PPA Classe "Paolo Thaon di Revel"

Pattugliatori Polivalenti d'Altura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Relop
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono un nuovo utente .. questo é il mio primo post .. seguo FD da alcuni anni .. bentrovati Signori.
    Un caloroso saluto agli ex colleghi in SPE.
    Io sono d'accordo con chi sostiene che per prima cosa occorre sapere a cosa servono questi nuovi vascelli ed in che modo ed in quali teatri dovranno operare .. dopodicché .. l'armamento ed il dislocamento saranno una logica conseguenza.
    Personalmente non ritengo che a "palazzo marina" siano usciti tutti di senno .. e che non si voglia a tutti i costi "preservare" soltanto la cantieristica nazionale.
    Indipendentemente da queste mie considerazioni, sta di fatto che l'acciaio é il componente che costa meno e che in percentuale quindi incide meno sul costo globale di un nuovo vascello. Oltre tutto la "furtività" adesso non é più delegata soltanto alle piccole dimensioni.
    Considerato altresì che non abbiamo "basi navali" oltre confine .. e che inoltre si tende a progettare navi più "comode" .. la crescita dimensionale .. é fisiologica .. ma (appunto) .. i nuovi vascelli saranno dislocati prevalentemente in aree lontane (Corno d'Africa, Oceano Indiano, Golfo di Guinea, Oceano Atlantico) o no?
     
    .
7223 replies since 10/11/2014, 21:50   951996 views
  Share  
.