna che si può anche dare l’eccesso, se c’è, ma l’essenziale bisogna tenerselo stretto.
  11. .
    CITAZIONE
    Usa hanno iniziato il lancio di aiuti dagli aerei: sganciati 38mila pasti
    Gli Stati Uniti hanno iniziato il lancio di aiuti a Gaza da aerei militari. Lo riferisce un funzionario americano. Secondo le fonti sono entrati in azione tre aerei della Air Forces Central, dei cargo C-130, che hanno sganciato 66 pacchi su bancali contenenti circa 38mila pasti. Questo lancio arriva due giorni dopo la strage in cui oltre cento palestinesi sono morti durante la consegna di aiuti a Gaza City e dovrebbe essere il primo di una serie di viveri consegnati dal cielo.

    tgcom

    peccato che gli stessi Usa forniscono le bombe etc che hanno bombardato Gaza .
    Comunque i lanci dal cielo non bastano , 38000 pasti possono sembrare tanti ma ci sono oltre 2 milioni di persone da sfamare .
  12. .
    Indubbiamente meglio allo stato naturale, che non industrializzati. Mancassero tetti industriali già non esteticamente pregiati capirei, ma non è la situazione dell'Italia. Nel caso sarebbe meglio studiare come riportarli alla produzione agricola.

    P.S. Tanto per capire la mia posizione, da architetto vieterei assolutamente di istallare impianti su tetti dei centri storici che abbiano valore architettonico; coprire manti in cotto in paesini medievali o in ardesia in Liguria etc... é un'empietà, fintanto che non si sia sfruttato tutto il costruito di molto minor pregio.
  13. .
    I campi di pannelli solari al suolo sono una mostruosità e non si comprende come possano essere approvati.
    Abbiamo un'infinità di edifici industriali, artigianali, commerciali, da coprire, come pure parcheggi.
    Sui campi è un'aberrazione inaccettabile.
  14. .
    CITAZIONE
    A me fa preoccupare l'apparente indifferenza con la quale in Italia ripianiamo le scorte e i materiali donati.

    Perché le stiamo ripianando?
    A me pare che si siano solo svuotati i magazzini.
  15. .
    L'uomo può essere tanto egoista, crudele ed indifferente alla sorte dei propri simili quanto altruista fino a donare la propria vita per una causa appartenente ad altra nazionalità. Questo fatto mi ricorda gli eroi romantici del '800 quando Italiani, Polacchi, Inglesi, Greci, ed altri europei partivano, ed alcuni morivano, per la libertà delle popolazioni sottomesse agli imperi.
    Onore a quest'uomo.
191 replies since 16/11/2014
.