Forum Difesa

Posts written by santuzz0

  1. .
    Vabbè, non so se esistano dei parametri più o meno ufficiali per fare tali confronti, ma tra popolazione patentata e "patentabile" IMHO la seconda è logicamente più significativa della prima. Mi sembra verosimile che una larga fetta della popolazione non ha la patente perché non hai i soldi per comprare l'auto. Che il rapporto tra patentati e vendite di auto sia simile mi sembra abbastanza naturale.
  2. .
    Sottolineo quanto detto dal CINC, l' Amm. De Carolis, circa la Mare Aperto 2024: "nella fase piú calda porterà al confronto tra i gruppi d'attacco delle portaerei Cavour e Charles de Gaulle".
  3. .
    Non é tanto semplice perché la Turchia non é la Corea del Nord, non ha un'economia comunista ma di mercato e non credo che i turchi siano disposti a morire di fame (in senso letterale) per il loro esercito.
  4. .
  5. .
    QUOTE
    l'energia trasmessa dagli specchi sarebbe sotto forma di microonde

    Gli specchi concentrano la luce solare, poi l'energia deve essere convertita in microonde e spedita sulla terra (le microonde attraversano l'atmosfera).

    QUOTE
    e quindi letale solo per le forme di vita?

    No, "letale" per qualsiasi circuito elettronico ... almeno per quelli non opportunamente schermati. Comunque dipende dalla potenza trasmessa e dalla divergenza del fascio. Senza trasmissione laser (MASER in questo caso), si limita la densità di energia a livelli di sicurezza ma servono antenne riceventi al suolo che occupano molti km2. Con trasmissioni piú concentrate, all'inverso si limita la dimensione della stazione ricevente a terra (che é comunque grande visto le distanze e le divergenze in gioco) ma bisognerebbe poi avere misure di sicurezza piú spinte.

    Magari potrebbe mitigare il problema avendo piú raggi concentrati trasmessi a stazioni differenti.

    Edited by santuzz0 - 3/5/2024, 11:41
  6. .
    Se dovesse trapelare qualcosa sará solo per canali non ufficiali. Tutt'altro rispetto ai paesi nordici
  7. .
    Nel caso non lo conosciate....ho scovato questo canale su youtube:



    Quei pochi video sono una piccola miniera d'oro.
  8. .

    Tra l'altro il nemico storico dell' Ecuador é il Perú, la cui marina ha acquistato le nostre Lupo.
  9. .
    ​Italia pide a Ecuador 120 millones de euros por las fragatas Maestrale
  10. .
    Italia primo produttore di petrolio in Europa nel 2022
  11. .
    Bé spesso sul forum ci sono posizioni "inconciliabili" ☺️
    Certo quel punto grida vendetta, ma mi domando come si possa discutere di un singolo punto rispetto ad un evidente problema muscolare che ha pregiudicato tutto il resto della partita

    Edited by santuzz0 - 15/4/2024, 16:49
  12. .
    Era evidente che si trascinava per il campo, ha perso 4 game di fila quando ha avuto il problema. Ne avrebbe persi lo stesso 5 o 6
  13. .
    Bé c'é poco da imparare da una sconfitta quando perdi per un problema muscolare
  14. .
    Permettetemi la domanda: avete visto la partita? Il doppio fallo non c'entra niente. Sinner era avanti un break nel terzo. Aveva la partita in pugno, sarebbe bastato tenere il sevizio. Fino a che sul 4-2 (mi pare) ha avuto evidenti problemi muscolari. Tra l'altro è dovuto intervenire il fisioterapista due volte. Non c'è nessuna cultura dell alibi
  15. .
    QUOTE (FOLGORE_FD @ 14/4/2024, 13:00) 
    Sinner nulla da fare a Montecarlo, sulla terra rossa bisogna lavorare di più per il Roland Garros.

    Bé aveva la partita in pugno fino all'infortunio
1054 replies since 24/6/2016
.