Forum Difesa

Votes taken by AP48

  1. .
    QUOTE (sks @ 23/3/2023, 22:10) 

    Allora, questo vuol dire che il nuovo NFS avrà le celle a combustibile Italiane e non le Siemens. Adesso anche due diesel IF per ricaricare celermente le batterie al litio sarebbero ideali.
  2. .
    I Virginia non saranno nuovi ma di seconda mano e saranno inizialmente 3 con opzione per ulteriori 2, saranno quelli che la Navy ritiene a fine vita operativa perciò invece di radiarli lAustralia pagherà il loro aggiornamento e riceverà quelli sotto lauto compenso. Susseguentemente UK Disegnerà la classe AUKUS forse con qualche input Australiano, questi ultimi non si vedranno prima degli anni 40. In Sintesi un affarone per UK e US perchè a queste cifre hanno trovato non un pollo ma un tacchino da spennare.
  3. .
    È vero che le isole occupate dai Cinesi nel Mar Cinese Meridionale sono reclamate dai vicini però tra i reclamanti ci sono anche i Cinesi che le hanno occupate, queste Isole sono comunque vicine alle loro acque territoriali perciò è una situazione un pò diversa da diciamo Guantanamo vero.
    Non bisogna dimenticare che dopo Corea e Vietnam/Cambogia si somo Panama, Afghanistan, Iraq, Serbia, Libia, Siria e molte altre minori. A tutte queste egregie attività bisogna aggiungere le loro interferenze negli affari interni di una moltitudine di Nazioni inclusa l'Italia.
  4. .
    QUOTE (roscon @ 10/3/2023, 08:32) 
    O più semplicemente gli australiani sono ben coscienti fin dall'inizio di quale sia il piano e ne siano ben contenti, se togliamo i paraocchi vediamo che l'assertività cinese non ha nulla da invidiare ai tanti vituperati USA...anzi

    Non ricordo di aver mai lettodi intercettazioni di pattugliatori marittimi Cinesi intercettati presso le acque territoriali USA, ho però letto del contrario moltissime volte anche recentemente.
    Lo Stato canaglia in futuro potrà diventare la Cina ma da 70 anni fino ad oggi lo sono gli USA. Il problema del paraocchi esiste e purtroppo non cesserà di esistere, penso che anche con quelli si dovrebbe intravedere che qualcosa non va, basta vedere quante guerre hanno cominciato lontano dai loro confini in questo lasso di tempo per capire.
  5. .
    Ricordo di aver letto a suo tempo che avevano ivi spedito un impianto di rifornimeto per i reagenti. dopotutto Con una permanenza che credo fosse di 5 mesi oltre Oceano non si può evitare di rifornirsi di reagenti. penso sia stato spedito l'impianto ed i reagenti ottenuti localmente.
    Non si può operare alla testa di un Carrier Task Force con le sole batterie al piombo.
    La navigazione in immersione pare sia abbastanza precisa perchè dopo essersi immerso fuori da Porta Delgada è riemerso davanti a New London.
    I Sottomarini Nucleari operano in immersione per mesi senza problemi perche i computer calcolano con precisione ogni minimo spostamento e lo compensano.
  6. .
    Dia una sbirciata al link che è stato postato, l'articolo riguarda lo Scirè ed è del 2009. Il Todaro è andato nel 2008.
  7. .
    Il Todaro è stato il primo ad andare negli USA ed ha fatto un percorso diverso. Io ho scritto che lo Scirè ha attraversato l'Atlantico in immersione dalle Azzorre (Ponta Delgada) fino alle coste Americane; pensavo di essere stato chiaro ma mi pare che per qualche ragione non lo sia stato.
    Allora per chiarire per immersione Io intendo a profondità non a quota periscopica perciò non cè stato nessun ricaricamento di batterie, la traversata è stata fatta con l'AIP.
    Questo tragitto è stato ripetuto molti anni dopo da un U212a Tedesco (mi pare di ricordare che fosse l'U35) e loro hanno reclamizzato di avere fatto il record di immersione di 18 giorni.(Lo stesso dello Scirè)

    Spero di essere stato chiaro questa volta.

    In un articolo apparso a suo tempo in un giornale di Jacksonville e del quale allego anche un piccolo segmento che se non capisce l'inglese può facilmente tradurre con Google è detto chiaramente.



    "But the focus is on leveraging that technology, particularly a fuel cell that produces electricity from hydrogen and oxygen, allowing the boat to stay submerged for three weeks while running completely silently.

    That ability will be put to the test over the next week as the Scire takes part in a Joint Task Force Exercise being held off the coast of Jacksonville."

    PS Lo Scirè durante le esrcitazioni è stato messo anche alla testa di un gruppo navale, ruolo che di Norma è riservato ad un SSN.
    Saluti
  8. .
    Il sistema AIP è quello che è stato usato per compiere l'attrazversata in immersione dalle Azzorre alla costa Americana dallo Scirè il quale per effettuare la traversata ha impiegato 18 giorni totalmente in immersione.

  9. .
    QUOTE (nelbluprofondo @ 4/2/2023, 19:56) 
    intervista al CSMM


    Ritengo una anomalia avere un comando NATO a Taranto, esiste già a Napoli un comando NATO perciò la base di Taranto deve essere soltanto per la nostra Marina senza nessuna ingerenza da parte di terzi. Abbiamo già fin troppe basi Ameri/NATO in Italia perciò penso sia ora semmai di cominciare a diminuirle.
  10. .
    Io invece ho l'impressione che in Ucraina non ci sarà nessun negoziato di pace tra Americani e Russi (Zelenski contact come il 2 di picche quando la mano è denari) e questo porterà allo smembramento dell'Ucraina.
    Troppi in questo foro si affidano a fonti di informazione di parte Occidentale o Ucraina e credono ciecamente ad esse, Io ritengo che ci siano balle a nastro da tutte e due le parti perciò invece di credere a tutto subito sarebbe meglio attendere ed aspettare riscontri, il problema però rimane che a farne le spese di questo canflitto sono gli Ucraini che stanno perdendo sul campo, l'Unione Europea che ha la recessione alle porte data l'inflazione molto più alta di quella dichiarata, basta vedere l'aumento dei prezzi di prima necessità e dell'energia, l'insufficienza degli approvigionamenti energetici con l'inverno alle porte non aiuta e farà aumentare ulteriormante i prezzi danneggiando anche la produzione industriale.
    Gli unici a guadagnarci sono i principali artefici di questa situazione, anche i loro cittadini hanno problemi di carovita ma quelli che tirano le fila ci guadagnano alla grande.
  11. .
    QUOTE (Cremisis @ 22/7/2022, 19:59) 
    QUOTE (classic_ @ 7/22/2022, 07:02 PM)
    Il Gas riparte;
    Il grano riparte;

    Troppe buone notizie tutte insieme.

    Proprio quando “cadono” i falchi in EU ed i Brics si espandono.

    Anch'io trovo sorprendente l'accordo sul grano (sul gas non mi pronuncio perché potrebbe essere un semplice tira e molla).

    Faccio presente però che la storia dei falchi non regge. Boris Johnson non sarà certo sostituito da qualcuno con posizioni particolarmente più morbide.
    Su Draghi e la crisi di governo non mi pronuncio, ma dubito che l'Italia sia la chiave di volta che regge tutto l'ambaradan anti-russo e che ora consente l'apertura di negoziati.

    Il problema di falchi e colombi in Europa non si dovrebbe nemmeno porre, è ormai evidente a tutti che chi tira le fila sono gli USA e l'Europa è succube al loro volere anche se a proprio danno. Basta guardare il valore attuale dell'Euro rispetto al Dollaro per capire chi ci sta guadagnando e chi ci sta perdendo da questa situazione.
  12. .
    Io invece ritengo che non sia affatto come dice Lei in buona fede, l'espansione della NATO ha una funzione anti Russa, con l'espansione gli Americani sono libero di piazzare I loro missili a certa e media gittata proprio ai confini della Russia, (gli Americani si sono ritirati unilateralmente dal trattato che vietava l'installazione di missili nucleari a media gittata) questo permetterebbe loro di installare tali missili in Ucraina dando così ai Russi un tempo di reazione prossimo allo zero, purtoppo pare che molti europei non capiscano che la politica a lungo termine Americana non tiene conto degli interessi e del benessere dell'Europa ma solo della loro voglia di egemonia globale.
  13. .
    Non è affatto vero, dopo la dissoluzione del patto di Varsavia, la NATO non aveva più ragione di esistere dato che era nata proprio per contrastare quell'alleanza, invece non solo è stata tenuta in piedi ma ingrandita perchè? per promuovere la pace e la sfabilità in Europa? Gli Americani e la NATO stessa al tempo avevano detto che non si sarebbero espansi verso Est di un pollice dopo l'Unificazione della Germania, invece cosa è accaduto,hanno continuato ad espandersi verso Est rimangiandosi quanto detto prima, perchè la NATO si è espansa? per difendersi da una Russia impoverita oppure per approffittare della situazione per eventualmente soggiogare la Russia accerchiandola di Nazioni NATO ai confini? L'vevidenza dice la seconda ipotesi tantè che volevano inglobare anche l'Ucraina e la Georgia. La Russia ha detto chiaramente che la sicurezza di uno stato non deve essere a scapito di quella di un altro, gli Americani e la NATO comandata da loro non ne hanno voluto sapere, l'Europa dei grandi Statisti soggiogata al volere Americano neanche, la stessa Ucraina guidata dal comico si sarebbe salvata se si sarebbe dichiarata neutrale ed avrebbe implementato gli accordi di Minsk; ma il burattinai Americani e Britannici hanno consigliato la linea dura ben sapendo quello che sarebbe seguito. Il risultato è che non solo adesso l'Ucraina sarà devastata ed azzerata ma in questa guerra Americana e Britannica per procura rischia molto anche l'Europa e non solo. Reiterare da parte Americana e Britannica che gli Ucraini possono vincere se gli vengono inviate armi è talmente ridicolo che fa ridere i polli, l'unica ragione che lo dicono è perchè vogliono che la guerra continui per indebolire la Russia ma nel contempo gli Ucraini muoiono e l'Europa e gli Usa rischiano di essere coinvolti in prima persona col rischio ulteriore di scatenare nei prossimi due o tre mesi una vera terza guerra mondiale e questo devasterà l'Europa, Italia compresa.
    Nel frattempo pensi anche al perchè le più grandi basi militari Americane in Europa sono in Germania ed in Italia, se questo è per proteggere o per occupare.
  14. .
    Non tutto è come sembra, la NATO e principalmente gli USA hanno coltivato l'Ucraina e la Georgia da tanto tempo per farle entrare nella NATO perchè questo avrebbe completato il piano Americano di circondare la Russia.
    La prova è quì
  15. .
    QUOTE (Aylan @ 7/7/2022, 09:26) 
    QUOTE (ElricFD @ 7/7/2022, 09:02) 
    Dato che la NATO non interverrà direttamente con truppe per difendere Kiev, la Russia non ha alcun interesse a finire la guerra prima di aver conseguito i suoi obiettivi. Noi ovviamente non li conosciamo, può essere anche che siano cambiati dopo l'inizio delle ostilità a causa dell'inaspettata resistenza ucraina. Ma dubito fortemente che si accontenterà del Donbass e dovrebbe puntare su Odessa, dato che lì dovrebbe esserci una forte comunità russofona e prenderebbe tutta la costa del Mar Nero.

    Il paradosso è che proprio la resistenza ucraina induce i russi ad alzare la posta per giustificare le perdite che stanno subendo e gli effetti delle reazioni internazionali che, prima o poi, inizieranno a farsi sentire (anche) a Mosca (per ora sembra solo a danno U.E.).
    Per come si è messa la situazione è probabile che la guerra non finirebbe nemmeno se Zelensky annunciasse domani di cedere tutti i territori occupati dai russi in cambio di un armistizio e non credo che assisteremo alla cristallizzazione della situazione come per esempio in Siria.
    Altro paradosso, più il governo di Kiev insiste nel prolungare la guerra, annunciando addirittura di voler passare all'offensiva on le Wunderwaffen fornite dalla NATO, più rischia di perdere territori e subire gravi danni al resto del Paese.
    Noi non possiamo nemmeno esimerci dall'aiutarli militarmente, la diplomazia è impantanata e... il casino è completo!

    Mosca non può alzare la posta perché questa è la conquista o lo smembramento dell’intera Ucraina.
    Gli ucraini lo sanno bene e per questo resistono. Per loro la pace al prezzo di Mosca vorrebbe dire una capitolazione totale a questo punto tanto vale resistere a tutti i costi.

    Per la Ue succube dell’America contro l’invasione…non so magari devo ripassarmi la geografia ma fino a prova contraria la Russia che invade paesi vicini si trova in Europa non in America, avere ai propri confini una nazione che ha come obiettivo quello di ripristinare la vecchia URSS e invadere i paesi vicini dovrebbe essere quindi più un problema dell’Europa che degli USA o mi sbaglio? Perché gli USA possono anche lasciar perdere tanto alla fine non è che sono loro quelli che poi subirebbero la minaccia ma per l’Europa questo avendola ai confini non è possibile visto che il prossimo paese può essere tranquillamente uno che fa già parte della Ue…e allora poi che si fa?

    Ultimo dubbio ma ogni volta che si parla di di paesi vassalli si intende Bielorussia? No perché tra le relazioni tra Russia e Bielorussia abbiamo una dimostrazione pratica di cosa si intende per paesi vassalli…eppure mi pare che si dimentichi sempre di nominarla non so perché

    Io penso che chiunque con un poco di buona volontà si può rileggere le richieste fatte dalla Russia agli Stati Uniti ed alla NATO le quali chiedevano garanzie che l'Ucraina non avrebbe mai fatto parte della NATO e sarebbe rimasta neutrale, in più chiesero l'implementazione degli accordi di Minsk sul Donbass; a questo Americani e NATO risposero che l'Ucraina era libera di fare quello che voleva. Gli Americani erano stati avvertiti dalla Russia che questa era una linea rossa da non valicare, per quello hanno strillato ai 4 venti per un mese prima che succedesse che l'invasione Russa era imminente, bene questo era quello che volevano gli USA dato che a perderci sarebbero stati in primis gli Ucraini, seguiti dai vassalla Europei le cui economie sono state devastate dalle sanzioni alla Russia, la Russia che ne ricava un danno economico ed anche militare dato che le guerre senza morti non esistono, a guadagnarci sono principalmente gli Americani che sono quasi autosufficienti con petrolio e gas mentre fanno affari d'oro con l'industria degli armamenti.
    Direi che il piano Americano finora sta funzionando a meraviglia, i morti sono Ucraini e Russi, i fottuti gli Europei che pagano un conto finanziario enorme che si sarebbe evitato se ci sarebbe stata un'Ucraina neutrale, chi se la gode sono i burattinai d'oltre Oceano i quali in privato si staranno a sbellicare dalle risate nel vedere quanto proseliti in Governi e non hanno in Europa pronti a battersi la zappa sui piedi in loro onore.
323 replies since 18/4/2016
.